Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 20:29   #1
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
[Playstation 3] Strani difetti

Salve gente!
Da quando ho acquistato una play3 80gb ho avuto parecchi problemi con alcuni videogiochi e con il sonoro (sia nei videogiochi che nel menu).
Parto col dire che gioco su un Asus VK222H da 1680x1050 col cavo hdmi.

AUDIO

Questo monitor ha delle casse interne, per poter far funzionare le mie casse, ho dovuto attaccare al monitor un cavetto per poter poi collegare le mie empire s5000. Da questo cavetto ho attaccato sia il pc che la console.
Il problema è che praticamente il suono arriva in ritardo o addirittura troppo basso.
In pratica se nel videogioco c'è un momento troppo prolungato di silenzio tra una scena e l'altra, l'audio parte in ritardo. Ovviamente questo succede raramente dato che tra musichette, spari ecc. il suono non si interrompe mai. Il fatto accade quando per esempio c'è un caricamento tra una mappa e l'altra.
Nel menu succede lo stesso.
Ho provato di tutto, sia a cambiare il cavetto collegato al monitor che il cavo hdmi (avevo un cavo 1.3a e adesso ho il cavo 1.4), oltre che a smanettare nelle opzioni audio della console.
Il problema si è in parte risolto, sostituendo il cavo hdmi e adesso l'audio nei videogiochi funziona mentre nel menu continua a presentarsi il difetto.

GRAFICA

Dal punto di vista grafico, avevo parecchi cali di fps sopratutto con metal gear solid 4, red dead redemption e assassin's creed 2 e brotherhood. L'unico che non ha dato problemi è stato Batman Arkham asylum.
Anche qua ho smanettato un po sia con le opzioni ma nulla. Solo sostituendo il cavo hdmi le cose sono un po migliorate. Gli scatti sono rimasti ma sono meno frequenti e meno "vistosi"...più leggeri, insomma.

1 - Dato che non posso più cambiare il cavo hdmi, avendo preso l'ultimo, che cosa posso fare per risolvere definitivamente questo problema?
2 - Sono l'unico ad avere questi problemi o è un fattore "normale" della playstation 3?
3 - Il problema dell'audio e della grafica è un problema derivante dal fatto che i giochi che ho comprato sono fatti da cani?

Vi ringrazio per qualunque aiuto possiate darmi.

N.B. Su pc problemi di questo tipo non ce ne sono stati.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:39   #2
Obi 2 Kenobi
Bannato

mi auto rispondo, non è che questo problema doveva essere postato qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...33714&page=316

Se sì in tal caso chiedo venia e passo di là ^^
Old 25-02-2011, 21:12   #3
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
consiglio, collegala ad un altro tv (anche ad un crt) e vedi se il difetto si ripresenta. Se sì, assistenza.

mai avuto problemi con PS3 e monitor Asus (usavo un VW246H).
Old 25-02-2011, 22:02   #4
Obi 2 Kenobi
Bannato

ma se è la ps3 come mai cambiando cavo hdmi per l'audio il problema si è risolto?
Old 26-02-2011, 13:45   #5
Obi 2 Kenobi
Bannato

non ho la possibilità di collegare la ps3 su un altro monitor, che fare?
Old 26-02-2011, 14:34   #6
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
amici, parenti o vicini
Old 26-02-2011, 15:14   #7
Obi 2 Kenobi
Bannato

anche se provassi su un altro monitor, la domanda rimane.

Come mai cambiando il cavo hdmi il problema al suono si è in parte risolto?

Voi come avete collegato le casse alla play?
Old 26-02-2011, 16:35   #8
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
se tutti i giochi hanno problemi o è la ps3 o il monitor, l'unica cosa è andare per esclusione facendo delle prove, io ho mgs4 e gira bene, nn credo siano i giochi il problema.

come casse ho le empire r1000 collegate con il cavo composito attaccando gli spinotti rca rosso e bianco nella cassa e si sente da dio, prova e vedi se va meglio
Old 26-02-2011, 16:55   #9
Obi 2 Kenobi
Bannato

ho provato prima a fare delle modifiche tramite le opzioni video...ho pasticciato diciamo.
E' migliorato ancora....non ho idea di cosa ho fatto ma adesso i rallentamenti sono qualcosa di impercettibile.

Comunque io posseggo questi giochi:
Assassin's creed 2 & Brotherhood;
Batman Arkham asylum;
Metal gear solid 4;
Red Dead Redemption;
Heavy Rain;

Di tutti questi Batman AA, Heavy Rain e Assassin's creed 2 non ho problemi. Con gli altri invece sì, anche se minimi con il cambio del cavo HDMI.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian