|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
EPU 6 Engine
Ciao a tutti.
Inanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione. Ho notato nel mio nuovo pc (la descrizione potete vederla nella firma in basso) che in tray icon c'è un programma di nome EPU 6 engine. Dovrebbe essere un software che aumenta la potenza del processore in proporzione anche al consumo di corrente e di emissioni di CO2 giusto? Non capisco perchè quando provo a mettere la modalità turbo viene una schermata blu con degli errori (non ricordo di preciso cosa c'è scritto) e il si riavvia da solo. Una volta riavviato ho dovuto avviare manualmente EPU mettere su un' altra modalità e fare il riavvio finale e da li è tornato tutto normale. Ma come mai la modalità turbo non ho potuto attivarla? Mi consigliate alcuni settaggi oppure cambio modalità ogni volta che avvio un gioco? Grazie delle risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
La funzione turbo di asus,fa un overclock automatico,molto approssimativo,in certi casi funziona in altri no.
Ma anche quando funziona ,spesso imposta dei voltaggi troppo elevati. Che possono persino accorciare la vita della cpu. Quindi consiglio caldamente di lasciar perdere la funzione Asus Turbo.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.