|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio per acquisto 2.1 per pc e tv
Ciao ragazzi come al solito ho bisogno dei vostri preziosi consigli,
ho un sony ex505 da 40'' collegato al pc tramite cavo dvi-hdmi e l'audio lo ascolto tramite un 2.1 della yamada comprato almeno 7 anni fa e ke funziona ancora ma ke vorrei cambiare. In principio ero orientato al 3.2.1 della bose ke sta 600 euro ma non ho tutti questi soldi quindi volevo un qualcosa di buono spendendo 100 euro. Ho letto un pò in giro è il migliore pare essere l'empire PS-2120D che costa 99 euro. Solo che è un pò vecchiotto non è uscito nulla di meglio? Allo stato attuale vedo i film sulla tv tramite pc quindi il 2.1 lo collegherei al jek della scheda audio ma più in la dovessi comprare un lettore bluray lo portrei utilizzare lo stesso? mentre alla tv basterebbe collegarlo alla pressa delle cuffie giusto? ma si perde qualità audio? Attendo dei vostri consigli di qualunque genere ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come scheda audio ho una di base suppongo la realtek high definition audio, almeno penso . In realtà ha sei uscite per un eventuale 5.1. Dite che dovrei cambiarla o comunque ottengo buoni risultati anche con questa scheda?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cambia scheda audio. con 40-50 euro trovi le asus dx: ottima scheda
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e che sto con un pc momentaneo prima o poi lo cambio. ma dici che se lo collego a questa scheda e come se non cambiassi casse? sono sprecate alla fine?
quello che mi piacerebbe ottenere è un qualcosa ke si avvicini al dolby per quando guardo i film, lo so ke ci vorrebbe un 5.1 ma mi secca avere cavi qui e li, e anche quelli wifi non saprei dove sistemarli. che dite in questo modo mi ci avvicino? un pò come il 2.1 della bose che dicono si senta come il dolby. ke dite? ps lo so che sono niubbo del settore ![]() Ultima modifica di lillo85 : 20-12-2010 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il fatto che il PS2120D sia in giro da un po' non vuole necessariamente dire
che i sistemi piu' recenti abbiano la stesso rapporto qualita'/prezzo, non e' raro che ne vengano presentati di piu' scadenti allo stesso prezzo se non superiore. Il fatto di avere la realtek potrebbe essere ininfluente, in quanto il compatto stesso ha un entrata ottica e quindi si potrebbero saltare direttamente tutti i componenti di conversione della scheda collegandola appunto con la presa digitale. A quel punto la scheda audio potresti prenderla in seguito. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok capito quindi dovrei collegarla tramite fibra ottica giusto? perfetto.
ma quindi voi no sapreste consigliarmi altro su questo presto e con le stesse prestazioni? prendo questo se mi date l'ok ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma volendo optare per un 5.1? dovrebbe essere wireless e cmq sempre su 100 euro il migliore quale sarebbe? meglio optare sul 2.1?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
dipende.. io andrei sul 2.1 che secondo me può essere un buon compromesso per la musica e il resto.
se invece della musica ti importa poco e ti interessano soprattutto i giochi e i film punta su un 5.1 imho
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in realtà la musica la sento poco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmmm pensandoci ma quanto dovrei spendere per un 5.1 decente e wireless?? se mi dici ke per film è giochi va meglio uno sforzo lo farei
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lassa perdere se non hai un ambiente veramente adatto a posizionare correttamente un 5.1
e soprattutto i wireless hanno sempre una qualita'/prezzo abbastanza orribile. Ultima modifica di mentalrey : 21-12-2010 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok mental
![]() grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi consigliate un cavo ottico da http://www.strumentimusicali.net devo prenderle di li le casse visto ke sto prendo anche il cavo
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se nono sono 5/10 metri di cavo almeno, non starti a preoccupare troppo,
in caso contrario comincia ad aprire il portafoglio per uno di quelli realmente in fibra di vetro. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no no prendo uno da 3 al max da 5
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a le ho comprate
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sono arrivate oggi
![]() Ora ho un dubbio.... ho posizionato il sub sotto la tv in un mobiletto in legno dove ci va preciso in altezza (a pressione ![]() puoi creare problemi alla tv? e le due casse le devo tenere distanti dal lcd? Ultima modifica di lillo85 : 27-12-2010 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.