|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Consiglio Scelta Monitor
Salve a tutti
è da un pò di giorni che mi frulla in testa l'idea di cambiare il mio Syncmaster 2232bw ho letto in giro tra i vari post, ma ho una confusione!!!! ![]() Chi mi aiuta? Il mio budget si aggira intorno ai 250 euro e il monitor servirebbe sopratutto per lavorare con word e photoshop però ci giocherei anche (ho una geforce 470). Consigli? Vi ringrazio anticipatamente! Un saluto a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Visto il tuo uso, ti consiglio di scendere di un pollice (23") ma di salire con la qualità: Samsung F2380MX -> click
Non è molto indicato per giocatori di fps frenetici (se non sei tra questi, va bene), ma in ambito lavorativo (photoshop) è ovviamente migliore rispetto ai pannelli più rapidi. Fammi sapere, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Il mio consiglio è il "samsung 2370H". Full hd ovviamente, contrasto dinamico 70000:1, 2MS di tempo di risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte...
una domanda i vostri due modelli sono di ultima generazione (se così si può dire)?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
non conosco l'altro, ma dalle caratteristiche ti sembra vecchio quello che ti ho consigliato?
![]() Questo che ti ho detto è il modello di punta di questa serie gaming! lo trovi 200€ piu spedizione online, io ho avuto la fortuna di prenderlo 200€ netti nella mia città, perchè si sa che costa tutto di meno online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che intendi per ultima generazione? LED? Se si, lascia perdere
![]() Dipende cosa cerchi da un monitor. Se prediligi la qualità (per photoshop) meglio l'F2380MX. La versione senza X (f2380m) è precedente. Ha una qualità sul nero leggermente inferiore (mi sembra di ricordare) ma è un pochino più rapido... Se invece vuoi un monitor più reattivo, e non occorre una "grande" qualità nei colori, anche dei buon TN possono andare: P2450H/P2470H. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao Pricipe!
Grazie per le tue dettagliate risposte! Vorrei un monitor led preferibilmente .... che possa utilizare con photoshop ma anche performante con i giochi tipo crysis et similia
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I monitor w-LED ("fascia bassa") li lascerei. I LED rgb costano troppo...
Siamo al punto di partenza però ![]() I due compiti (photoshop + game) richiedono pannelli con tecnologie differenti. Se il lavoro con le foto è amatoriale, un buon TN va bene (quelli detti). Se invece il lavoro è più professionale meglio un pannello non TN (il samsung F2380MX oppure anche il Dell U2311H [290€ però]). Un monitor eccellente in tutti e 2 i campi non lo troverai, neanche a prezzi folli ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
I due modelli da te ultimi citati sono led? Che ne pensi dell'ultimo samsung?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessun modello citato è illuminato con i LED
![]() Quale ultimo samsung? Il tuo monitor attuale, è carente in qualcosa oppure le sue prestazioni (game) e qualità (foto) sono soddisfacenti? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no non è carente...solo che voglio passare ad un full hd...per sfruttare la mia geforce470...un bel monitor led performante sempre con budget massimo da 250 eurozzi?
ti stò facendo impazzire principe?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
samsung BX2450 che ne pensi?
e del samsung fx2490hd? e l'asus VW246H?
Ho concluso in ordine di tempo ![]() Ultima modifica di magnolia : 07-12-2010 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ripeto, i w-led non sono buoni come sembra. Il marketing purtroppo è difficile da cotrastare
![]() L'FX2490HD è un monitor/tv, quindi inutile per te (non hai detto che vuoi guardarci la tv) ed è più indicato un monitor. Mi sembra di capire (leggendo tra le righe) che la rapidità sia più importante, e comunque non ti lamenti della qualità di un TN (attuale monitor). Forse è il caso di orientarsi su pannelli di questo tipo... Quei samsung che ti ho nominato hanno anche una buona qualità (certo non come gli altri non-TN) ed io te li consiglio. All'Asus si incastrano i tasti, comunque le prestazioni sono buone. Se poi credi che LED=qualità non ci posso fare niente ![]() Io ovviamente ti riporto il mio consiglio, poi ognuno sceglie quel che vuole ci mancherebbe ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No tranquillo...anzi sono qui in attesa d ogni tua parola...
ma come 24 pollici? i modelli che mi hai consigliato sono due 23 pollici...vorrei un bel 24 avendo io adesso un 22... ma come mai i led non me li consigli? ma per non-tn cosa intendi?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
I w-led edge (tutti i monitor in questa fascia prezzo sono così) hanno problemi di uniformità (edge -> lampade disposte solo sulla cornice) ed hanno predominanze di colore (è ovviamente la stessa lampada che ha questo "problema"). I led rgb (quindi di 3 colori) hanno invece un ampio gamut (detto grezzo, restituiscono molti colori e più precisi) ma i prezzi sono molto elevati al momento (4-5 volte il tuo budget
![]() Per non-Tn intendo quei pannelli più indicati in ambito professionale: IPS e VA (e varianti). Hanno una maggiore qualità (colori più fedeli, angoli di visone elevati rispetto a tutti i TN ecc), ma sono in genere più lenti dei monitor indicati al game (che sono appunto dei TN). Ti ho consigliato anche dei 24" TN ma discreti nella qualità: P2450H/P2470H. Fammi sapere, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Perchè sono discreti?
Io cerco un ottimo modello ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi sà che la mia scelta stà cadendo sul VW246H che ne pensi principe? oppure i samsung sono più performanti ?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quei 2 samsung sono discreti rispetto agli altri più professionali, ma sono comunque migliori di quello che hai adesso... Insomma per lavorare con le foto in modo non professionale vanno benissimo...
Per l'asus già detto. Nei giochi va benissimo (come quelli detti), ma io prenderei uno di quei samsung.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti ringrazio Principe!
la scela adesso si restringe sui tre modelli sammsung samsung asus adesso dipende dai centri commerciali della mia città... certo l'asus ho visto che costa 180 e rotti euro ...ium ium....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.