|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
problema standby winxp
Ciao a tutti, dopo averci perso tre giorni a cercare di individuare il problema, provo la carta del forum: dunque fino a tre giorni fa nessun problema, xp installato da un paio d'anni, dopodichè mi sono messo a smanettare con una porta usb, ricevendo un messaggio di porta sovraccarica (o qualcosa del genere), ma senza alcuna schermata blu/riavvii o altro. Dopo questo episodio ai riavvii successivi a volte il pc non bootava più (boot failure), ma bastava spegnere e riaccendere e si avviava senza problemi; provando invece a metterlo in standby, come provavo a ripristinarlo, mi dava schermata blu.
Nel frattempo ho provato con chkdsk e fixboot ma il problema è rimasto, per cui ho provato a formattare e reinstallare tutto; ora all'avvio non sembrano esserci più problemi, ma quando metto in standby, come provo a riaccendere, il pc si riavvia. E' possibile che il problema sia la scheda madre per colpa delle porte usb? Altrimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Che smanettamenti hai fatto con le porte usb?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
stavo cercando di bloccare il peztto di metallo che separa le due porte usb anteriori (con l'uso si è allentato e spesso capitava che il pc non riconosceva le periferiche usb); inavvertitamente ho tocato con il cacciavite sia la placchetta superiore che quella inferiore, e infatti si è vista una piccola scintilla
![]() il fatto è che le porte continuano a funzionare tutte... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si, è possibile che il corto sulle usb abbia causato danni alla mobo (in particolare al southbridge)...per questo sui pc si lavora sempre quando sono spenti!!
![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehhh... questo lo so (probabile che quando facevo oc tu ancora eri all'asilo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.