|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Acquisto compatta per foto "ortodontiche"
Avrei la necessità di regalare una compatta ad una libera professionista nel campo della Ortognatodonzia.
Per comodità utilizza una compatta che ormai è arrivata al capolinea. Non ha intenzione di passare a reflex e quindi c'è la necessità di una nuova compatta. All'inizio le avevo consigliato la Nikon Coolpix S8000 (che ha comprato), solo che la tiene a casa e la usa per le foto delle vacanze o delle serate con amici perchè non gli fa quello che gli serve. Mi spiego meglio. Le foto che deve scattare sono tipo questa. Le avevo consigliato quella Nikon perchè in modalità macro metteva a fuoco da 1cm e aveva un buono zoom. Purtroppo però la macchina in modalità macro deve essere messa effettivamente a 5 cm. dalla bocca per scattare una foto del genere e non è una cosa simpatica. Da una distanza di mezzo metro, a prescindere dalla modalità macro attiva o meno, lo zoom non riesce a scattare foto della bocca in quel modo ma prende anche parte del mento, del naso, dello sfondo dietro al paziente e spesso anche occhi e collo. Da più vicino non mette a fuoco. Colei che utilizza la macchina fotografica non ha alcuna intenzione di ritagliare ogni foto che fa sia per mancanza di tempo (e voglia), sia perchè la vecchia macchina fotografica (sempre una compatta Nikon di cui non ricordo il modello è era abbastanza grandina come dimensioni) scattava esattamente foto solo della bocca da una distanza di poco meno di mezzo metro. Quindi? Grossi problemi di prezzo non ci sono. Ma cosa si deve cercare? Uno zoom più potente (quello mi pare sia 10x)? La possibilità di avere a fuoco invece che da mezzo metro da tipo 25cm con lo stesso zoom 10-12x in modo che vengano foto solo della bocca? Idee? Consigli? Mi raccomando, se possibile, una compatta e non una bridge. Grazie. ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.