|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
FINALMENTE LA CANON MX 870
Ho gettato alle ortiche (no, l'ho portata nell'isola ecologica) una laser a colori Samsung CLX 2160 che dopo appena un anno si è bloccata. Rischioso inviarla per la riparazione in quanto fra trasporto e ricambi poteva costarmi più che acquistarla nuova.
Dopo quattro ordini online a ditte che davano la 870 disponibile e che invece non lo era, tutti annullati, finalmente l'ho reperita in un negozio della mia regione ed oggi l'ho ritirata dal corriere. In trenta minuti l'ho disimballata, caricato il software, fatta la registrazione, attivato il wi-fi ed iniziato le prove. Gran bella macchina, ha tutto ciò che serve, compreso il fax e stampa che è una bellezza; ho fatto delle scansioni di stampe, uguali all'originale, ho provato la stampa fronte retro, fatto copie di più fogli in fronte retro (qui è un pò lenta) con l'alimentatore automatico, ed infine ho stampato una foto su carta Epson glossy (non ho trovato la Canon) e la foto mi ha stupito per la qualità e la gamma dei colori. Il software l'ho trovato completo come anche il manuale a video, ed i menù disponibili sul display della stampante offrono una serie di opzioni che neanche immaginavo. Ci sono una serie di funzioni che mi ci vorrà molto tempo per sperimentare ma, al primo impatto devo riconoscere che la Canon ha fatto davvero un bel prodotto, considerato anche che il prezzo è di ben 65 euro inferiore alla macchina che va a sostituire, cioè la MX 860, pur avendo delle implementazioni. Non rimpiango per nulla la perdita della laser, che si è dimostrata fragile (più volte mi si è inceppata la carta), oltre al fatto che ora posso stampare foto di ottima qualità, avere il fronte-retro, il fax e, sopratutto, stampare in wi-fi dai miei due pc e da quello di mia moglie collegati al mio Belkin N+. Spero che queste mie prime modeste valutazioni della macchina possano servire a qualcuno che è indeciso sulla scelta di una multifunzione. Ciao a tutti.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ottimo che tu abbia scritto questa mini recensione.
Questa Canon è un pò che sono tentato di prenderla per sostituire il mio vecchio mf HP. Ma, come te, non ho trovato nessuno che l'avesse disponibile. Così sono rimasto in HP con la 6500 WL, attratto dal costo "ridotto" delle cartucce XL che hanno il triplo di inchiostro delle normali. Per la tua molto bella MX870, i costi delle cartucce ? Si potranno usare cartucce compatibili ? Ciao Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Costo cartucce
Le cartucce originali si trovano a questi prezzi:
Nero pigmentato € 9,20, le altre quattro (nero ciano giallo e magenta) € 8,45 ciascuna (Pixmania). Ovviamente non posso dire quanto durano perchè dipende da cosa stampi ed inoltre la uso da ieri; quanto alla possibilità di usare cartucce compatibili devo dire che sono contrario ad usarle perchè spesso mi han dato problemi e conti alla mano non è che si risparmi poi tanto. Quanto alla reperibilità della stampante, il titolare del negozio che me l'ha venduta, al quale avevo chiesto come mai l'avesse disponibile (era l'ultima), mi ha spiegato che la Canon ha difficoltà a produrre la macchina in quantità sufficienti a soddisfare le richieste, lui era stato semplicemente tempestivo e fortunato nell'ordinarle pur non essendo un grande distributore.
L'uomo é l'unico animale che arrossisce, ma é l'unico ad averne bisogno. - Mark Twain Ho venduto oggetti a: K9, erysed, swarzy85 Uso Postepay Ultima modifica di tritabit : 08-04-2010 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
quante stampe con una "batteria" cartucce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Mi sai dire se stampa in b/n anche con cartucce a colori tutte o solo alcune scariche? Devo prenderla al più presto: poui mandarmi una risposta subito? profeliachiocciolaliberopuntoit Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti riuso questa discussione per chiedere una info riguardo questa stampante che fa poche settimane ho comprato.
Io ho un iMac 27 con time capsule e due altri Mac collegati via wifi nella miss rete wifi di casa ovviamente tramite time capsule. Ora se collego la stampante Canon al time capsule tutti i pc me la vedono e stampo senza problemi. Ma lo scanner non va non me lo rileva Se vado a collegare la stampante direttamente all'imac mi va ovviamente anche lo scanner ma se ho iMac spento gli altri pc non possono stampare.... Ma allora come posso risolvere il problema? Non esiste modo di usare la multifunzione con scanner e avere tutti i Mac che stampano senza dover accendere l'imac ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sono anche io possessore di questa canon da poco, e funziona benone.
Solo, ho un problemino: il display lcd dovrebbe andare in stand-by dopo 5 minuti di inutilizzo, invece resta sempre acceso, anche dopo ore di inutilizzo ! Nelle impostazioni non c'è nessun settaggio, dovrebbe essere tutto automatico....ho provato anche a staccarla dall'alimentazione per un poco ma fa sempre la stessa cosa... qualcuno può suggerirmi una possibile soluzione, se esiste... ? ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
comè la velocità? Quante pagine per minuto in bianco e nero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.