|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Andando a caccia...
... ovviamente fotografica
![]() Ecco i migliori risultati di un'oretta di appostamento in una capannina: 1) Pettirosso ![]() iso 800 - 320mm - f/5.6 - 1/250 2) Pettirosso ![]() iso 800 - 350mm - f/5.6 - 1/250 3) Cinciallegra ![]() iso 800 - 290mm - f/5.6 - 1/1250 4) Cinciallegra ![]() iso 800 - 380mm - f/5.6 - 1/400 5) Pettirosso ![]() iso 800 - 330mm - f/5.6 - 1/160 Solo la tre ha subito un leggero crop, le altre sono "intere". Tutte sono state scattate con D90 + Tamron 200-400 f/5.6, a mano libera e MAF manuale. Commenti, critiche, osservazioni, ecc ecc graditissimi ![]() Già che ci sono, una domanda ai cacciatori fotografici: l'esposimetro è meglio metterlo in spot o ponderata centrale? Ho sempre usato ponderata centrale, però con la neve molte foto (soprattutto con soggetti così piccoli) mi sono uscite col soggetto sottoesposto (più o meno lo stesso risultato che si otterrebbe con matrix). Potrei impostare spot, ma ho sempre paura di bruciare lo sfondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se ami questo tipo di foto, ti consiglio di visitare il forum di JUZA sezione uccelli lì c'è molto da imparare,
comunque IMHO 1 il rametto disturba il soggetto, 2 soggetto non a fuoco 3 soggetto troppo centrale e lontano 4 buono lo sfondo manca nitidezza soggetto 5 la migliore avrei croppato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Immaginavo che le prime tre non fossero granchè, ma ho voluto postarle lo stesso per avere una conferma di ciò ![]() Per la 4 la mancanza di nitidezza credo sia dovuta alla compressione jpg, perchè durante l'elaborazione al pc della foto completa, mi pareva più definita. La 5 ero incerto se croppare oppure lasciare tutti i rami in modo da formare una specie di "cornice", ora so cosa fare ![]() Ti ringrazio ancora per il passaggio e per le critiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.