Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2010, 14:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...pmi_index.html

ASUS annuncia due nuove linee di sistemi notebook dedicate ai professionisti e all'utenza business. Andrea Galbiati, Country Manager per Asus Italia, ci spiega come sta evolvendo il mercato

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 15:36   #2
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Niente USB 3.0 ... E-Sata ed UMTS solo nella versione di punta... Usb versione 2.1 ..... questo sarebbe il massimo della connettività su un modello business di alto livello?
Inoltre nessuna possibile installazione di SSD...
Mi pare più un consumer con qualche feature business....
Di positivo vedo la dockstation (di cui però vorrei sapere il prezzo e a cui comunque manca l'e-sata ed il firewire!) e i materiali di costruzione.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:18   #3
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Confermo tutto lo scetticismo di efrite.

Dalla nuova generazione di portatili per settore business mi aspettavo proprio l'USB 3.0, l'SSD e l'eSATA. Non si nomina neppure l'autonomia.

Più che l'estetica (bella, per carità) mi interesserebbe sapere il peso.

Le docking station non sono certo una novità; esistono da 20 anni e non hanno mai convinto per i loro prezzi. Oggi poi, che ci sono delle docking station USB compatibili che prezzi molto conveniente, non ha davvero più senso acquistare quelle di marca che vanno bene per un preciso modello e basta.
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:15   #4
aazzon
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 240
il mio notebook asus è in assistenza da 2 mesi...

domani scrivo al "country manager" o più alla buona all'amministratore delegato, di Asustek Italy s.r.l. per chiedergli se oltre a sfornare nuovi portatili (belli tra l'altro) Asus intende fare qualcosa per l'assistenza scandalosa che fornisce: il mio si è rotto oramai due mesi fa(completamente morto) dopo 6 mesi di uso in ufficio, ad oggi so solo che non pare essere riparabile, o meglio a Asus non conviene, per cui attendo i loro comodi per avere un rimborso, di quanto decideranno loro...tutto questo solo a parole, niente risposte scritte, sia mai che si sbilancino dopo raccomandate e fax...
Nel frattempo ho dovuto spendere altri soldini per comprare un altro portatile, visto che ci lavoro col pc...
MEDITATE PRIMA DI SCIEGLERE LA MARCA DEL PROSSIMO PORTATILE e scusate lo sfogo poco IT

Ultima modifica di aazzon : 15-11-2010 alle 22:18.
aazzon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:40   #5
EvilBoy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1380
Figurati aazzon, se ti lamenti avrai le tue ragioni. E non rivedere il proprio portatile in 2 mesi mi sembra un ottima ragione.

Pensa, io sono in possesso di un Acer (ormai il secondo) e non ho mai avuto problemi. L'unico difetto, ovvero le crepe sulle cerniere, me l'hanno sostituito gratuitamente in pochi giorni.

Pensavo di passare ad un altra marca più importante, visto che il portatile lo uso tanto e solo ed esclusivamente per il lavoro, ma da quello che mi dici Asus non fa per me! Non potrei stare senza portatile per una settimana... figuramoci 2 mesi!
__________________
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia!
EvilBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:00   #6
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Attenzione...
Ci sono i portatili per chi lavora, di segmento business, che hanno tempi di riparazione molto più celeri del normale (a fronte di un prezzo superiore ovviamente), senza contare che Asus offre gratuitamente la KASKO per un anno su tutti i suoi modelli... ed è l'unica!
Ho avuto a che fare con la loro assistenza e, normalmente, sono celeri (come anche alla Acer).
Poi si sa, il caso può capitare, e rimanere senza portatile per due mesi non è ammissibile, perché anche chi non lo usa per lavoro (studio ecc) deve averlo indietro in un tempo decente... che normalmente fa dalla settimana ai 20 giorni per il consumer.
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:10   #7
aazzon
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 240
Efrite15 tu hai ragione so dei contratti di assistenza però non so se asus offre questo tipo di servizi, non mi pare, hp invece si come Dell e toshiba. Notare che l'articolo in questione si intitola "ASUS, nuovi notebook per professionisti, enterprise e PMI", non fateci ridere, con un supporto clienti del genere c'è da sperare di non dover usare x lavoro un Asus. Comunque non ne ho fatte tante e ho comprato un altro pc, quello che segnalo è l'assoluta assenza di un servizio di assistenza degno di questo nome e ciò si vede nei casi come il mio, dove basterebbe che qualcuno con un minimo di potere decisionale prendesse il telefono per risolvere la situazione. dove posso renderò nota la mia vicenda per evitare che altri scelgano asus pensando di avere a che fare con una società attenta al cliente, è evidente che nel mio caso così non è...sarà un caso unico?
__________________
Asus p5q deluxe; q9550 zalman cnps10x cooled; 2x2GB OCZ DDR2 800MHz 4-4-4-15; sapphire ati radeon HD6870 1GB

Ultima modifica di aazzon : 17-11-2010 alle 15:18.
aazzon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 07:45   #8
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Bè, diciamo che una singola persona non fa statistica... per il tuo caso andato male ne ho 10 andati bene, con sostituzioni anche dell'intero portatitile in garanzia!
Screditare un'azienda per una segnalazione mi pare sciocco... allora la acer negli scorsi anni sarebbe dovuta fallire XD !!! E probabilmente se lo sarebbe un pò anche meritato!
Anche Asus ha i suoi contratti (come Dell ecc) e, come scritto, ha la kasko gratuita su tutti i notebook per un anno... sempre acquistato asus e sempre trovato bene, anche con l'assistenza. Apprezzo molto anche Sony e Dell!
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1