Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2002, 09:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/6033.html">http://news.hwupgrade.it/6033.html</a>

Pubblicata la roadmap dei processori Intel Pentium 4 e Celeron per sistemi desktop

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 09:52   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Sono curioso di assistere all’esplosione di potenza (e di prezzo) dell’accoppiata Pentium 4 2.666 – main boards con chipset P4X 333.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 10:16   #3
AlienGuardian
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Sara' la stessa di un sistema quad pumped con Rimm a 1066 e costerà la meta!!!!
AlienGuardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 10:26   #4
anpiiz
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Non so... Quante arie alla Intel per queste frequenze di lavoro.
Io dopo aver avuto:
Cel 466/66 PIII 650/100 PIII 866/133
sono passato a K7 1333 @ 1533
e poi a XP 1600+ @ 1800+
Per ora intel offre un prodotto che nella fascia alta mette PIV 2,2 Ghz a 800 € contro XP 2000+ a 315 €.
Ora il PIV è certamente maggiore MA DEL 10% !!! contro un boost del prezzo di oltre il 150%.
Beh... è una follia comprare intel AL MOMENTO.

Alla intel però sanno una cosa:
IL MERCATO E' PRATICAMENTE LORO
visto che noi utenti casalinghi scegliamo XP o PIV ma nella maggior parte degli uffici del mondo si compra intel perchè dovrebbe rispettare delle cose... no so proprio che cose.
anpiiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 11:02   #5
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Prestazioni CPU Intel > 4
Prestazioni CPU AMD > 9 (i NB fanno pena)

Stabilità CPU Intel > 9
Stabilità CPU AMD > 7

Sono felice che la Ferrari F1 2002 abbia lo sponsor AMD e non Intel
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 11:13   #6
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
Mah, io credo che andando a 533Mhz la Intel guadagnerà un bel po'... Comunque avete notato che a parità di rating (2000+ vs 2000) AMD perde sempre qualcosina salendo... Secondo me ha sbagliato il calcolo, dato che sa un 1600+ è in realtà un 1400, facendo come fa adesso, cioè aggiungendo 100+ ad ogni incremento reale di 66 l'ipotetico 3200+ (scelto per facilitare i calcoli) non andrà a 2800 ma a 2460... so che è un ragionamento contorto, ma è così, per questo credo che AMD si debba dare una mossa, perché o metterà subito l'Hammer a prezzi relativamente bassi, o l'avrà vinta nell'high-end e perderà nella fascia di mezzo...
johnvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 11:17   #7
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
Oddio ora prestazioni intel 4 mi pare esagerao...

Cmq una cosa è certa: io ho un XP iper overclokkato e il bus a 166mhz e con un chipset VIA... e non ho mai avuto il minimo (ma proprio nemmeno mai visto un piccolo bloccaggio in mesi e mesi) problema di stabilità... vorrei proprio capire, tenendo i sistemi in specifica, quale diavolo di problema di stabilità si incontri con le piattaforme AMD!!!!!!

Tenete conto che io con il PC ci gioco in 3D e lo uso per HD recording... mi sembrano usi piuttosto intensivi no?

miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 12:43   #8
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
scusate ma non capisco perchè ci dovrebbe essere un'esplosione di potenza con P4 2666 e Via P4X333. In particolare quest'ultimo, che non mi sembra nulla di innovativo. Già il P4X266A non era nulla di buono, poi è un chiset via (con i relativi problemi di compatibilità) e insomma in fin dei conti tra SIS645 e intel 845D le ha solo prese. Perchè il P4X333 dovrebbe essere meglio? in + ha solo il Vlink a 533mhz, nulla di esagerato.
Dovrebbe avere minimo un Dual Channel DDR per essere una buona cosa..
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 13:02   #9
robyrc
Member

Iscritto dal: Sep 2001
anpiiz
Per ora intel offre un prodotto che nella fascia alta mette PIV 2,2 Ghz a 800 € contro XP 2000+ a 315 €.

Non dire minchiate il PIV lo danno a 420 Euro al rivend.
e l'XP 2000+ a 333 Euro.
robyrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 13:06   #10
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Se si dice che i PC con AMD sono meno stabili é perché ce ne sono di piú, rispetto agli Intel, che danno problemi con questa o quella scheda, per via soprattutto di chipset buttati sul mercato quando sarebbero ancora in versione beta... poi é ovvio che tanti utenti (tra cui anche io) abbiano PC AMD perfettamente stabili
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 13:11   #11
anpiiz
Bannato

Bene oggi come potete vedere non siamo faziosi come al solito e quindi si può ragionare.
Effettivamente da 266A a 333 non cambia nulla a parte le prestazioni della ram.
Ma vi domando: se già ho la possibilità di tenere l'FSB a 147 (quindi un +10%; ho XP1600+ @ 1800+, KS266 @ 294MHz su KT266A Epox) e sandra mi da 1004 MB/s come può P4 2666 e X333 aumentare le prestazioni per un piccolo boost della ram se:

1) l'Architettura PIV ha troppe pipeline e impiega più tempo a "PRECALCOLARE" che a "CALCOLARE";
infatti nonostante la cache a 512KB perde in prestazioni.
Politica sbagliatissima di intel.

2) Un deficit così grosso delle prestazioni della CPU non può essere sobbarcato dalla ram a 333 (che tra l'altro in asincrono da problemi di overclock !!!)

3) AMD vuole trarre il massimo dagli XP perchè ha appeno avviato lo sviluppo (CON L'INTEGRAZIONI DELLE ISTRUZIONI SSE) quindi hammer uscirà un pò tardi per me.

Ok mi sono perso e concludo

La cosa migliore al momento è che da tutte due vengano fuori prodotti migliori. Che scegliate amd o intel non importa... saranno sempre prodotti più economici e prestanti !!!
Old 11-04-2002, 13:16   #12
anpiiz
Bannato

X robyrc:
ma non puoi abbassare i toni ??? ti ho forse offeso ???

I PREZZI LI HO VISTI SU CHL, E LI CI SONO SEMPRE PREZZI IN MEDIA RISPETTO AL MERCATO (NON DICO MINCHIATE)

Piuttosto tu, grande testa calda, dove l'hai trovato il PIV 2,2GHz a 420 € ???

Se ce lo dici lo compriamo davvero al volo.

SU QUESTO SITO LA FAZIOSITA' STA AMMAZZANDO LA CULTURA E LA COMUNICAZIONE CHE PUO' ESSERCI.

OGNUNO DI NOI SA COSE CHE ALTRI IGNORANO E QUINDI LA CONDIVISIONE IN QUESTI FORUM E' LA COSA PRINCIPALE.

BASTA FAZIOSITA' E AGGRESSIONI PLEASE !!!
Old 11-04-2002, 13:29   #13
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Intel al momento ha i processori per uso desktop + veloci(di poco) ma purtroppo ha anche i processori piu' cari(e non di poco)!
Quindi, fate i vostri conti su quale conviene acquistare...
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 14:14   #14
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Sbaglio o nella tabella c'è scritto che il Celeron socket 478 deovrebbe esordire con frequenze base di 1,2 ghz??? (scusate, ma la tabella non mi è "del tutto" chiara... )

Secondo voi quale potrebbe essere il prezzo del modello base???

Ciao

Old 11-04-2002, 14:32   #15
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sbagli di grosso, quelli finoi a 1.4 sono gli attuali Tualatin, i Celeron 478 sono solo quelli di frequenza superiore.
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 14:40   #16
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
Potevano anche usare due colori diversi per i due celeron... in comune hanno solo il nome...
Old 11-04-2002, 14:50   #17
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
x Robyrc ( e anpiiz)....

Lo scambio di idee (anche diverse e contrastanti) è sempre possibile ed auspicabile, ma deve avvenire nel + totale rispetto altrui...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2002, 20:31   #18
irondog
Senior Member

L'Avatar di irondog

Iscritto dal: Dec 2000
Mah il PIV Celeron è proprio una ciofeca... io ho un Celeron Tualatin a 1,5Ghz e viaggia come un PIV 2Ghz e un Athlon XP 1800+, solo che il prezzo è mooooolto + piccolo di entrambi... meditate gente, meditate!
irondog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian