|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Hard Disk esterno Lacie e un Terabyte di problemi col macbook!
Ciao a tutti!
Ragazzi sono piuttosto nuovo al mondo mac, ma qualcosa comincio a capirci..altre cose mi sembrano assurde!! Assurdo è che l'ultima volta che ho collegato il mio hdd esterno al mac tutto funzionava senza problemi..ora no! Con ordine: possiedo un macbook 13" aluminium 2,0 GHz, questo qui:http://support.apple.com/kb/SP500?viewlocale=it_IT aggiornato all'ultima versione di snowleopard possiedo un hdd esterno Lacie da 1 TB con alimentazione esterna, formattato in NTFS, questo qui:http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11016 connetto questo hdd al mac non più di un paio di volte al mese, per backup dati. In principio ho abilitato su mac la scrittura su questo hdd NTFS. QUINDI L'HO GIA' UTILIZZATO CON SUCCESSO DIVERSE VOLTE! Da circa dieci giorni qualcosa non funziona più! Il mac riconosce l'hdd, appare l'icona sulla scrivania, ma quando ci clicco, la finestra che appare, non mi mostra niente del contenuto dell'hdd, come fosse vuoto: eppure dalle info mi dice che l'hdd è pieno per circa 850 gb e circa 150 gb di spazio disponibile. Quindi non mi fa ne accedere ai dati ne più inserire altri nuovi! Non ho potuto provarlo su sistemi windows ma ho avuto modo di collegarlo ad un lettore stand alone DivX e lo riconosce tranquillamente e ne riproduce i file multimediali..quindi suppongo che l'hdd NON sia danneggiato. Su Mac ho provato a riparare i permessi, ma le opzioni di verifica e riparazione sono oscurate e non utilizzabili. Ho provato a riparare i permessi dell'hdd proprio del mac (quello interno da 160 gb dov'è istallato osx) ma non è cambiato nulla... Ho provato ad utilizzare un software chiamato disk warrior, ma mi dice che l'hdd non è supportato da mac (o qualcosa di simile, scusate non ricordo esattamente..) e di conseguenza non ha neanche provato a sistemarlo.. Cosa è successo secondo voi, e come posso rimediare?? Spero di essere stato abbastanza chiaro!! Ps: so che la cosa più veloce sarebbe il formattone, ma non ho fisicamente la possibilità di spostare 850 gb di dati da qualche altra parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.