Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 14:36   #1
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Corsair HX650W... 2 mesi ed è già defunto

Ciao a tutti.
Questo 3d per raccontare la mia esperienza.
2 mesi fa, su cinsiglio di vari utenti nei vari forum, avendo acquistato un nuovo pc (i componenti li ho montati io), ho deciso di sostituire anche l'ali, che funzionava, ma che veniva definito come "non adatto a proteggere i soldi spesi per gli altri compnenti del pc".
Allora ho preso un Corsair HX650W pagandolo più di 100€.
Sono passati 2 mesi ed è già defunto.

Allora ho contattato la (come viene definita nel manuale) "leggendaria" assistenza Corsair e, pur essendo stati veloci nell'aprire l'RMA, mi hanno scritto di spedirlo in Olanda a mie spese.
Ora, già ho pagato 100€ per l'ali, ho dovuto aprire il pc, smontare l'ali, farmene prestare un'altro, rimontarlo, dovrò aspettare un mese che me ne spediscano un altro, riaprire il pc, smontare l'ali, rimontare il nuovo e devo anche spendere 33€ per rispedirlo in Olanda ?.

Alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair......

Adesso gli scrivo e gli faccio un cazziatone.....alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair.

E sì che lo avevo comprato per non avere problemi con l'ali vecchio......

Mai più Corsair

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:52   #2
Sn0w2
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
mi dispiace per la tua brutta disavventura
Sn0w2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:02   #3
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
porcaccia, mi dispiace. Beh il cazziatone per le ss ci sta tutto xD! Speriamo il mio 550w duri un beeeeel pò (ce l'ho da una settimana :sgrat: :sgrat
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:06   #4
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Questo 3d per raccontare la mia esperienza.
2 mesi fa, su cinsiglio di vari utenti nei vari forum, avendo acquistato un nuovo pc (i componenti li ho montati io), ho deciso di sostituire anche l'ali, che funzionava, ma che veniva definito come "non adatto a proteggere i soldi spesi per gli altri compnenti del pc".
Allora ho preso un Corsair HX650W pagandolo più di 100€.
Sono passati 2 mesi ed è già defunto.

Allora ho contattato la (come viene definita nel manuale) "leggendaria" assistenza Corsair e, pur essendo stati veloci nell'aprire l'RMA, mi hanno scritto di spedirlo in Olanda a mie spese.
Ora, già ho pagato 100€ per l'ali, ho dovuto aprire il pc, smontare l'ali, farmene prestare un'altro, rimontarlo, dovrò aspettare un mese che me ne spediscano un altro, riaprire il pc, smontare l'ali, rimontare il nuovo e devo anche spendere 33€ per rispedirlo in Olanda ?.

Alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair......

Adesso gli scrivo e gli faccio un cazziatone.....alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair.

E sì che lo avevo comprato per non avere problemi con l'ali vecchio......

Mai più Corsair

Sempre IMHO
Rik
guarda che hai 2 anni di garanzia al negozio dove lo hai acquistato solo dopo i 2 anni devi mandarlo in RMA in olanda (pensa che prima era in california). te lo dico per esperienza personale, ho appena mandato indietro al negozio 2 ram ddr3 difettose cambiate dopo 2 giorni.
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:09   #5
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
guarda che hai 2 anni di garanzia al negozio dove lo hai acquistato solo dopo i 2 anni devi mandarlo in RMA in olanda (pensa che prima era in california). te lo dico per esperienza personale, ho appena mandato indietro al negozio 2 ram ddr3 difettose cambiate dopo 2 giorni.
concordo
Old 15-04-2010, 15:30   #6
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Purtroppo quando si compra online, non sempre il venditore ha sede in Italia (ad esempio come nel mio caso Pixmania) e la spedizione deve essere effettuata all'estero.

Siamo in Europa e spedire un pacchetto (20x20x30) in Italia costa 9 euro, in Europa ne spendo 33 (e tenete presente che Bartolini me ne ha chiesti 55..... ).

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 15-04-2010, 15:43   #7
Sn0w2
Bannato

capisco proprio in una bella situazione
Old 15-04-2010, 15:51   #8
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Comunque se ti può consolare, anche io per usufruire dell’assistenza Cooler Master ho dovuto spedire in Olanda pagando naturalmente a mie spese.
Chissà se a mio carico sarà pure il ritorno dell'alimentatore…
Però la spedizione con le poste mi è costata 21.00€, non è poco ma visto i prezzi dei corrieri tutto sommato è accettabile.
Old 15-04-2010, 16:07   #9
Sn0w2
Bannato

bhe molte volte le case madri non hanno una policy molto buona
Old 15-04-2010, 16:21   #10
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non capisco l'incazzatura.
questi 33 € li devi dare al corriere, non a Corsair...
Old 15-04-2010, 16:23   #11
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
non capisco l'incazzatura.
questi 33 € li devi dare al corriere, non a Corsair...
vabbe lui dici il fatto di dovere spedire a sue spese e non a spese della corsair come fanno molti
Old 15-04-2010, 16:36   #12
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

molti chi?
non ho mai conosciuto un'azienda che pagasse di tasca propria le spese di andata.
Old 15-04-2010, 16:39   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
molti chi?
non ho mai conosciuto un'azienda che pagasse di tasca propria le spese di andata.
Apple ad esempio.
Solo se non viene riscontrato il difetto ti fanno pagare la spedizione.

pgp
Old 15-04-2010, 16:51   #14
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

ah ecco
io di apple ne ho comprate solo dal fruttivendolo

cmq le aziende che offrono questo lusso sono proprio una stretta minoranza.
Old 15-04-2010, 16:59   #15
Sn0w2
Bannato

Quote:
ah ecco

bhe si comunque anche hp
Old 15-04-2010, 17:19   #16
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Se tutto va bene, non ci sono mai problemi.
Sventolano una garanzia di 7 anni e una assistenza "leggendaria" e poi mi tocca spedire in Olanda a mie spese, mi sembra uno specchietto per le allodole grande come lo specchio della strega di Biancaneve.

Poche volte ho avuto problemi di questo genere, ma il problema è stato risolto diversamente (e la garanzia non era ne leggendaria ne pluriennale).
Ad esempio Fujitsu-Siemens mi ha mandato un monitor col corriere, abbiamo aperto il pacco assieme, sostituito il monitor e il corriere si è portato via quello rotto (senza testarlo .....). Si sono fidati della mia parola. E il monitor costava MOLTI più soldi dell'ali.
Con uno scanner HP che si è rotto a mio padre, gliene hanno mandato uno nuovo a casa, senza volere indietro quello rotto (ed era di quelli belli del tipo verticale).
Per non parlare del mouse di non mi ricordo di quale marca, per cui hanno chiesto indietro solo il connettore del cavo usb tagliato e inviato per posta.

Pluriennale e "leggendaria" ? Ma per piacere.....

Sempre IMHO
Rik
Old 15-04-2010, 17:21   #17
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Se tutto va bene, non ci sono mai problemi.
Sventolano una garanzia di 7 anni e una assistenza "leggendaria" e poi mi tocca spedire in Olanda a mie spese, mi sembra uno specchietto per le allodole grande come lo specchio della strega di Biancaneve.

Poche volte ho avuto problemi di questo genere, ma il problema è stato risolto diversamente (e la garanzia non era ne leggendaria ne pluriennale).
Ad esempio Fujitsu-Siemens mi ha mandato un monitor col corriere, abbiamo aperto il pacco assieme, sostituito il monitor e il corriere si è portato via quello rotto (senza testarlo .....). Si sono fidati della mia parola. E il monitor costava MOLTI più soldi dell'ali.
Con uno scanner HP che si è rotto a mio padre, gliene hanno mandato uno nuovo a casa, senza volere indietro quello rotto (ed era di quelli belli del tipo verticale).
Per non parlare del mouse di non mi ricordo di quale marca, per cui hanno chiesto indietro solo il connettore del cavo usb tagliato e inviato per posta.

Pluriennale e "leggendaria" ? Ma per piacere.....

Sempre IMHO
Rik
infatti come detto ci sono le aziende che fanno un policy migliore
comunque oltre a capire quello che provi spendili sti 33 € e mandalo ormai
Old 15-04-2010, 17:23   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Apple ad esempio.
Solo se non viene riscontrato il difetto ti fanno pagare la spedizione.

pgp
gigabyte invece se non riscontra il difetto ti addebita anche la spedizione di ritorno... ( quella di andata invece è direttamente a tue spese. )

Quote:
ah ecco

ma non è tanto un discorso di minoranza, quanto un discorso di prezzi...
le aziende che ti offrono quel servizio se lo fanno pagare in anticipo con un prezzo maggiorato dei loro prodotti.

del resto quanto lo paghi un pc marchiato happle?

e un ups di apc?

se uno compra un bene "online" per risparmiare qualcosa, dovrebbe essere consapevole che poi, se qualcosa va storto, deve rispedirlo...

questo è il "prezzo" che si paga, per consentire al negoziante di turno di tenere meno punti vendita sul territorio e fare prezzi più bassi...

Old 15-04-2010, 17:28   #19
Sn0w2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
gigabyte invece se non riscontra il difetto ti addebita anche la spedizione di ritorno... ( quella di andata invece è direttamente a tue spese. )

ma non è tanto un discorso di minoranza, quanto un discorso di prezzi...
le aziende che ti offrono quel servizio se lo fanno pagare in anticipo con un prezzo maggiorato dei loro prodotti.

del resto quanto lo paghi un pc marchiato happle?

e un ups di apc?

se uno compra un bene "online" per risparmiare qualcosa, dovrebbe essere consapevole che poi, se qualcosa va storto, deve rispedirlo...

questo è il "prezzo" che si paga, per consentire al negoziante di turno di tenere meno punti vendita sul territorio e fare prezzi più bassi...

in parte condivido il tuo ragionamento ma pensa anche al fatto che se tu offri garanzia di 5 anni per un prodotto come la corsair e poi si rompe quindi i test per farlo durare 5 anni non sono serviti(anche se sono sempre pochi rispetto a quanti se ne vendono e ormai tutto e automatizzato)l'azienda potrebbe perlomeno ritirare il prodotto a sue spese in quanto non gli costa nulla,quindi o lo compri online o in negozio fisico il discorso dovrebbe essere lo stesso,inoltre molte aziende fanno pagari molto per un prodotto ma almeno se si rompe dovrebbero rimediare di tasca loro e non prendere altro dal consumatore
Old 15-04-2010, 18:05   #20
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sn0w2 Guarda i messaggi
inoltre molte aziende fanno pagari molto per un prodotto ma almeno se si rompe dovrebbero rimediare di tasca loro e non prendere altro dal consumatore
Chi è che prende altro dal consumatore?
La garanzia è: "Si rompe? Me lo porti e te lo cambio". Il resto è un di più che spesso si paga (la garanzia on-site).

Vedi se riesci a spedirlo come raccomandata internazionale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP