|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consiglio Smartphone Android
Salve,
vorrei passare dal mio ciofegaphone da 19,9 € ad uno smartphone che monta il sistema operativo Android (perchè per motivi di studio in questo periodo mi sono avvicinato allo sviluppo software su tale piattaforma) Vorrei un consiglio dato che ho sempre usato cellulari molto economici... A me serve uno smartphone con le seguenti caratteristiche: 1) Che monti il sistema operativo Android 2) Schermo abbastanza ampio 3) Che sia dotato di connessione wireless 4) che vada online anche senza la wireless (è il 3gs lo standard, giusto?) 5) Touch decente 6) Lo scopo principale è navigare online comodamente ed il poter installare ed usare decentemente applicazioni (anche perchè come già detto mi stò affacciando al mondo dello sviluppo su mobile ed in particolare su tale piattaforma) Mi piacciono molto gli HTC ma ci sono talmente tanti modelli...valuto anche altre marche Non vorrei spendere tantissimo...sono tentato di buttarmi su un buon usato...diciamo che la cifra in mente sarebbe intorno ai 300 € Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Desire.
HTC, usato, 300€ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Isernia
|
Su quella cifra potresti trovare un htc Desire usato, molto bello e funzionale, lo schermo è da 3,7 pollici che è un ottimo compromesso fra leggibilità e manegevolezza, però alcuni dicono che ha delle pecche(schermo con alone rosa, foto con alone rosa, tochscreen no perfetto...) però sono peccati veniali secondo me.
Se hai voglia di aggiungere 100 euro in più prendi il galaxy S della samsung(schermo 4 pollici) e stai sereno, è ottimo sotto tutti i punti di vista ![]() entrambi hanno tutte le caratteristiche che ti servono.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'HTC Desire...per l'uso che ne farei la fotocamera è un gadget...sono un fotoamatore e pensare di fare fotografia con uno smartphone mi fà un po' ridere...al più ci farei qualche scatto stupidino alle serate tra amici...ma per fotografare uso la reflex e delle ottiche che costano più di uno smartphone :-P Quindi mi orienterei più sull'htc...ma ci sono un paio di cose che non capisco: 1) HTC Desire è un modello con una specifica configurazione (processore, ram, etcetc) o ci sono 10000 configurazioni diverse per l'HTC desire...eventualmente ce ne fosse più di una...per 300 € tu quale consigli ? 2) Eventualmente è sempre possibile fare un upgrade di sistema operativo quando escono le nuove versioni di Android? 3) Domanda banalissima ma non avendo mai usato questi prodotti non ne sò nulla...per la connessione Internet senza wireless che tipo di abbonamento dovrei fare? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Motorola mb525/defy
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
L'ho preso il mese scorso Europa a 300 euro e mi trovo davvero bene nonostante alcuni dubbi iniziali.ottimo display e ottima dotazione visto che é un all-in-one.
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Isernia
|
Quote:
2)si certo che è possibile, anche se c'è da precisare: finchè l'Htc ha intenzione di portare avanti lo sviluppo del SO Android per quel telefono allora avrai gli aggiornamenti, i telefoni non vengono aggiornati x tutta la vita purtroppo. puoi anche installare le fatidche rom "cucinate", cioè versioni di SO modificate da appassionati. 3)Puoi usare qualsiasi tipo di abbonamento ovviamente(a tempo, a dati) io ti consiglio però a dati, flat oppure a consumo, se usi internet solo sul cell non consumerai più di 1gb al mese(mi sto mantenendo mooolto largo, io al mese faccio 200-250 mb).
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2) No: la nuova versione deve essere rilasciata ufficialmente da HTC. I porting di versioni per cui non esiste la ROM ufficiale sono possibili ma assolutamente non facili da far funzionare. 3) Io ti consiglio di attivare una SIM Smartpack Gold della 3: hai 50MB al giorno per tutto il 2011, oltre a chiamate gratis verso tutti e carta cinema. Si vocifera che saranno attivabili fino a fine gennaio, quindi vedi un po' tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quale abbonamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Rispetto all'htc desire ha un hw più o meno potente? Volendo fare un paragone con l'iphone invece? anche se forse è un paragone "sbagliato" ma tanto per capire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.