|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Avete abolito il single player?
Sinceramente è da anni che il singleplayer mi ha stancato, ci provo ancora, ma dopo 6-7 ore mediamene anche giochi che mi piacciono e sono ottimi mi stufano, vedi Bioshock, DarkSiders ecc..
Non penso sia un periodo, semplicemente dopo molti anni di videogiochi un gioco in singleplayer per catturarmi deve durare poco (Mirror's Edge, diversi titoli indie) o essere lo stato dell'arte (Half Life). Mi sono votato quasi solo al multy, sia competitivo che cooperativo. Non penso che tornerò indietro, salvo quei rarissimi titoli che ritengo possano catturarmi dall'inizio alla fine per una serie di motivi, anche molto soggettivi. Qualcuno è su questa frequenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per me il singleplayer è stato è e credo rimarra la situazione di gioco da me preferita. Si è vero dopo tantissimi anni di video giocare paghi lo scotto, ricordo ancora il primo fps, madonna che sensazioni
![]() ![]() Il multy è qualcosa di diverso, non lascia spazio e tempo di "vivere" il gioco è piu sport e competizione, quindi anche giocando molto al multy sento sempre la mancanza di un bel game in single |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Multy, io devo dire che me la cavo e non ho grossi problemi di stress, ovviamente gioco solo la tipologia di giochi dove sono ferrato. Trovo inoltre che la cooperativa online sia un trend veramente ottimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io aborro il multy, non riesco a giocare qualcosa che punti solo sulla competizione.
Il coop invece può starci, ma non è il mio modo d'intendere i giochi. Io gioco principalmente per calarmi in una realtà parallela, sia essa una base in fondo al mare, una guerra mondiale o quant'altro, per vivere un'avventura. Ovviamente ci deve essere un'adeguata componente ludica (spari, botte, enigmi ecc.), ma è indispensabile che ci sia una progressione in una o più ambientazioni, anche se la trama fosse smessa li solo per sparare. Gironzolare per settimane nelle stesse 10 mappe la trovo una perdita di tempo imperdonabile, odio la competizione e non spenderei 1 lira per un gioco multy only.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
un gioco multy non è stressante, ma rispetto al single lo è molto di piu e sopratutto ti costringe a giocare come non giocheresti mai in single, rovinando in un certo senso il gioco stesso.Se è multy siam tutti li a giocare e sei costretto a "fare i numeri" ad allenarti.E' un po la differenza tra un appassionato e un professionista, l'appassionato si diverte, il pro no si allena e poco peso da al divertimento. Es in un fps single puoi guardare in faccia il nemico, in multy sei costretto a saltare come na scimmia gironzolare attorno al nemico nella speranza che gli entrino meno colpi di te. E' tutto piu serrato ovvio che anche il multy è divertente (piu per un fattore di appagare il proprio ego ehehe) specialmente se in un gioco sei davvero forte e ti togli soddisfazioni, ti diverti. Ma il single rimane sempre il single, l'unica dimensione dove puoi perderti totalmente in una avventura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh tra 3 giorni la mia banda larga compie un mese!
![]() ![]() PS: mi son tenuto bene alla larga da mmorpg, non ho il coraggio.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per il momento il single è la parte dei vg che preferisco, tranne che per le sessioni di fifa11, che praticamente offline non ho mai usato. In passato ho giocato molto a GW e penso che ricomincerò con le sessioni online massicce proprio con GW2. Per il resto solo single, tranne sporadiche apparizioni su TF2 e Borderlands.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Sto come te, solo che non gioco in multiplayer, quindi praticamente gioco pochissimo, in quanto sono davvero esigui i titoli che mi catturano. Sono convinto che non è una questione di mentalità, perché quando un gioco mi prende posso giocarci ore e ore (vedi stalker), il problema è che molti vg a cui viene sbandierato un nove da tutte le riviste mondiali in realtà valgono poco e niente.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io sono patito di entrambi:
civilization iv e torchlight in single, Battlefield 2 multi...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dopo qualche mese di online con LFS ho deciso di smettere perche' era troppo stressante rimanere a livelli decenti senza provocare incidenti e sopportare diatribe e discussioni varie. Molto meglio farsi i giretti contro l'AI, o da solo.
In genere preferisco, oltre i giochi di guida, lo skirmish contro la cpu, quindi rts in genere, ma mi trovo ancora con piacere a fraggare un po' di bots in UT3 o ET:QW. Poi tomb raider e hack 'n slash non mancano. I tempi in cui giocavo contro umani erano quelli dell'amiga, contro mio fratello che mi stava a fianco, a speedball, kick-off, sensible soccer, microprose golf, jack nicklaus golf, tvsport basket, tvsport football, Earl Weaver baseball (mitico).
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
analizzando questa situazione (visto che di norma ero molto single player oriented) ne ho dedotto che sto semplicemente invecchiando ![]() questo significa fine semi definitiva della 'sospensione temporanea nell'incredulità' nel vedere certe cose su schermo e necessità che il nemico sia umano per avere della gratificazione tangibile. i giochi che mi stanno intrippando di più ultimamente in sp sono robe come trine, torchlight o world of goo, quindi non l'ultimo supermegagame col 3d mai visto e tutto il companatico, ma solo simpatici passatempi divertenti e a volte originali...per dire, ai tempi dell'amiga che citava un altro utente qui sotto il mio attaccamento ai giochi era BEN diverso. il problema che mi pongo è cosa succederebbe se smettessi, almeno parzialmente, di giocare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Fidati non stai invecchiando, sei solo saturo. Io quando aggiornai il pc in firma avevo un portatile con la quale non potevo giocare i giochi di quel periodo, e avevo una voglia matta di giocare.Comprato il pc dopo un anno che giocai di tutto ero in un periodo simile al tuo, ero semplicemente saturo, mettevo un fps e riconoscevo subito l'engine e questo mi dava un senso di dejavu. Adesso che non sto a casa dove c'è il fisso ho preso un altro portatile e stessa storia non posso mettere i giochi nuovi, son 3 mesi che non gioco e mi è ritornata una voglia matta.Quindi se vuoi farlo, si fai una pausa e vedrai come ci riproverai il gusto di prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() E se giochi da allora ininterrottamente sfido...tu sei messo malissimo uno stop lo dovresti fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Questa è un ottima osservazione. Anche io a volte penso che, giunto ad un certo punto, i videogiochi mi stiano stufando, ma ragionandoci sopra, ciò avviene proprio quando ne gioco troppi o, magari, tutti dello stesso genere. Una soluzione potrebbe essere cambiare genere per affrontare qualcosa di diverso e nuovo.
Quote:
Giocare contro il pc può essere più rilassante, ma dà anche una sensazione di finto che a volte preferisco evitare. Battere altri avversari umani, invece, è più soddisfacente, anche se si fa sulle stesse mappe ![]() Ultima modifica di Carlyle : 25-01-2011 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Hai detto bene, "sospensione dell'incredulità". Ormai certe sensazioni le trovo anche io spesso in giochi indie, Trine mi è piaciuto tantissimo, Braid anche. Non a caso mi è piaciuto molto Mirror's Edge che è molto visionario, mi ha risucchiato nel suo Mondo nonostante i suoi difetti. Il problema è che ormai sono pochissimi i titoli che hanno questo effetto su di me. Sarò sicuramente cambiato io, sarò più vecchio, ma sono cambiati anche i videogiochi. Nel Multy invece è sempre presente una certa adrenalina che è una sensazione ancora ben percebile, come del resto è percebile non solo una esperienza competitiva ma anche cooperativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Poi ad es ci stanno generi che adoro in single e odio in multy, esempio gli rts, li adoro in single perche la strategia la fa da padrona, li odio in multy perche come al solito il gioco si trasforma da un gioco di strategia in un gioco che consiste nell'imparare a memoria tutta una procedura "vincente" da fare il piu velocemente possibile, sempre uguale sempre la stessa al punto che il senso non ce lo trovo piu. Come giochi cmq gioco un po di tutto apparte qualche eccezione (vedi i fantasy) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
mizza di storie belle c'è ne, curassero anche il gameplay che si sta appiattendo sempre più, tranne sporadici casi isolati...
Il Multy competitivo se fatto bene( battlefield BC2, SC2...) regala senzazioni diverse ma fa tornare allo stato originale il videogioco ovvero divertimento e competizione....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.