|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
PC Sfortunato
Un pc di un mio amico è strasfigato.E' vecchio di circa 3 anni e le ha viste belle.
Si è bruciata la scheda video ed è stata sostituita Si è rotta la ram ed è stata sostituita Un altro malfunzionamento della ram:hanno detto che c'era della sporcizia tra la ram e presumo l'aggancio Ora il pc non gli si accende piu' e hanno chiesto 150 euro per il cambio della scheda madre. Oppure se ne prende uno nuovo e vende il pc vecchio come usato. Lo usavano pochissimo e solo da qualche mese viene usato per giocare.(Come puo' essersi allora bruciata la scheda video a quel tempo se non veniva neppure usato per giocare?) Non vorrebbero che dopo averlo aggiustato si rompesse qualcosaltro per questo stanno puntando su prenderne uno nuovo. Ma dispiace perchè questo computer non è male,non mi ricordo bene i componenti cmq è un dual core con 2 gb di ram e una scheda video ati 45xx. Cosa consigliate?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
|
Togli i banchi della ram dalla mother board e ascolta se il pc emette qualche suono; se non senti niente allora la mb è deceduta (anche se ti consiglio qualche test con pc-check) se invece senti un suono fastidioso, una sorta di beep prolungato, significa che la mb è ancora viva e sta cercando la ram.
Comunque, vai dal tecnico che ha chiesto 150 euro per il cambio della scheda madre e digli da parte della community di hardware upgrade che è un ladro, perché una buona mb di fascia economica si trova sulle 70 €. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sporcizia tra le ram... ![]() ![]() La ciliegina sulla torta comunque è il cambio della mobo (che però visti i problemi di cui sopra un senso in parte ce l'ha). Non so che mobo monti il pc del tuo amico ma a meno che sia necessario montare lo stesso identico modello si può montare anche una buona Asus P5K che costa sui 40/50 euro (di manodopera poi possono chiederti 30/40 euro). Ma il pc è un pressemblato di marca x (tipo HP o Acer) oppure è stato assemblato da negoziante/amico/tennnico/etc? (e che alimentatore monta?) Ottima domanda. Di che scheda parliamo però? (e a prescindere io "pensando male" potrei pensare che è stato usato proprio per giocare magari tentando di overcloccare la scheda).
Concluso positivamente con: Amiga1200, Xio, Nick9096, Foremanzo Vendo per pochi €uri Pc completo Celeron 466 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post31582873 Ultima modifica di KoDen78 : 12-01-2011 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Si è vero.150 euro è una follia.Non capisco pure io il costo,cmq non è un pc assemblato e di certo non è stato overcloccato perchè è già tanto se sanno aprire internet explorer.Non ho idea dell'alimentatore che monti!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
|
Boh, strana storia.
Se non si accende più cambia l'alimentatore, fai il giochetto delle ram che ho descritto sopra così vedi se la scheda madre funziona ancora oppure no, fallo e scrivi qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.