|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3852
|
Corsair HX650W... 2 mesi ed è già defunto
Ciao a tutti.
Questo 3d per raccontare la mia esperienza. 2 mesi fa, su cinsiglio di vari utenti nei vari forum, avendo acquistato un nuovo pc (i componenti li ho montati io), ho deciso di sostituire anche l'ali, che funzionava, ma che veniva definito come "non adatto a proteggere i soldi spesi per gli altri compnenti del pc". Allora ho preso un Corsair HX650W pagandolo più di 100€. Sono passati 2 mesi ed è già defunto. ![]() Allora ho contattato la (come viene definita nel manuale) "leggendaria" assistenza Corsair e, pur essendo stati veloci nell'aprire l'RMA, mi hanno scritto di spedirlo in Olanda a mie spese. Ora, già ho pagato 100€ per l'ali, ho dovuto aprire il pc, smontare l'ali, farmene prestare un'altro, rimontarlo, dovrò aspettare un mese che me ne spediscano un altro, riaprire il pc, smontare l'ali, rimontare il nuovo e devo anche spendere 33€ per rispedirlo in Olanda ?. Alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair...... Adesso gli scrivo e gli faccio un cazziatone.....alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair. E sì che lo avevo comprato per non avere problemi con l'ali vecchio...... Mai più Corsair ![]() ![]() Sempre IMHO Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
mi dispiace per la tua brutta disavventura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 306
|
porcaccia, mi dispiace. Beh il cazziatone per le ss ci sta tutto xD! Speriamo il mio 550w duri un beeeeel pò (ce l'ho da una settimana :sgrat: :sgrat
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3852
|
Purtroppo quando si compra online, non sempre il venditore ha sede in Italia (ad esempio come nel mio caso Pixmania) e la spedizione deve essere effettuata all'estero.
Siamo in Europa e spedire un pacchetto (20x20x30) in Italia costa 9 euro, in Europa ne spendo 33 (e tenete presente che Bartolini me ne ha chiesti 55..... ![]() Sempre IMHO Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
capisco proprio in una bella situazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 314
|
Comunque se ti può consolare, anche io per usufruire dell’assistenza Cooler Master ho dovuto spedire in Olanda pagando naturalmente a mie spese.
![]() Chissà se a mio carico sarà pure il ritorno dell'alimentatore… Però la spedizione con le poste mi è costata 21.00€, non è poco ma visto i prezzi dei corrieri tutto sommato è accettabile.
__________________
Intel E7200, MB P5Q, Case CM 690, Alim. CM 620W Real Power, Asus 9600GT, WD640Gb Black, WD500BEVT, Optiarc 7240S, monitor Eizo S2231W - FujiXE1- realme 7 5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
bhe molte volte le case madri non hanno una policy molto buona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
non capisco l'incazzatura.
questi 33 € li devi dare al corriere, non a Corsair...
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
molti chi?
non ho mai conosciuto un'azienda che pagasse di tasca propria le spese di andata.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
|
Quote:
Solo se non viene riscontrato il difetto ti fanno pagare la spedizione. pgp
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
ah ecco
![]() io di apple ne ho comprate solo dal fruttivendolo cmq le aziende che offrono questo lusso sono proprio una stretta minoranza.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3852
|
Se tutto va bene, non ci sono mai problemi.
Sventolano una garanzia di 7 anni e una assistenza "leggendaria" e poi mi tocca spedire in Olanda a mie spese, mi sembra uno specchietto per le allodole grande come lo specchio della strega di Biancaneve. Poche volte ho avuto problemi di questo genere, ma il problema è stato risolto diversamente (e la garanzia non era ne leggendaria ne pluriennale). Ad esempio Fujitsu-Siemens mi ha mandato un monitor col corriere, abbiamo aperto il pacco assieme, sostituito il monitor e il corriere si è portato via quello rotto (senza testarlo .....). Si sono fidati della mia parola. E il monitor costava MOLTI più soldi dell'ali. Con uno scanner HP che si è rotto a mio padre, gliene hanno mandato uno nuovo a casa, senza volere indietro quello rotto (ed era di quelli belli del tipo verticale). Per non parlare del mouse di non mi ricordo di quale marca, per cui hanno chiesto indietro solo il connettore del cavo usb tagliato e inviato per posta. Pluriennale e "leggendaria" ? Ma per piacere..... Sempre IMHO Rik
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
Quote:
comunque oltre a capire quello che provi spendili sti 33 € e mandalo ormai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16540
|
Quote:
![]() Quote:
le aziende che ti offrono quel servizio se lo fanno pagare in anticipo con un prezzo maggiorato dei loro prodotti. del resto quanto lo paghi un pc marchiato happle? e un ups di apc? se uno compra un bene "online" per risparmiare qualcosa, dovrebbe essere consapevole che poi, se qualcosa va storto, deve rispedirlo... questo è il "prezzo" che si paga, per consentire al negoziante di turno di tenere meno punti vendita sul territorio e fare prezzi più bassi... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
Messaggi: 369
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Quote:
La garanzia è: "Si rompe? Me lo porti e te lo cambio". Il resto è un di più che spesso si paga (la garanzia on-site). Vedi se riesci a spedirlo come raccomandata internazionale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.