Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 22:16   #1
tritabit
Member

L'Avatar di tritabit

Iscritto dal: Mar 2005
FINALMENTE LA CANON MX 870

Ho gettato alle ortiche (no, l'ho portata nell'isola ecologica) una laser a colori Samsung CLX 2160 che dopo appena un anno si è bloccata. Rischioso inviarla per la riparazione in quanto fra trasporto e ricambi poteva costarmi più che acquistarla nuova.
Dopo quattro ordini online a ditte che davano la 870 disponibile e che invece non lo era, tutti annullati, finalmente l'ho reperita in un negozio della mia regione ed oggi l'ho ritirata dal corriere.
In trenta minuti l'ho disimballata, caricato il software, fatta la registrazione, attivato il wi-fi ed iniziato le prove.
Gran bella macchina, ha tutto ciò che serve, compreso il fax e stampa che è una bellezza; ho fatto delle scansioni di stampe, uguali all'originale, ho provato la stampa fronte retro, fatto copie di più fogli in fronte retro (qui è un pò lenta) con l'alimentatore automatico, ed infine ho stampato una foto su carta Epson glossy (non ho trovato la Canon) e la foto mi ha stupito per la qualità e la gamma dei colori. Il software l'ho trovato completo come anche il manuale a video, ed i menù disponibili sul display della stampante offrono una serie di opzioni che neanche immaginavo.
Ci sono una serie di funzioni che mi ci vorrà molto tempo per sperimentare ma, al primo impatto devo riconoscere che la Canon ha fatto davvero un bel prodotto, considerato anche che il prezzo è di ben 65 euro inferiore alla macchina che va a sostituire, cioè la MX 860, pur avendo delle implementazioni.
Non rimpiango per nulla la perdita della laser, che si è dimostrata fragile (più volte mi si è inceppata la carta), oltre al fatto che ora posso stampare foto di ottima qualità, avere il fronte-retro, il fax e, sopratutto, stampare in wi-fi dai miei due pc e da quello di mia moglie collegati al mio Belkin N+.
Spero che queste mie prime modeste valutazioni della macchina possano servire a qualcuno che è indeciso sulla scelta di una multifunzione.
Ciao a tutti.
tritabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:00   #2
Checca Zofai
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ottimo che tu abbia scritto questa mini recensione.
Questa Canon è un pò che sono tentato di prenderla per sostituire il mio vecchio mf HP.
Ma, come te, non ho trovato nessuno che l'avesse disponibile.
Così sono rimasto in HP con la 6500 WL, attratto dal costo "ridotto" delle cartucce XL che hanno il triplo di inchiostro delle normali.

Per la tua molto bella MX870, i costi delle cartucce ?
Si potranno usare cartucce compatibili ?

Ciao
Michele
Checca Zofai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 23:06   #3
tritabit
Member

L'Avatar di tritabit

Iscritto dal: Mar 2005
Costo cartucce

Le cartucce originali si trovano a questi prezzi:
Nero pigmentato € 9,20, le altre quattro (nero ciano giallo e magenta) € 8,45 ciascuna (Pixmania).
Ovviamente non posso dire quanto durano perchè dipende da cosa stampi ed inoltre la uso da ieri; quanto alla possibilità di usare cartucce compatibili devo dire che sono contrario ad usarle perchè spesso mi han dato problemi e conti alla mano non è che si risparmi poi tanto.
Quanto alla reperibilità della stampante, il titolare del negozio che me l'ha venduta, al quale avevo chiesto come mai l'avesse disponibile (era l'ultima), mi ha spiegato che la Canon ha difficoltà a produrre la macchina in quantità sufficienti a soddisfare le richieste, lui era stato semplicemente tempestivo e fortunato nell'ordinarle pur non essendo un grande distributore.

Ultima modifica di tritabit : 08-04-2010 alle 23:17.
tritabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:18   #4
corzand
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao,
quante stampe con una "batteria" cartucce?
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 19:58   #5
docet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da tritabit Guarda i messaggi
Ho gettato alle ortiche (no, l'ho portata nell'isola ecologica) una laser a colori Samsung CLX 2160 che dopo appena un anno si è bloccata. Rischioso inviarla per la riparazione in quanto fra trasporto e ricambi poteva costarmi più che acquistarla nuova.
Dopo quattro ordini online a ditte che davano la 870 disponibile e che invece non lo era, tutti annullati, finalmente l'ho reperita in un negozio della mia regione ed oggi l'ho ritirata dal corriere.
In trenta minuti l'ho disimballata, caricato il software, fatta la registrazione, attivato il wi-fi ed iniziato le prove.
Gran bella macchina, ha tutto ciò che serve, compreso il fax e stampa che è una bellezza; ho fatto delle scansioni di stampe, uguali all'originale, ho provato la stampa fronte retro, fatto copie di più fogli in fronte retro (qui è un pò lenta) con l'alimentatore automatico, ed infine ho stampato una foto su carta Epson glossy (non ho trovato la Canon) e la foto mi ha stupito per la qualità e la gamma dei colori. Il software l'ho trovato completo come anche il manuale a video, ed i menù disponibili sul display della stampante offrono una serie di opzioni che neanche immaginavo.
Ci sono una serie di funzioni che mi ci vorrà molto tempo per sperimentare ma, al primo impatto devo riconoscere che la Canon ha fatto davvero un bel prodotto, considerato anche che il prezzo è di ben 65 euro inferiore alla macchina che va a sostituire, cioè la MX 860, pur avendo delle implementazioni.
Non rimpiango per nulla la perdita della laser, che si è dimostrata fragile (più volte mi si è inceppata la carta), oltre al fatto che ora posso stampare foto di ottima qualità, avere il fronte-retro, il fax e, sopratutto, stampare in wi-fi dai miei due pc e da quello di mia moglie collegati al mio Belkin N+.
Spero che queste mie prime modeste valutazioni della macchina possano servire a qualcuno che è indeciso sulla scelta di una multifunzione.
Ciao a tutti.
Ciao.
Mi sai dire se stampa in b/n anche con cartucce a colori tutte o solo alcune scariche?
Devo prenderla al più presto: poui mandarmi una risposta subito? profeliachiocciolaliberopuntoit
Grazie
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:51   #6
paccagnella
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti riuso questa discussione per chiedere una info riguardo questa stampante che fa poche settimane ho comprato.
Io ho un iMac 27 con time capsule e due altri Mac collegati via wifi nella miss rete wifi di casa ovviamente tramite time capsule.
Ora se collego la stampante Canon al time capsule tutti i pc me la vedono e stampo senza problemi. Ma lo scanner non va non me lo rileva
Se vado a collegare la stampante direttamente all'imac mi va ovviamente anche lo scanner ma se ho iMac spento gli altri pc non possono stampare....
Ma allora come posso risolvere il problema?
Non esiste modo di usare la multifunzione con scanner e avere tutti i Mac che stampano senza dover accendere l'imac ?
paccagnella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 10:17   #7
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sono anche io possessore di questa canon da poco, e funziona benone.

Solo, ho un problemino: il display lcd dovrebbe andare in stand-by dopo 5 minuti di inutilizzo, invece resta sempre acceso, anche dopo ore di inutilizzo !

Nelle impostazioni non c'è nessun settaggio, dovrebbe essere tutto automatico....ho provato anche a staccarla dall'alimentazione per un poco ma fa sempre la stessa cosa... qualcuno può suggerirmi una possibile soluzione, se esiste... ?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 22:10   #8
Fabercom
Member

Iscritto dal: Nov 2010
comè la velocità? Quante pagine per minuto in bianco e nero?
Fabercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP