|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
VLC e sottotitoli multilingua
Ragazzi sapete come mettere sottotitoli in diverse lingue per un file avi?
mi spiego: se creo un file avi e creo un file sottotitolo srt con lo stesso nome vlc aprirá i sottotitoli in automatico. Si puó fare qualche cosa del genere peró con diverse lingue contemporaneamente? Che ne so film.avi film-IT.srt film-ES.srt film-EN.srt film-FR.srt Grazie H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
forse non ho capito bene la domanda, però........
se l'intento è quello di creare un contenitore con dentro un file avi con tanti sottotitoli, magari anche tanti tipi di fonts, sì. devi usare mkvtoolnix e fare un mux del materiale su un container avanzato come mkv. EDIT questo è il programma pronto a muxare divx+mp3+3 sottotitoli srt ![]() il risultato su smplayer mi permette di scegliere uno dei 3 sub muxati all'interno del container. ![]() Uploaded with ImageShack.us vorresti fare questo? Ultima modifica di kernelex : 21-09-2010 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
grazie mille ma alla fine cercando ho risolto, no cmq non volevo creare un container.
Di solito utilizzo vlc per vedere i film rippati e vlc (come tutti gli altri) se trova un file .srt con lo stesso nome, fa partire in automatico i sottotitoli. quindi esempio: film.avi e film.srt se messi nella stessa cartella, vlc li aprirà associati. Detto questo ultimamente con la mia ragazza spagnola (che non parla italiano) volevamo mettere i sottotitoli in inglese o in spagnolo, il problmea è che non mi andava di spostare gli esistenti per mettere quelli in inglese, e alla fine ho scoperto che rinominando i file srt nel seguente modo: film.it.srt si possono mettere più sottotitoli per uno stesso film senza sbattersi a creare container. quindi il risultato nel mio caso è film.avi film.it.srt film.en.srt film.es.srt e poi una volta aperto l'avi con vlc si possono selezionare i vari sottotitoli come se fosse un dvd. Spero possa tornare comodo a qualcun'altro. Ciao H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.