|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Western Digital Caviar Green?
Salve!
Ho assemblato un pc, e purtroppo, non intendendomene tanto e lasciando fare a chi me l'ha assemblato, ho acquistato l'hd western digital caviar green da 1 tb come hard disk unico......solo dopo, purtroppo, ho scoperto le particolarità di questo hard disk consigliato per storage, ma non come disco di sistema.....ecco vorrei chiedervi, considerato che l'utilizzo del pc è per multimedia e soprattutto game, se questo hard disk poteva risultare, diciamo cosi, il tallone d'achille...si insomma, se mi penalizza così tanto le prestazioni, considerato il fatto che dei test hanno provato che l'effettiva velocità di rotazione è 5400 rpm e non variabile fino a 7200 come dice la descrizione.....in alternativa, vengo da un portatile di cui ho cambiato recentemente l'hard disk con uno da 7200rpm...se acquisto un adattatore da 3,5" e uso questo come principale, e il caviar green come storage? ce n'è veramente bisogno? grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sei un gamers e l'assemblatore avrebbe potuto mettere un disco di marmo.
Scherzi a parte per un gamers il comparto dischi è il meno importante, ma a tutto c'è un limite, io lascerei perdere l'adattatore e aquisterei un disco di ultima generazione per il sistema, non c'è bisogno di spndere un botto, oggi con trenta euri prendi un samsung spinpoint da 500 F3 e ti togli la paura. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
xD il problema è che pensavo che uno valesse l'altro di hard disk, cioè è il pezzo che ho cagato di meno...purtroppo l'hard disk è già comprato, non posso farci nulla...mettere quello del portatile non va bene? mi secca spendere altri soldi, piuttosto che 2-3 euro di adattatore.....
piu che altro, tanto per toglierci un dubbio alla volta, il caviar green è da scartare come disco di sistema allora? Ultima modifica di Vehtz!! : 01-02-2011 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
l'avrei trovato a 34 euro....volevo chiedere, ho un alimentatore da 550 W, riesce a reggere l'aggiunta di un altro hard disk?
il processore è un i5 760 2.8 ghz, la scheda video una vapor x 5770 1gb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
e certo che te lo regge....potresti anche metterci una seconda vga con 550( se l'ali è di marca)...
cmq vai tranquillo...che regge!!
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.