|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
[PS3 Slim] Dubbi sul rumore della ventola
Allora vi spiego la mia situazione... tanto per cominciare l'ho comprata da pochissimo (meno di 1 settimana), la mia bella ps3 slim (però ho già finito un gioco xD), ora... quando è accesa è la cosa piu silenziosa del mondo, non c'è il benchè minimo rumore giuro...
Il problema arriva quando è spenta!!!!!!!! Già, io (credo) sia la ventola che dopo che l'ho spenta resta accesa per raffreddare la temperatura interna, il problema è che fa un rumore acutissimo (quando è accesa non lo fa), non è forte come suono anzi è molto basso e se stai lontano non si sente, ma se sto da solo in camera e non sento musica a palla lo si avverte... pensate che all'inizio pensavo fosse il mio orecchio a fischiare :P Dopo vari test ho capito che era la mia cara ps3... devo capire: -E' normale? -Ci sono soluzioni? -Se la spengo dopo che ho giocato (staccando magari la spina per evitare sto suono) può creare problemi non raffreddandosi rapidamente? La riporto al negoziante?Mi dispiacerebbe anche perchè perdo i salvataggi e la ps3 comunque funziona bene, per di piu il negoziante mi sta simpatico xD Il rumore sembra come se non quello di una porta coi cardini non molto oliati, per capirci... Se volete lo registro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho già detto somiglia moltissimo al sibilo che fa un orecchio quando fischia, soprattutto è costante quando la ps3 è spenta. Se stacco il cavo di alimentazione il suono prosegue nello stesso modo per un poco e poi senti (sempre dello stesso tipo) un suono "come se qualcosa si carica" (di energia, si immaginate qualcosa tipo dragonball solo che dello stesso tipo di quando vi fischia l'orecchio), dopodiche sparisce. Se riattacco l'alimentazione dopo che l'ho staccata il suono non c'è però, e questo è strano. C'è un modo per backuppare i salvataggi?Vorrei riportarla in negozio a sto punto EDIT: Se disattivo l'avvio remoto, il rumore sparisce... qualche indicazione su come risolvere? P.S. Quando spengo la ps3, se il televisore è ancora acceso la ps3 mi manda dei suoni strani all'uscita audio (per 1-2 secondi) e dopodiche si spegne, è normale? Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 15-11-2010 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
vai tranquillo capita la stessa cosa anche a me ho una slim 320gb..ho preso vari pareri dall'assistenza sony a cui ho chiamato erano tutti concordi sul dirmi che non è un difetto è normale è un fischio dovuto ai circuiti elettrici interni della ps3... anche se sulla mia ex ps3 fat non lo faceva..pansa che anch'io credevo di averlo nelle orecchie questo leggero sibilo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
aspetta ora che hai estratto e rimesso il cavo alimentatore non lo senti piu'perche io non lo sento quando spengo la ciabatta..quindi è per forza il cavo alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo sia legato al fatto che se attivi l'opzione "Avvio remoto" la ps3 deve comunque prendere dell'elettricità e quindi fa rumore forse perchè ne consuma meno (assurdo ma non trovo altre spiegazioni) e l'alimentatore farà qualcosa di strano quando riceve poca elettricità... Magari la tua fat non lo faceva perchè tu non avevi mai abilitato "Avvio remoto" xD EDIT: Ho anche trovato qualcuno col mio stesso problema :P http://www.ps3-ita.com/forum/viewtop...84bf6fe3750648 EDIT 2: La slim non si può spegnere col pulsante dietro o sbaglio? Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 15-11-2010 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
beh io l'avvio riproduzione remota ce l avevo disattivato..ma questo fischio a te lo fa ancora dopo aver staccato e riattaccato il cavo alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No quando faccio così si disabilita del tutto... provo a controllare se in quel caso viene disabilitato del tutto l'"avvio remoto" fino a riaccensione ps3... cosi in tal caso so se è quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a sto punto è l'alimentatore Non vorrei ritrovarmelo rotto dopo 1 mese, come mi fece il mio attuale schermo -.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho provato anch io a staccare e riattaccare ma lo fa lo stesso..hai modo di farmi sentire il tuo di fischio x vedere se e lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Temo sia troppo basso il suono -.- EDIT 2: Mi si è accesa la ps3 da sola........................................ L'avvio remoto via internet era abilitato, ma il mio account psn l'ho creato tipo 2 giorni fa e la mia psp era spenta... nessun altro dispositivo registrato... Ovviamente si è avviata in riproduzione remota Come cavolo può essere avvenuto?XD Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 15-11-2010 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
si è vero è molto leggero come fischio..avvicinati il piu possibile alla ps3
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
anche se uno fra gli assistenti sony provando in laboratorio aveva notato lo stesso identico sibilo...pero perche nella fat no???vado in tilt..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
E' il classico fischio da alimentatore, lo fanno spesso quelli dei cellulari perchè sono fatti di merda, che lo faccio quello della Ps3 non è un buon segno visto il costo.
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ma se fosse realmente un difetto del cavo alimentatore li vendono a parte nei negozi?anche se ripeto quelli della sony dicono sia normale lo fa anche a loro..bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho provato con due microfoni diversi, è irregistrabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
in effetti è troppo leggero..non ci resta che capire se sia normale o meno..non so fino a che punto fidarmi dell'assistenza sony..non so quanto siano esperti..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il cavo non c'entra, il problema proviene dalle bobine dell'alimentatore.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ma èun problema che potrebbe portare a problemi futuri della ps3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.