|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Seven se inutilizzato si blocca
Ho installato 7 su due pc diversi, un notebook di ultima generazione e un desktop con pentium 4.
In entrambi ho il problema che spessissimo, dopo essermi allontanato anche solo per mezzora, il pc si blocca per 2-3 minuti. Inizialmente pensavo che fosse proprio in crash, poi ho scoparto che basta muovere il mouse o premere un tasto e attendere un po'. A cosa può essere dovuto tale problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Hai già provato a cambiare le impostazioni sul risparmio energetico per fare in modo che il monitor non ti si spenga dopo 10 minuti di inutilizzo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho modificato l'impostazione come mi hai consigliato, ti saprò dire se la causa era quella.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, si blocca comunque! Altre possibilità ce ne sono?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
verifica sempre in "Risparmio energetico" che non sia settata la modalità sleep dopo un certo tempo di inattività...
Da quello che dici sembra proprio un problema legato a queste cose
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
verifica nel risparmio energetico se è attiva l'0pzione che disattiva l'hd dopo 30minuti
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 Ultima modifica di GOLDRAKES : 27-08-2009 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho appena assemblato un nuovo pc con processore phenom e manco a dirlo anche con questo ho il solito problema!! Sul portatile non lo fa più anche se è stato formattato, su un altro portatile nuovo nemmeno.
Perchè su alcuni si e altri no? Solo l'unico in tutto il forum a cui succede questa cosa?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho visto che questo post è un pò vecchio, comunque rispondo perchè a me è stato utile.
Avevo questo problema anch'io, ho provato a disattivare varie opzioni su risparmio energetico e il problema si è risolto quando ho disattivato l'opzione di spegnimento del monitor automatico. Pensavo anch'io fosse legato allo spegnimento dell'hd.. thx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Confermo, anch'io ho risolto allo stesso modo. Assurdo comunque!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
già!!! Chi l'avrebbe pensato, tra l'altro il monitor si riattivava subito normalmente.
Poi il difetto era identico sia con win7 64 bit che win7 32 bit. Comunque son contento che abbiamo risolto, era una scocciatura... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.