Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 15:40   #1
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
scelta MB per AMD

Ciao volevo sapere , visto che non seguo da molto, quale scheda sia valida da abbinare a un phenomIIx4 955\965BE.
Non farò mai crossfire o SLi, quindi vorrei che fosse passiva , prestante, magari leggermente overclokkabile.
la affiancherò a una 6850 o a una gtx460.

assieme a 2 Hd magari in raid sata e il caro vecchio floppy, se possibile.

Grazie a tutti

Ultima modifica di indio68 : 15-11-2010 alle 15:01.
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:02   #2
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

up, plssss. devo ordinare..datemi un consiglio, consigliandomi anche la RAM da abbinarci epr favore.

Grazie
Old 15-11-2010, 15:17   #3
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Non hai detto quanto vuoi spendere!
Cmq Asrock ha un ottimo rapporto qualità/prezzo...

ASRock 880GXH/USB3 Mod SoAM3 si trova a 69€ ha anche USB3.0
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 15:22   #4
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

HAI RAGIONE...BOH, NON SAPREI..NON SOPRA I 100 EURO DI SICURO...E DEVE AVERE A bIOS LA POSSibilità di occare in modo semplice e intuitivo, buona fase di aliemntazione...non mi servono tanti fornzoli tranne il sata 3, usb3 (sempre se servirà a qualcosa) e scheda di rete ethernet e , importante, una buona scheda audio integrata , visto che non uso schede audio dedicate..non mi serve la video integrata..dato che non credo ci sia ancora la possibilità di usare l'0integrata durante la navigazione e la dedicata nel 3D......Am3 ovviamente..Gigabyte non è meglio diq uesta Asrock?
Grazie

p.s.
Sei ferrato sugli HDisk?? alcuni dicono che ilr aido 0 confronto al singolo hd , nei giochi, non ci sia differenza quasi..volevo rpendere un WD , ma possbnile che quello con 64mb di cache sia solo in taglioe sagerato da 2 TB?? io di 750 giga ne ho d'avanzo!
Grazie mille
Old 15-11-2010, 15:36   #5
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
HAI RAGIONE...BOH, NON SAPREI..NON SOPRA I 100 EURO DI SICURO...E DEVE AVERE A bIOS LA POSSibilità di occare in modo semplice e intuitivo, buona fase di aliemntazione...non mi servono tanti fornzoli tranne il sata 3, usb3 (sempre se servirà a qualcosa) e scheda di rete ethernet e , importante, una buona scheda audio integrata , visto che non uso schede audio dedicate..non mi serve la video integrata..dato che non credo ci sia ancora la possibilità di usare l'0integrata durante la navigazione e la dedicata nel 3D......Am3 ovviamente..Gigabyte non è meglio diq uesta Asrock?
Grazie

p.s.
Sei ferrato sugli HDisk?? alcuni dicono che ilr aido 0 confronto al singolo hd , nei giochi, non ci sia differenza quasi..volevo rpendere un WD , ma possbnile che quello con 64mb di cache sia solo in taglioe sagerato da 2 TB?? io di 750 giga ne ho d'avanzo!
Grazie mille
Questa ha VGA on board ma costa poco,tanto tu ci metterai la tua VGA discreata.Se sali di prezzo qualcosa in piu avrai...
Sennò questa
Asrock AM3 880G Extreme3 a 83€,ha un fasi di alimentazione migliori,chipset migliore, Sata3,usb3 ecc
Per i HHD ormai son passato agli SSD di piccolo taglio per OS e qualche gioco e i tradizionali meccanici come storage.Altro che raid
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit

Ultima modifica di Ayrton71 : 15-11-2010 alle 15:44.
Old 15-11-2010, 15:44   #6
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

ehhh lo sò ma costan troppo...per un PC da gioco quindi è meglio avere s.o. e giochi tutto su un HD..oppure un HD per il s.o. e uno per i giochi e altro? convine il raid 0 alla fine?..parlo di rapporto rpestazioni\problemi (sicurezza, non puoi fare il ripristino configurazione di windows)
la scheda integrata funge come dico io, oppure no? perchè altrimenti è assurdo averla..e quindi potrei optare per un modello senza e risparmiare....quale marche hanno le caratteristiche che vorrei io, elencate sopra?(sata3, usb,buona scheda audio integrata, bios con O.c., ecc)
Grazie
Old 15-11-2010, 15:56   #7
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ehhh lo sò ma costan troppo...per un PC da gioco quindi è meglio avere s.o. e giochi tutto su un HD..oppure un HD per il s.o. e uno per i giochi e altro? convine il raid 0 alla fine?..parlo di rapporto rpestazioni\problemi (sicurezza, non puoi fare il ripristino configurazione di windows)
la scheda integrata funge come dico io, oppure no? perchè altrimenti è assurdo averla..e quindi potrei optare per un modello senza e risparmiare....quale marche hanno le caratteristiche che vorrei io, elencate sopra?(sata3, usb,buona scheda audio integrata, bios con O.c., ecc)
Grazie
Ora un OCZ da 64Gb lo prendi a poco piu di 100 e scordati il raid meccanico.poi con pochi soldi ti prendi un tradizionale ma poi non sò di quanta capienza hai bisogno.Io il raid lo eviterei poi se ti piace puoi farlo ma tanto nei giochi non hai presrtazioni migliori,al limite carica piu in fretta ma sempre molto meno di un ssd
Ma perchè ti fissi sulla vga on board? La mettono per comodità tanto la disabiliti che ti frega?
Old 15-11-2010, 16:41   #8
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ora un OCZ da 64Gb lo prendi a poco piu di 100 e scordati il raid meccanico.poi con pochi soldi ti prendi un tradizionale ma poi non sò di quanta capienza hai bisogno.Io il raid lo eviterei poi se ti piace puoi farlo ma tanto nei giochi non hai presrtazioni migliori,al limite carica piu in fretta ma sempre molto meno di un ssd
Ma perchè ti fissi sulla vga on board? La mettono per comodità tanto la disabiliti che ti frega?
è che se non c'è magari risparmio qualcosa, dato che non si può fare , credo, che vada solo col 2d la integrata e col 3d la discreta...non esiste un chipset analogo senza integrata? quale modello possiede una buona Scheda audio integrata?
niente raid 0 allora...mi sà che opterò per o 1 HD unico da 500 o 1 + piccolo epr il s.o. e 1 + grande epr i giochi\dati... le mie esigenze sono PC da gioco, internet, posta, preventivi...no audio\video editing e foto.

grazie
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP