Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 18:19   #1
nick919
Member

Iscritto dal: Jan 2011
unire e convertire file ts chiavetta registrati da digitale

Ciao a tutti io ho un digitale terrestre majestic che consente di registrare su chiavetta,il problema è che mi registra il film e crea una cartella con dentro tanti file ts di una certa durata.Esiste un software gratuito che consente di unire tutti questi files,creando un solo file e che consento poi di convertirlo?Potete indicarmi un sito sicuro dove scaricarlo.Grazie.
nick919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 09:08   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Dai un'occhiata qui:

http://forum.videohelp.com/threads/2...nd-other-files

Si parla proprio di join di files TS.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:18   #3
nick919
Member

Ciao grazie per il forum il problema è che sono tutti programmi che o non si trovano o non hanno la funzione che ti ho chiesto.Hai qualche altra idea?Io ho trovato freemake video converter ma usando mozilla mi dice che è un binary file posso scaricarlo tranquillamente oppure no?
Old 07-02-2011, 13:30   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nick919 Guarda i messaggi
Ciao grazie per il forum il problema è che sono tutti programmi che o non si trovano o non hanno la funzione che ti ho chiesto.Hai qualche altra idea?Io ho trovato freemake video converter ma usando mozilla mi dice che è un binary file posso scaricarlo tranquillamente oppure no?
Non hai letto bene la pagina che ti ha linkato Marinelli, devi scaricare TSsplitter, che malgrado il nome è anche un joiner, si trova qui http://www.ffprojects.net/tssplitter/tssplitter.htm
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:47   #5
nick919
Member

Oh scusate l'errore,qualora mozilla dovesse dirmi che è un binary file lo posso scaricare tranquillamente?Per convertirlo avete qualche programma da consigliarmi?Grazie
Old 08-02-2011, 08:40   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Dipende quale vuoi sia il risultato.

Io per ottenere dei video AVI (divX) uso DGMpegDec + VFAPI Codec + VirtualDub.

Ah, fra l'altro se l'obiettivo è convertire i files TS in altro puoi passare direttamente da DGMpegDec senza fare il join, tanto li puoi caricare tutti insieme.

Ciao
Old 08-02-2011, 13:09   #7
nick919
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi

Ah, fra l'altro se l'obiettivo è convertire i files TS in altro puoi passare direttamente da DGMpegDec senza fare il join, tanto li puoi caricare tutti insieme.

Ciao
Ciao vuoi dire che se uso il programma che mi hai detto tu posso caricare tutti i file ts separati e ottenere un file UNICO convertito?Si l'obiettivo è questo,puoi indicarmi un sito sicuro da dove scaricarlo?Grazie
Old 09-02-2011, 06:12   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

http://www.videohelp.com/tools/DGMPGDec

Ciao!
Old 09-02-2011, 08:55   #9
restauroman
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti, anche io possiedo un majestic 551 twin tuner. Sul forum DIGITALFORUM c'è un TH dedicato a questo modello e loro cloni. é lunghissimo. Digitate su google "decoder digitale terrestre doppio tuner" vi appare il TH del Majestic 551. Questo decoder registra in ts e nell'altro formato.
Qui ci sono i link lungo il TH per fare editing
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=729;)
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 08:58   #10
restauroman
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Qui l'editing video

http://www.digital-forum.it/showpost...&postcount=816
restauroman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 20:02   #11
nick919
Member

Quote:
Grazie mille Marinelli per l'aiuto
Old 15-02-2011, 19:34   #12
Paulus F.
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Ciao
Ho seguito alla lettera le tue istruzioni. Tieni presente che già conoscevo VirtualDub (lo usavo anni fa).
Con DGMpegDec ho salvato il progetto che ho dato in pasto a VFAPI CONV il quale ha creato un file AVI virtuale.
Ho poi aperto il file con VIRTUALDUB. Con Virtualdub ho impostato il resize, la compressione audio e la compressione video Divx 5.02.
E' partita la conversione (ripetuta piu' volte dopo aver spuntato differenti parametri) ma come risultato ho sempre ottenuto un file molto piccolo che riprodotto non aveva nè audio, nè video.

Cosa pensi che ho sbagliato ?
ti ringrazio anticipatamente
Paulus F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 06:16   #13
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Sicuro sicuro di aver configurato tutto bene in VirtualDub? Due cose mi vengono in mente:

1) controlla nelle impostazioni del divX, se è selezionata la modalità "multipass, 1st pass" si ottiene proprio la tipologia di files che dici; se vuoi fare una singola passata devi scegliere "1 pass", altrimenti il "multipass, 1st pass" deve essere seguito dalla seconda passata fatta con "multipass, nth pass";
2) controlla di aver aggiunto l'audio da files esterno (l'audio infatti viene demuxato da DGMpegDec e bisogna aggiungerlo in VirtualDub).

Ciao.
Old 16-02-2011, 21:09   #14
Paulus F.
Member

Quote:
Sicuro sicuro di aver configurato tutto bene in VirtualDub? Due cose mi vengono in mente:

1) controlla nelle impostazioni del divX, se è selezionata la modalità "multipass, 1st pass" si ottiene proprio la tipologia di files che dici; se vuoi fare una singola passata devi scegliere "1 pass", altrimenti il "multipass, 1st pass" deve essere seguito dalla seconda passata fatta con "multipass, nth pass";
2) controlla di aver aggiunto l'audio da files esterno (l'audio infatti viene demuxato da DGMpegDec e bisogna aggiungerlo in VirtualDub).

Ciao.
Ok. Grazie. Il problema è il pto 1. avevo sempre selezionato "multipass, 1st pass". Ma anche per il pto 2 sbagliavo in quanto non aggiungevo l'audio da file esterno "audio from other file".

Quindi: Ok, per il pto1. Ho riprovato inutilmente ad aggiungere l'audio da file esterno, selezionado il file con estensione ".mp2" generato da DGMpegDec -> Virtualdub non accetta file audio con quella estensione.

Allora ho convertito separatamente l'audio con altro pgm in mp3 e sto procedendo ora alla ricompressione del video con aggiunta in "Direct stream copy" dell'audio convertito in mp3.

Resterà poi da eliminare i pezzi di pubblicità che (se non ho capito male) DGMpegDec non permette di eliminare. Un altro appunto a DGMpegDec : ho inutilmente impostato il filtro di cropping . Quando riapro con VirtualDub vedo ancora il video "non croppato" e devo riprocedere con il filtro "resize" di Virtualdub.

Conosci scorciatoie a queste problematiche che (da inesperto) ho incontrato ?

Grazie ancora
ciao
Old 17-02-2011, 10:15   #15
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Ti conviene usare DGMpegDec solo per creare il file di progetto e demuxare l'audio; per comodità io, in DGMpegDec taglio la parte prima e la parte dopo del video che mi interessa (cioè seleziono solo ciò che mi interessa), così da non portarmi dietro parti inutili dopo.

La pubblicità la puoi facilmente eliminare in VirtualDub prima di fare la compressione: basta selezionare gli intervalli con la pubblicità ed eliminarli.

Anche il cropping lo puoi fare con VirtualDub: basta aggiungere un filtro "null" (non serve il resize se non devi ridimensionare), cioè che non fa niente, e aggiungere l'operazione di cropping.

Ciao.
Old 17-02-2011, 12:23   #16
Paulus F.
Member

Quote:
Ti conviene usare DGMpegDec solo per creare il file di progetto e demuxare l'audio; per comodità io, in DGMpegDec taglio la parte prima e la parte dopo del video che mi interessa (cioè seleziono solo ciò che mi interessa), così da non portarmi dietro parti inutili dopo.

La pubblicità la puoi facilmente eliminare in VirtualDub prima di fare la compressione: basta selezionare gli intervalli con la pubblicità ed eliminarli.

Anche il cropping lo puoi fare con VirtualDub: basta aggiungere un filtro "null" (non serve il resize se non devi ridimensionare), cioè che non fa niente, e aggiungere l'operazione di cropping.

Ciao.

Ho seguito lo stesso metodo, Con DGMpegDec ho eliminato parte iniziale e parte finale. L'audio demuxato da DGMPEGDec ha però estensione ".mp2" non accettata da Virtualdub. Ho quindi convertito l'audio in waw e glielo ho dato in pasto a VTDUB insieme al video.

Virtualdub continua però a darmi questo errore:

"Video compression error: The source image format is not accettable. (error code -2)"

Sta diventando una impresa titanica !!

Grazie ancora
Old 17-02-2011, 13:10   #17
Esavoc
Senior Member

L'Avatar di Esavoc

Iscritto dal: Jun 2009
Attento alla risoluzione, divx accetta valori multipli di 4 quindi se è questo il problema correggi i valori di cropping che hai usato.
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:13   #18
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Esavoc Guarda i messaggi
Attento alla risoluzione, divx accetta valori multipli di 4 quindi se è questo il problema correggi i valori di cropping che hai usato.
Quoto Esavoc, per il codec divx la larghezza dell'immagine deve essere un multiplo di 4 e l'altezza un multiplo di 2.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:30   #19
Paulus F.
Member

Ok, grazie. ricontrollo.
E sapete perchè VirtualDUB non accetta audio in formato".mp2" (neanche .mpa). DGMPegDec puo' demuxare anche in wav da traccia .TS ? oppure solo in .mp2 ?

Grazie a tutti per i suggerimenti
Old 19-02-2011, 18:03   #20
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Fa solo demux, non decode, dei files TS. Quello che produce è l'audio originale del file TS.
Il passaggio a wav deve essere fatto dopo.

Ciao!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian