|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PROBLEMA WINDOWS XP
Salve a tutti.Da un po' di tempo ho questo problema.All'inizio,il mouse si bloccava per 3-4 secondi per poi continuare a funzionare.Ciò è andato via via aumentando finchè era impossibile utilizzare il computer,in quanto ogni 2-3 secondi si bloccava il mouse e tutta la schermata,per poi riprendere per qualche secondo.In quei pochi secondi,il pc sembrava in freeze,nessun rumore dall'hdd e tutto era immobilizzato.Rendendo impossibile il normale utilizzo del computer,sono costretto ad accedere in modalità provvisoria dove,funziona tutto perfettamente.Mentre se provo ad avviare il computer con "ultima configurazione funzionante" mi da lo stesso problema di prima.So che potrei risolvere semplicemente formattando,ma dato che mi era capitato lo stesso problema in precedenza ed avevo formattato,preferivo evitare questa volta.Grazie.Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
edit
Ultima modifica di tallines : 02-03-2011 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ciao, penso che con un pò di pulizie, scan anti-virus e magari anche lo scandisk ![]() Allora usa come pulitori di sistema Atf Cleaner (standalone), CCleaner e Advanced System Care della Iobit. In quest'ultimo vai oltre che in Gestione windows e Diagnosi di sistema, anche in Utilità, Pulizia disco. Qui trovi l'utility integrata DiskCleaner; lanciala e cancella tutto quello che esce . In più puoi usare anche RegSeeker che è uno standalone, praticamente non si installa, una volta avviato per aprirlo basta fare doppio click sull'eseguibile ossia sull'icona-computer che trovi all'interno del software stesso, una volta avviato: oltre che andare in pulizia del registro, vai anche in Cronologia/Vecchie voci menu start/avvio . Farei un giro con l'antivirus aggiornato e anche con qualche antispyware tipo Mbam - Malwarebytes' Anti-Malware e Emisoft Anti-Malware che non è niente male ![]() Poi una deframmentazione che non guasta mai e uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk. Metti il segno di spunta ad ambedue le opzioni che vedi e riavvia il pc, in quanto ti chiederà se vuoi che venga fatto lo scandisk al prossimo riavvio del pc . Tu digli di si ![]() Questo perchè al momento il computer è occupato, ossai l'unità C che deve essere controllata è in uso . Tutti i software suggeriti sono freeware chiaramente ![]() Ultima modifica di tallines : 02-03-2011 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.