|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hard Disk nuovo
Salve a tutti avrei intenzione di cambiare hard disk principale per un pc di studio commerciale. Pensavo di sostituirlo con un Sata 3 da 500 gb caviar black.
Che ne dite? Dovrei tenerlo quasi sempre acceso. Se và bene ed essendo sata 3, posso inserirlo senza adattatori con il cavo del sata 2? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa perchè non è molto affidabile, in base a ciò che ho letto sul forum, pensavo che fosse tra i migliori e affidabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Più elevate sono le prestazioni e meno sono affidabili (ma non è che si rompono dopo due giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
PErò se non mi sbaglio la Western Digital offre una garanzia di tre anni per i dischhi della serie Blue e Green, mentre la garanzia è di 5 anni per la sere black. Questo dovrebbe far pensare ad una buona affidabilità dei Black.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]() carlino82 ha espresso il concetto perfettamente
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
infatti ha 5 anni di garanzia e statisticamente e mediamente i black si guastano dopo 5 anni ed i green e blu dopo 3. il black costa pero' di piu' degli altri per cui la qualita' sicuramente e' superiore. nel datasheet dei 3 modelli bisogna guardare l' MTBF (tempo medio tra i guasti), piu' e' alto e piu' e' affidabile. Ultima modifica di vic_20 : 28-01-2011 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma nessuno ha detto che i black sono inaffidabili
![]() Sono tutti ottimi (green, blue e black). L'MTBF è un dato molto importante però, prediligendo le prestazioni, i black in ambito storage sono meno affidabili (ma non inaffidabili ![]() ![]() ![]() p.s. Anche i velociraptor hanno un MTBF alto, essendo dischi enterprise, eppure non sono consigliati per lo storage ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con il mio intervento non voglio dire nè che i black sono meglio nè che sono peggio. Era solo una considerazione.
Effettivamente i green sono più indicati per lo storage (io ne ho 2). Essendo più tranquilli come velocià e prestazioni ci si apetta una grande affidabilità. Il black sono più "pompati": più veloci, più reattivi... e dunque si pensa più stressati e quindi meno affidabili. Il fatto che la WD poi dia una garanzia più lunga di due anni per questi dischi è solo una considerazione su cui riflettere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
grazie per le info.
riassumendo se non erro: i green sono per lo storage o secondo disco e per il sistema operativo i black o blue.ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si.
Io ho un WD blue da 500GB e non è male. Però ho anche un Samsung F3 da 500GB e devo dire che è più performante del blue (e anche più "freddo"). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.