|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nikon d3100 VS Canond500 [per la parte video]
Buongiorno amici, dopo aver letto un bel po' di volte le schede comparative di queste due macchine per cio' che riguarda le caratteristiche tecniche e la parte riguadante la fotografia sono costretto a prendere una decisione su quale acquistare....
Bene vi dico gia' che per me ha molto valore la parte video e le potenzialita' di queste due macchine.... ovviamente sapete che girano filmati in full hd..... ecco sono andato da un venditore in un grande centro commerciale e la sua risposta non mi ha del tutto chiarito le idee... MI ha detto che sono due macchine molto simili.... a livello di foto e di colori per i video mi ha detto che canon è sempre stata leggermente superiore per via dei suoi colori piu' caldi e reali... per la parte video pero' mi ha consigliato (a livello di post produzione) la nikon in quanto riprendendo a un piu' alto numero di fps è piu' semplice il montaggio una volta realizzato il video..... pero' sul piatto della bilancia lui avrebbe scelto comunque canon..... avvalorando la sua tesi raccontandomi che alcune scene del film Aironman 2 sono state riprese appunto con una canon d500..... voi cosa ne pensate?? Vi dico gia' di non dirmi di arrivare alla d550 perchè è troppo fuori dal mio budget..... ogni consiglio sara' bene accetto. perr darvi un'idea questo video è stato girato con una nikon d3100 e l'autore dice di non aver perso particolarmente tempo nella post produzione... quindi è un po' "grezzo" ancora anche se a me par un buon risultato.... la parola agli esperti http://www.youtube.com/watch?v=AlNH-2nAbKk KIAS Ultima modifica di KIAS666 : 03-12-2010 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
e una risposta che ti sei dato da solo
se sei contento del risultato nel video vai di nikon e ricordati sempre di usarla come fotocamera che video camera ehhehe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per i consigli (tra l'altro dovresti avere un mio mp :P ) la penso come te ma allora perchè il venditore mi ha consigliato canon? è solo una questione di gusti soggettivi o cosa?
KIAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque sia la 500d che la d5000 sono un gradino in su rispetto alla cmq ottima d3100 imho e solo imho ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
uhm mi sa che mi sto indirizzando verso la canon. ho visto le tue foto su flickr se mi spieghi come hai fatto a fare brainwhashing te ne sarei grato
![]() ho trovato una 500d a 599 con Obiettivo 18-55 cosa ve ne pare? la nikon allo stesso prezzo mi da Obiettivo 18-55vr KIAS Ultima modifica di KIAS666 : 03-12-2010 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la foto che te riferisci e stata fatta con un 8mm fisheye della samyang che lo trovi sui 240€ circa il trattamento dato e stato via Photmatix + ovviamente la parte strobica (flash in wireless ) ecc Nn centra nulla la macchina in questo caso ma la composizione e l'attrezzatura + La PP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
purtroppo non mi sento di comprare una macchina del genere e spendere queste cifre on line..... io parlo dei grandi centri commerciali... anche se ora mi sta venendo il dubbio di prendere la nikon.... come detto da qualcuno, alla fine è una buona macchina e posso anche pensare di spendere qualcosina in meno rispetto alla canon e farmi un buon parco di obiettivi nel tempo.... tanto sono compatibili no? cosi' quando mi stanco dell nikon d3100 cambio corpo e mantengo gli obiettivi.... è corretto?
KIAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok.... perchè appunbto a me interessa fare anche video... cortometraggi per intenderci ma dato che fa anche foto molto belle (ho gia' una videocamera èrpfessionale per i video... la relex la userei come cam secondaria o di appoggio) mi sento piu' propenso ora verso la nikon
![]() KIAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Io per esempio con la mia D90 recentissima uso un obiettivo Nikon del 1977 con piena soddisfazione al prezzo di qualche mancanza (lettura esposimetrica) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
diciamo che sei un po' limitato soprattutto per comprare ottiche usate, se le compri nuove le prendi motorizzate e sei a posto dato che vai nei centri commerciali prendile in mano è importante anche l'ergonomia magari una delle due non la senti bene in mano e la scarti per quel motivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.