|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
[Modena + Sped] ThinClient Compaq EVO T20 con possibilità di installare Linux!
Salve a tutti,
riapro qui il post di vendita in quanto nel precedente si era creata confusione... e soprattutto perchè ora sono riuscito a installare linux sui thinclient! allora... Ho a disposizione 10 ThinClient Compa EVO T20 Sono i modelli con 16mb di rom e 32mb di Ram (16/32) e con processore Geode a 300mhz Dotati delle seguente connessioni: 1 VGA 4 USB 1 Audio out 1 ingresso microfono 1 sceda di rete Lan NUOVO PREZZO! -----> 20€ Possibilità di espandere la ROM con Smart Media Card e la Ram con memorie sodimm fino ad un massimo di 256/256 Mb. Molto piccoli e manegevoli come si puo' vedere dalle foto (Penna messa di proposito per rendersi conto delle misure ad occhio) Sono tutti dotati di licenza Windows CE .Net e quindi funzionano egregiamente come Thinclient inseriti in una rete con server centrale.Supportano Cytrix Metaframe (mi sono arrivati propio con questo installato sopra) Ma dopo svariate richeste nel post precedente, mi sono rimboccato le maniche e sono riuscito a installare Linux per renderli INDIPENDENTI! Praticamente si puo' modificare il firmware tramite lan, installando il boot di linux e usando una chiavetta USB o un hd esterno si possono usare tranquillamente con sopra caricato il sistema operativo (io ho installato sul mio Damn Small Linux - DSL) Smanettandoci si potrebbero installare parecchie versioni alleggerite soprattutto se basate su Debian. Sulla rete si trovano delel guide.. ma nessun problema a installare io il boot di linux o anche il sistema operativo su una chiavetta...(ma vi perdete il gusto di riuscirci.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Teoricamente possono essere usati come print server muletti per il download etc... e tutto questo nel massimo silenzio( nessuna ventola) e a bassisimi consumi!!! ( se non erro 18watt al max forniti dallali esterno..) quindi detto questo eccovi le foto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come al solito massima serietà e pacchi a prova di SDA! ![]() Chi ha gia trattato con me sa come imballo prima di spedire... ![]() Ecco una lista di utenti con i quali giaà ho trattato: 1mp3r4tor, Cazzeggiatore, TZer0, Naar81, TeknØ, Alphacigny, Lalberto, Andrea87, Biagio62, Devilator, Hokuto_mod, fefed, pella, STIKA, Polvere, Enrico-OC, airon, salvio66, alebertaz, principino1984, axleco, Sanxius, terrys3, k|o, fedek9001, GMcomp1, albanomax, ale83, ToTo1706, Fedelfranco2002, and100, xketto85x, coly1, maverick89, $!/\/\o, Hitman04, andreakog, monelio, WildCat Hendrix, dr.xavier, INFECTED,max9000, afflexxx1980, epikiss, cbr600f98, orix, Ciccio75, vukkinfiairno, Kiol, TravisBarker1982, Lone.. Wolf, AXIP, thay, DEXTHA, byronchayenne. POSTATE! ![]() Sono tutti in perfetto stato di funzionamento ed estetico.
VENDO: (1)Dell Optiplex Xe3 SFF Intel Core i7 8700 ✚ 16GB ram ✚ 1 TB SSD HDD Ultima modifica di salvatorexciaccante : 17-11-2010 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo.. per chi ne volesse sapere di piu':
a questo link tutti i manuali dell'HP. http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...st=1&ns=0&sc=2
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prezzo aggiornato! avevo sbagliato a battere.. lol
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dai ragazzi nessuno interessato?
configurati correttamente potete usarli come muletti a bbassisimo consumo con soli 18wat al max! io sul mio ho messo su aMule e riesco a tenerlo acceso anche di notta senza sentire nemmeno una ventola!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
presto in arrivo i thinclient t5510 della HP tutt'altra musica..
intanto abbasso il prezzo di questia a 60€!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
scusa una domanda sono abbastanza interessato visto che cercavo appunto un muletto silenzioso e bassi consumi , come posso fare per usarlo con un hd esterno? posso metterci un s.o tipo xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
interessato con le stesse richieste dell'utente qui sopra!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciaoa tutti e scusate per i ritardo... ma ho dovutto formatatre
![]() ![]() ![]() cmq.. i t20 in questione o si usano come thinclient su un server oppure io ci son riuscito a mettere su il boot di linux in modo tale che cerchi il sistema operativo sull'usb. con winxp non ho nemmeno provato.ma non credo che si trovi una versione light da girare con i 32 mb di ram.. pero' ho usato con successo damn small linux! su cui andrebbe installato amule. per poi comandarlo da remoto (amule) tramite interfaccia Web. naturalmente la ram si puo' espandere tramite sodimm fino a256mb. cmq se cercate qualcosa di piu' performante da instalalre XP sto per mettere un post di vendita per dei HP Compaq t5510.con 128mb di ram espandibile con sodimm 333mhz a 512. ha un canale ide e processore a 800mhz! tutto sempre nei 15watt di consumo! ah.. ha anche slot pmci interno! fatemi sapere che rimango a vostra completa disposizione.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monterosi(VT)***Transazioni effettuate con : TROPPI ____Se avete meno di 1000 post Tranquilli che il post prova ve lo chiedo -_-
|
quest'ultimi mi stuzzicano cmq a me basta che li posso mettere su internet per attaccarli a amule,bittorrrent senza perderci ore nel configurarli, cioè alla fine posso attaccarci una tastiera un mouse e un monitor?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
certo!!
hanno 4 usb porta ps2 vga ati 7000 con mem dedicata. come dcevo in pvt sono ottimi. aumentando la memoria metti anche ubuntu senza problemi su hd esterno!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao, ho 2 curiosità:
- Come siamo a dimensioni? ![]() - Quale sarebbe il costo di un t5510?
Linux Embedded Developer Feedback positivi: HighVoltage, radiovoice, tomcat79, capioca, bobbemalle, Daniele19, Daryo, meredith, Matthew28, Lov3r, Wolf_adsl, Santomarco, Porko, testone73, tyco74, joopool, moonix, Paso_Mast, oldfield, Polostation, Digital |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
le dimensioni sono simili a quelle del t20
ma hanno porte ps/2 sariali e parallele. come costo 100€ me ne son rimasti 2 di t5510 se vuoi altre info sono disponibile anche su messenger altrimenti sto per mettere un post per questi due.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.