|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Esportazione video Adobe Premiere in AVI:
Ciao a tutti,
vi pongo la seguente domanda per conto di un'altra persona. Ho un video che ho montato con Premiere e voglio esportare in AVI, affinché non vi sia perdita di qualità come posso fare? Quando ho finito il lavoro e guardo con vlc, il video si vede molto peggio del video su premiere. Se sono legato al formato AVI non c'è nessun modo per non perdere troppa qualità? Grazie mille a chi mi risponde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Dovresti prima dire che impostazioni hai usato, avi come container va bene, ma come codec? E come hai settato il codec?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sta dicendo che non ha toccato niente all'inizio del progetto probabilmente ci sono le impostazioni standard
ossia modalità di montaggio dv-24p -> standard 32Khz base temporale 23,976 fps mi dice che nelle impostazioni iniziali non trova niente con la parola codec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nella finestra di esportazione ( file -> esporta -> file multimediali) si possono impostare sia il contenitore che il codec, col link che segue puoi farti un'idea: http://forums.adobe.com/message/2905107
Comunque salvando in DV-AVI senza compressione si ottiene un file di dimensioni enormi ma senza perdita di qualità. Per la fruizione è meglio utilizzare un codec a seconda dell'uso che se ne vuole fare, digli di fare un controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'uso che se ne vuole fare è proiettare questo video ad una tesi si tratta di una visita virtuale di una chiesa il video è fatto con un render di 3d Studio.
Spero di aver capito e fargli capire ![]() Gli dico di esportare in dv-avi anche se sarà di grosse dimensioni non si perde qualità. Per l'utilizzo che ne deve fare del video, che codec deve usare e dove si sceglie? Grazie mille ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi tenere conto di una cosa, il dv avi ha una risoluzione standard, se pal è 720x576, se ntsc è 640x480 pixel e se il video viene upscalato per adattarlo a risoluzioni maggiori, specialmente con un proiettore la qualità sarà deteriorata.
Quindi per ottenere un buon risultato prima devi conoscere la risoluzione dei file originali, quella del proiettore e i formati che supporta per trovare il giusto compromesso. Le impostazioni di default prevedono già l'esportazione in avi non compresso ma otterrai oltre che un file di grosse dimensioni, anche un bitrate altissimo e devi essere sicuro che il proiettore sia in grado di supportarlo. La soluzione migliore, ammesso che le risoluzioni siano adatte è comprimere il file utilizzando un codec tra quelli riconosciuti (dal proiettore), al limite anche Xvid impostandolo in unica passata a bitrate costante e magari esagerando un pò, diciamo circa 2000 kbps, otterrai un buon video con perdite di qualità minime. Premiere è un programma esoso di risorse, se ci sono difficoltà nella compressione si può sempre esportare in avi non compresso e dopo comprimere con un programma più leggero, di gratuito e semplice c'è XmediaRecode, la cosa più importante è sempre l'impostazione del codec. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.