|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anna
Ciao ragazzi, vorrei proporvi questo scatto fatto in estate.
Io non sono un amante delle foto che abbiano come soggetto un essere umano... probabilmente perche non sono bravo in questo tipo di lavori, non riesco a cogliere l'espressione giusta o la posizione giusta, sia mia che del soggetto...... preferisco di gran lunga fotografare oggetti... Tuttavia, questa foto mi ha soddisfatto particolarmente, sia per la posizione, sia per il risultato finale, che era esattamente quello ch cercavo... cosa ne pensate? qualche consiglio? ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Al di là di questo la foto purtoppo non mi dice nulla. Non riesco a trovare nessun motivo di interesse, lo stesso torrione (?) non aggiunge nulla e la foto non sembra raccontare nessuna storia. Sembra la classica foto da turista (anche per come è vestita la ragazza). Inoltre avrei scattato in un momento diverso perchè questa luce è proprio brutta e smorta e la location, perlomeno inquadrata così, non funziona. Ma la cosa peggiore, per questo tipo di foto, è la mancanza di naturalezza del soggetto. Mettersi in posa è una cosa che le persone comuni non sanno fare quindi ci sono due possibilità: 1) si chiama una fotomodella 2) si scatta la foto alle persone mentre loro non lo sanno. Qui invece mi sa tanto di mettiti qui fai finta di guardare l'infinito e cerca di sembrare pensierosa. Alla fine il risultato è estremamente plastico e artificiale. Ma forse mi sbaglio io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
andiamo per gradi.... diciamo che ho corretto un po' i livelli e il contrasto... nulla di piu pero.... forse per questi 2 accorgimenti, hai notato qualche "disturbo" nella foto...
Sul discorso espressione.... è vero puo sembrare forzata... in realtà, ero con la mia ragazza alla casa al mare e di ritorno dalla spiaggia (da qua l'abbigliamento ![]() ![]() come dicevo. non fotografo mai persone..... questa foto pero mi piaceva, mi piaceva la realizzazione, e la foto nel complesso... grazie mille per il commento, davvero molto interessante ![]()
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Poi dipende anche un po' dal contrasto del monitor ovviamente, non è facile accorgersene e probabilmente stampata non darebbe nessun problema. Per il resto, beh più o meno è quello che dicevo in fondo. Per come la vedo io, ti sei divertito e la foto ti piace, meglio di così! Questo è il massimo per un hobby. ![]() Se vuoi un consiglio; fatti un giro tranquillo in un bel parco cittadino, ti siedi da qualche parte, monti la macchina sul treppiede rivolto verso un punto di interesse e te ne stai buono a goderti il sole e l'aria verde. Guardi le persone che passano e se si presenta qualcosa d'interessante scatti col remoto. Non devi per forza focalizzarti su una persona, anche una scena corale, in cui non succede nulla a livello individuale, può dare grandi soddisfazioni. Io iniziai così a fotografare le persone e sebbene i risultati non fossero professionali, erano altamente dignitosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh si, forse devo livellare un po' lavorando sui contrasto
![]() discorso foto in pubblico... mah, io gia lo faccio... spesso vado nei parchi per cercare di cogliere qualcosa, ma non punto mai verso persone sconosciute... non mi affascina fotografare persone che non conosco.... questa foto mi piaceva, oltre per il risultato, anche perche ovviamente conosco il soggetto della foto... ma altrimenti, veramente non riesco a stare a fare foto ad estranei... preferisco focalizzare l'attenzione su un paesaggio, un particolare... un determinato albero o un animale.... ma mai su estranei....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.