Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Samsung P2450H vs Philips 244E2SB (Quale il migliore?)
Samsung P2450H 2 100.00%
Philips 244E2SB 0 0%
Votanti: 2. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 19:09   #1
paolo_88
Member

Iscritto dal: Mar 2010
SAMSUNG 24" wide SyncMaster P2450H (2 ms)

Ciao a tutti ero interessato a questo monitor della samsung:

SAMSUNG Monitor TFT 24" wide SyncMaster P2450H (2 ms)

dai dati trovati sul sito ufficialecapisco che è full hd...
..io l'ho trovato su pixmania, ma nella scheda tecnica non mi indica in modo preciso che è full hd, indica solo la risoluzione max (1920x1080) ora io so che questa risoluzione porta al full hd, ma in alcuni dei monitor che ho visionato viene specificato che è un full hd, e in altri come il primo che ho individuato appunto no, volevo chiedere a voi esperti se è solo una mancanza nella descrizione tecnica del sito di pixmania o se esistono due versioni di questo monitor.

Grazie in anticipo a chi può rispondermi..un'ultimissima cosa, se qualcuno conoscesse un monitor più performante, simili misure e allo stesso prezzo, mi aggiorni che devo fare questa spesa

Ultima modifica di paolo_88 : 15-11-2010 alle 19:44.
paolo_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:41   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Non puoi mettere link diretti ad un solo shop. Meglio che li togli

Una risoluzione 1920x1080, è fullHD. Altro non c'è da dire...
Il modello va benissimo, e lo puoi trovare anche a poco meno in shop che hanno migliori feedback -> click
Esiste un solo P2450H, quindi per le specifiche, fai riferimento al link del produttore che hai già visto

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 19:47   #3
paolo_88
Member

Ok perfetto grazie mille della risposta, e ho cancellato i link (non lo sapevo )

Posso chiederti una cosa?

Questo modello che ho inserito è meglio o peggio rispetto a questo PHILIPS Monitor TFT 24" E-line 244E2SB (5 ms) ? L'ho visionato ora ora, e ho notato un contrasto (smartcontrast di 500000:1) Possibile che abbia un contrasto così elevato rispetto al samsung che ho citato sopra? Poi non ho capito bene per cosa stia smartcontrast..non è constrasto dinamico vero?
Old 15-11-2010, 20:07   #4
principe andry
Senior Member

Visto il valore sarà il contrasto dinamico. Non importa perchè sono numeri sparati un pò tanto per attirare l'occhio

Non è il peggior monitor quel philips, ma il samsung detto è veramente un buon prodotto

Inoltre se giocherai, sarebbe da preferire un pannello più rapido

ciao
Old 15-11-2010, 20:22   #5
paolo_88
Member

Capito, si in effetti lo userei più per giocare..quindi dovrei optare per il samsung secondo te? Anche se poi lo userei per tutto...stavo cercando di capire quale dei due prodotti fosse il più recente se il samsung o il philips in questione,

il samsung mi pare sia in commercio da un'anno il philips non sono riuscito a capirlo, nel sito ufficiale lo mette tra le novità...sono un po' indeciso sul dafarsi..il fatto è che anche di prezzo non differiscono tanto,

il philips costa un po' di più..e volevo capire se effettivamente meritava quel costo in poù o meno..vedrò un po' cosa scegliere..grazie delle risposte cmq
Old 15-11-2010, 20:50   #6
principe andry
Senior Member

Il philips è sicuramente più recente, ma questo non me lo fa preferire al samsung
Guarda questo confronto tra i 2 monitor in questione -> click
Scegli il test nella zona centrale.

Tra i 2, io non ho dubbi... Sui 180€ non c'è un 24" altrettanto buono

ciao
Old 15-11-2010, 22:06   #7
paolo_88
Member

Grazie della risposta e del consiglio, si anchio pensavo nel samsung, ma dato che non me ne intendo in modo competente competente, volevo chiedere a chi se ne intende di più grazie ancora..e opterò per il samsung
Old 15-11-2010, 22:56   #8
paolo_88
Member

Mi è sorto un piccolo dubbio mentre controllavo i test dei due monitor con quel sito che mi hai postato..se si clicca sotto uno dei due monitor, nella voce test in verde, fa un'elenco completo dei test con le valutazioni e le stelle..riguardo al samsun in fondo a questo test (si apre una pagina) nelle note negative si indica (won't display 1080p), ecco il dubbio, ma sagnifica che non è compatibile con il 1080p cioè con il full hd quindi? Mi sembra strano dato che dal sito ufficiale la dava, poi da pixmania no..ed ora qui mi dice nuovamente di no..ecco che torno ad essere confuso..

..come descrizione finale di quei due test fatti singoarlmente (cioè cliccando il test verde di ciascuno sotto la foto del monitor, c'è una sintesi finale e sembra prevalere il philips..ecco perchè ho riscritto perchè è tornata l'indecisione tra i due

Io vorrei un bel monitor, che sia full hd al 100%, e che mi duri per un po' dato che non lo cambio spesso..
Old 15-11-2010, 23:17   #9
principe andry
Senior Member

Il monitor che hanno provato aveva sicuramente qualche problema. Il fatto è stato discusso nel thread ufficiale, e nessuno ha incontrato problemi con film a 1080p.

Puoi leggere anche questa review -> click
Te la metto in tedesco, perchè dicevano che c'erano degli errori nella versione in inglese.

ciao
Old 16-11-2010, 18:20   #10
paolo_88
Member

Ho provato a darci un'occhiata ma non ci ho capito un molto ..riguardo il thread ufficiale nel quale si parlava del fatto che il samsung utilizzato per il test era difettoso hai il link? Perchè una volta che decido di prendere il monitor vorrei esser certo di far la scelta idoneo, questo o il philips..
Old 16-11-2010, 20:45   #11
paolo_88
Member

Ciao, ho trovato questa comparazione dei due monitor: http://www.all-monitors.com/compares...cmaster_p2450h

sembra preferire il samsung al philips, dando al primo come "serie": game e per il secondo invece economic, sembra quasi indicare il contrario di quanto descritto nella recensione di quel test che mi hai indicato, e che mi hai detto che avevano usato un monitor difettoso per il samsung, sapresti mica indirizzarmi verso quel thread ufficiale? Vorrei schiarirmi ancora un po' le idee..

..ps sto notando in giro che riguardo al samsung in questione ci sono diverse recensioni, in genere positive, altre volte indicano che c'è di meglio nel mercato (ma riguardo la categoria samsung, vedi il sito, mi sembra che si il secondo in questione per dimensioni e qualità)

..mentre rigurdo il philips in questione ho trovato poche recensioni, sarà perchè è uscito da poco o perchè non se lo fila nessuno??
E' bello anche questo e sono un po' indeciso..poi non ho trovato altri test simili a quelli che mi avevi postato volevo fare altri confronti come si deve..
Old 16-11-2010, 21:02   #12
principe andry
Senior Member

Il sito all-monitor non mi sembra che faccia review o altro... Riporta solo le specifiche

Il thread ufficiale è questo -> click
Leggi il primo post, e troverai la risposta

ciao
Old 16-11-2010, 21:12   #13
paolo_88
Member

grazie della risposta ora me lo guardo per bene, sai se per caso c'è anche il therad del philips? Non ho trovato la funzione ricercha nel forum nel caso non sapessi non importa, mi hai già aiutato fin troppo eheh ciao ciao
Old 16-11-2010, 21:59   #14
principe andry
Senior Member

L'unica persona che ha citato questo monitor sei te
E' uscito da poco

ciao
Old 16-11-2010, 22:56   #15
paolo_88
Member

ah ok ahah, capito Be allora ho scovato una novità diciamo grazie comunque di tutti i tuoi consigli, mi saranno utili nella scelta finale, tanto dovrei acquistarlo per gli inizi di Dicembre non prima, ma mi piace informarmi per bene prima e poi acquistare...

ciao ciao
Old 17-11-2010, 10:03   #16
principe andry
Senior Member

ok
Poi fammi sapere per cosa hai optato e come ti trovi

ciao
Old 17-11-2010, 13:04   #17
paolo_88
Member

Lo farò, non appena scelgo, posterò cosa ho preso e come mi trovo

Ah una cosa visto che ci sono..ho letto in giro sempre su questo forum che i monitor hanno in genere una qualità di un po' inferiore rispetto ad un tv della stessa dimensione e marca, è vera questa cosa? a me sembra un po' strana..
se è full hd un tv lo è anche un monitor di stesse dimensioni, marca e caratteristiche credo..

cmq volevo mettere a confronto questo monitor samsung citato sopra con questo ( http://www.samsung.com/it/consumer/p...ail&returnurl= ) che ha anche la funzione tv, per il motivo detto sopra..secondo te qualè il migliore? o il secondo ha solo il fatto di aver l'opzione aggiuntiva del tuner tv? Che per me non è fondamentale, potrei sopperire con una chiavetta digitale e via..
Old 17-11-2010, 13:19   #18
principe andry
Senior Member

Diciamo che ogni cosa esiste per una esigenza personale.
Il pannello e l'elettronica è diversa. Meglio una TV di un monitor per guardare la TV, e meglio un monitor di una TV per usarlo come monitor

Il Samsung P2470HD è un ottimo monitor/tv. Un ibrido che riesce a fare bene entrambe le cose.
Tanto per dirne una, il tempo di risposta (5ms) è superiore a quella del monitor detto (2ms). Comunque non incide in una maniera così evidente (dipende dall'occhio della persona).

Se guarderai anche la TV questo P2470HD andrà benissimo (stiamo sui 225/235€).
La scelta va fatta secondo le proprie esigenze

ciao
Old 17-11-2010, 13:26   #19
paolo_88
Member

Capito, grazie dell'ulteriore consiglio..vedrò per bene cosa fare..
Old 17-11-2010, 21:49   #20
paolo_88
Member

Ciao principe Andry, volevo chiederti un'ulteriore parere se puoi rispondermi...ho notato il thread aperto riguardo questo monitor : 24" LED 2ms ASUS VE248H , sembra veramente bello ed ora sono indeciso ancor di più sul dafarsi, ora le alternative nella mia mente non sono più due (samsung e philips citati) con il philips ora come ora avanti di un gradino per miei gusti personali e per un contrasto maggiore..ma con questo asus le alternative sono salite a tre, o potrei dire a 4 se contiamo il gemello non a led (asus ve246h) anche se quest'ultimo con un contrasto inferiore anche al philips e per quel motivo non lo preferire di molto..

..so che sono una purga..ma vorrei fare una scelta oculata..l'asus del thread sembrava il massimo..ma poi hanno scovato quei problemini, che poi son diventati problemoni..e io mi sono un po' spaventato per un eventuale acquisto..ps la scelta alla fine la vedrei tra il philips citato e l'asus led..ma sono ancora indeciso sempre per quei problemini citati nel thread ufficiale..

Ultima modifica di paolo_88 : 17-11-2010 alle 22:37.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian