|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
Brother MFC 5490CN
Sono orientato sull'acquisto di questo multifunzione inkjet
Qualcuno l'ha mai provato?come si comporta l'adf? cartucce compatibili a buon prezzo ci sono? e' possibile digitalizzare documenti di 20-30 pagine in unico file pdf? http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...duct/MFC5490CN thanks
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
E' un modello che fa parte di questa famiglia di stampanti A3, solo che la 5490 è solo in A4:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969339 le considerazioni sulle prestazioni dovrebbero essere identiche alla mia recensione della 5890, tranne per che la capacità delle cartucce, almeno stando a quanto dichiara il sito brother è compatibile solo con le LC1100 che hanno metà capacità rispetto alle LC1100HY degli altri modelli. Però mi informerei presso un assistenza Brother, perchè mi sembra strano. Se puoi fare uno strappo, poche decine di euro in più, non posso non consigliarti la 5890CN, che stampa fino al formato A3 ma ha il piano di scansione A4, un ottimo compromesso come prestazioni e prezzo anche come consumi grazie alle cartucce HY il maggior prezzo lo recuperi al primo cambio. A meno che valga la compatibilità con le HY anche per la 5490CN. Per le altre domande riguardo la 5890: L'ADF tiene 50 fogli e funziona bene, anche con documenti vecchi. Le cartucce compatibili sono molto diffuse e più capienti come e più delle HY c'è anche un sistema a flusso continuo da Refill.it. Quanto alla scansione multipagina via ADF è possibile su file pdf, su pc come su memory card. (opzioni di salvataggio su pc: pdf, tif, tif multipagina, PNG, BMP, JPEG. Su memory card: pdf o tiff in BN, pdf o jpeg a colori)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 30-11-2009 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho controllato la guida software della 5490 ed è la stessa per le altre A3 quindi la funzione di scansione è identica.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
thanks e com'è la resa con le cartucce compatibili?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come capacità dipende dalla marca di cartucce compatibili, ce ne sono di pari o superiori alle HY quindi la resa è buona. Come qualità delle compatibili per immagini o foto non so dirti e per eventuali problemi di intasamento se la lasci in standby o in modalità risparmio ma sempre collegata alla rete elettrica, in modo che possa riattivarsi per fare la pulizia perdiodica, dovrebbe consumare pochissimo inchiostro e pochissima energia, se si comporta come la 5890 che ho descritto.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie gentilissimo
ho notato che la brother 290 monta le stesse cartucce della 5490 in meno ha un adf da 15 fogli, mancanza scheda di rete, e cassetto carta + piccolo per il resto dalle caratteristiche sembra che caratteristiche di stampa e dello scanner sono prettamente identiche o c'è qualche differenza?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riassumendo per le multifunzione con fax MFC: Stampa A4, MFC-250/290C cartucce LC980 (1/3 della capacità delle 1100HY) Stampa A4, MFC-490CW - MFC5490CN cartucce LC1100 (1/2 della capacità delle 1100HY) Stampa A3, MFC-5890CN - 6890CDW cartucce LC1100HY (ad alta capacità, 900 pag. nero 750 pag. ogni colore) Lo stesso vale per le 3 serie di modelli DCP senza fax: 165-375, 385-585, 6690. In poche parole, con le prime due serie si ha un costo pagina che considerando i prezzi può arrivare al doppio rispetto alla terza serie. Per questo di solito consiglio un modello che usi almeno le 1100, ma se possibile vale assolutamente la pena prendere una MFC-5890CN che costa sui 160 euro visto che un cambio di cartucce completo costa sui 40-60 euro e al secondo cambio si è già speso di più con gli altri modelli. E un po' più ingombrante ma è l'unica multifunzione che a questo prezzo permette di stampare in A3 che non è male se può interessare anche solo qualche volta. Questo se uno prevede di usare originali, per foto o altro in cui ha bisogno della massima fedeltà dei colori, mentre per stampare in bn si potrebbe usare una cartuccia compatibile, dato che le foto sono in tricromia e il nero non viene utilizzato e non si mescola ai colori originali. Se invece uno userà compatibili per tutti gli usi il problema dei costi e della capienza non si pone con nessun modello e marca. Non so dirti se scanner e altre caratteristiche della 290 siano uguali alla 5490 o 5890, ma puoi chiedere a chi l'ha presa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070905 Per la 490 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047025 Personalmente consiglio molto la 5890 che conosco, per i motivi che ho già spiegato molte volte in giro e nella recensione, per chi deve usare gli inchiostri originali senza svenarsi, essendo un ottimo modello come consumi e con buone prestazioni fotografiche quando serve, anche se non sarà proprio il massimo, altrimenti ci sono molti altri modelli di altre marche canon, hp tra cui scegliere. Vedi anche le ultime pagine di questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&goto=newpost
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-12-2009 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si cmq ne farei sempre uso con le cartucce compatibili.
ma anche le cartucce compatibili sono diversi per i 3 modelli (290, 5490,5890) ? o sono tutte uguali come capacità di inchiostro ?
![]() |
#9 |
Member
|
Brother MFC 5890CN Acquistata
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
a quanto? Dove? Anche in PM
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non la trovi in giro vedi su trovaprezzi.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Carlo e ciucciariello Avete un MP
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ricevuto
![]() Qui c'è il thread ufficiale per questa serie con tutte le informazioni, prove, dove comperare kit di cartucce, ecc.: ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969339
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
cmq per chi fosse interessato girovagando su internet ho trovato un offerta su internet BROTHER MFC 5890CN a 156€ iva e spedizione inclusa
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Il problema è che vorrei prima vederla da vicino in qualche negozio. Ma non riesco a trovarla
![]()
infortunistica stradale e indennizzo diretto - studio legale domiciliazioni legali - I miei affari ![]() Ultima modifica di ciucciarello : 07-12-2009 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non si trovano facilmente le A3, sarà per l'ingombro e il costo poco consumer che tradizionalmente hanno, questa costa relativamente poco ma credo che molti negozi non sappiano nemmeno che esiste e che potrebbe essere un'alternativa interessante per molti. Si potrebbe provare a ordinarla. Se hai solo bisogno di valutare peso e dimensioni le trovi sul sito brother, mentre per vedere com'è fatta cerca immagini grandi su google: 5890cn, ce ne sono di enormi...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A me interesserebbe anche per la possibilità di conneterla in rete.
A proposito, avendo un portatile che si collega WI-FI al router, è possibile stampare dal notebook? Oppure è necessario avere per forza la stampante dotate di interfaccia WI-FI? Ultima domanda, si può stampare fronte-retro, anche manualmente (con le illustrazioni guidate dal driver di stampa) oppure bisogna ricaricare il foglio al contrario e dare un altro comando di stampa? Grazie per chi vorrà gentilmente rispondere. Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fronte retro non c'è per le brother, solo per un modello molto costoso mfc6890cdw, se desideri questa funzione meglio vedere altre marche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fronte retro avevo dimenticato di dire che non fornisce istruzioni, bisogna sapere come infilare i fogli, le stampanti con cassetto sono più compatte e proteggono i fogli dalla polvere rispetto al vassoio posteriore, ma se non hanno la funzione duplex sono più scomode da usare e richiedono una manovra più complicata. Se la usano persone inesperte meglio stampare delle istruzioni chiare da tenere esposte a fianco della stampante, tipo: Stampa fronte retro Stampare prima tutte le pagine pari in ordine crescente. Alla fine reinserire nel cassetto i fogli stampati, girandoli di testa, senza ribaltarli. Solo se il documento ha un numero di pagine dispari aggiungere un foglio bianco sopra agli altri fogli. Infine stampare tutte le pagine dispari in ordine decrescente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 26-12-2009 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.