|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ubuntu 10.10, live non funziona e causa riavvio PC
Salve a tutti
Come sempre quando esce una nuova release di Ubuntu, provo a far partire la live o anche ad installarlo. Scarico la i386, masterizzo, nessun errore sul CD, parte il boot, appena arriva al desktop con l'icona del mouse in caricamento si riavvia il PC. Riprovo installando su pendrive USB, fa la stessa cosa. Scarico la alternate, faccio tutta l'installazione testuale, al riavvio c'è normalmente Grub, prova ad avviarsi il desktop ma si blocca sempre allo stesso punto e si riavvia. Per la disperazione ho provato anche Kubuntu (sempre i386), stessa cosa. La cosa veramente strana è che mi era capitato in passato con la 9.10. Si bloccava a desktop quasi pronto e poi si riavviava. Anche in quel caso avevo provato CD\USB, alternate e via dicendo. Con la 10.04 invece non ho avuto problemi ad installarla, tanto che l'ho usata per qualche settimana. La configurazione è questa: AMD Athlon X2 4850e 2 GB PC6400 Gigabyte GA-MA78GM-S2H (chipset AMD 780G, ATi HD3200) Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa darmi qualche consiglio? È proprio assurdo come problema.
Ovviamente RAM e Hard Disk sono testati e perfettamente funzionanti. Escludo categoricamente il problema hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
che scheda video hai? com'è connesso al monitor? hai provato a scaricare un altro file o hai usato lo stesso sia per usb che cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Provato anche a mettere le spunte su ACPI off e nomodeset al boot, niente da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
lo fa anche in modalita' safemode ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo che ti debba inserire "single" ai parametri del kernel del boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se o fai dal live si
non ho visto altro modo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi spiegheresti passo passo come fare? Sto facendo delle ricerche ma tutti parlano del safemode con Grub già installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti posizioni sulla prima voce:
"provare ubuntu senza installarlo" premi F6, ma senza selezionare alcuna voce appare in basso il cursore su una riga di testo aggiungi: "S" o "s" o single |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però nel frattempo, per curiosità, ho provato ad installare la 10.04.1 e vedere se l'aggiornamento di versione funzionava. Ci ho messo quasi un paio d'ore ma alla fine andava tutto. Il dubbio sul perché queste cavolo di ISO della 10.10 non mi funzionano rimane ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.