|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
una cosa mai vista in vita mia
Salve a tutti.
Ho uno strano problema: sto provando ad installare XP su un PC acer t180(non possiedo i cd di acer), ma al momento del riavvio DOPO la copia dei file d'installazione sull'HD appena formattato tramite CD (quindi, prima dell'installazione vera e propria), immediatamente dopo l'avviso "Premere un tasto per Boot da CD-ROM" (quando NON bisogna più fare il boot da CD) appare l'avviso "Errore nel caricamento del sistema operativo", il PC si blocca e l'installazione non parte. Non ho mai visto una cosa simile... qualche idea? C'è qualche modo di bypassare questo step? ps. puo' essere che ho formattato l hd facendolo partire secondary e facendo in cmd format d: e lo avra' rotto? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sembra che tu abbia il disco partizionato. Devi dirgli quale unità deve formattare (se hai più di un'unità e quindi più di una lettera) e poi dove deve installare il SO ![]() Che poi non ho capito "secondary"........che sappia sempre first boot device CD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E allora penso che il problema sia First Boot Device quando ti chiede il Boot da cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se l'hard disk su cui stai installando è SATA, XP non incorpora i driver SATA, li devi incorporare tu per es. con DriverPacks e creare una nuova ISO con NLite
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie Mr Wolf 80
ma ho un pc fisso con il cd rom sata e l hard disk ide(maxtor) mi puoi dare una mano ?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.