|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
perchè non posso chiamare il mio pc come voglio?!!
ciao ragazzi
![]() è da tanto che mi faccio questa domanda, ma per quale motivo quando si formatta un qualsiasi pc, non è possibile durante la fase di installazione mettere il nome guest o altri che ora non ricordo? ieri per esempio ho formattatto il mio vecchio pcmuletto e ho vuluto (tentato) ribattezzarlo appunto pcmuletto, ho scoperto che non si può mettere quel nome ![]() quindi, perchè guest e pcmuletto e sicuramente altri nomi non si possono mettere?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
guest perchè è una parola riservata in windows, pcmuletto secondo me si può usare.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però ho notato che il pc di un mio amico quando l'ha portato da un tecnico per farlo formattare, il nome del pc risultava guest! secondo me bisogna mettere qualche password o dei caratteri particolari seguiti da guest o altre parole riservate come dici te!
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
administrator e guest sono gli utenti predefiniti. se in fase di installazione crei l'utente pippo, la macchina non potrà chiamarsi pippo. oltre all'impossibilità di usare i caratteri speciali, che io sappia non ci sono altri impedimenti. a meno che tu non abbia creato l'account "pcmuletto" o non abbia usato caratteri speciali (come %, ! ecc.) non dovresti avere problemi ad usare quel nome host... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.