|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Problema con Games for Windows-live
Ragazzi ho un problema con questo software che purtroppo sta sempre più nei nuovi giochi.
Devo recuperare i salvataggi di alcuni giochi perché devo formattare ma non so dove sono,le altre volte li ho cercati o su "programmi" ovviamente o su "dati e applicazioni" o su documenti. Come devo fare per recuperare questi salvataggi? Poi per l'account come faccio a salvarlo,un backup non mi sembra la cosa migliore perché devo passare da XP a Seven ma a me interessano solo i salvataggi,non posso perderli. Spero qualcuno sappia rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Ciao.
Allora, prima di tutto recuperi i salvataggi nella maniera tradizionale, ovvero vai in documenti e prendi i salvataggi dei giochi che ti servono. Dopodichè devi andare in C:\Users\TuoNome\AppData\Local\Microsoft\XLive e ti salvi la cartella XLive. Quando avrai formattato, oltre a mettere i salvataggi dei giochi nel loro solito posto, dovrai copiare la cartella XLive nello stesso percorso scritto precedentemente, altrimenti i giochi che usufruiscono dei salvataggi tramite XLive dovrai reiniziarli da capo ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Grazie sei stato chiarissimo ma se io copio e incollo il contenuto della cartella non e lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si lo puoi fare. E' solo un fatto di comodità copiare ed incollare direttamente tutta la cartella, così sostituisci tutto in un solo colpo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
questo funziona anche se si giocava con un account offline? questo e' il mio problema...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33105002 grazieee
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io per l'account offline di RE5, Dirt2, SF4 ecc...
Ho usato la procedura spiegata sopra e non ho avuto problemi. Ho dovuto formattare e all'atto della reinstallazione dei giochi, ho messo la cartella Xlive al suo posto e non ho avuto problemi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok grande grazie mille.
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
In realtà dipende solo dal gioco... per esempio i giochi Capcom creano una cartella Documenti\Capcom\Gioco\una cartella con un codice alfanumerico casuale e dentro i file di salvataggio. Per non copiare la cartella Xlive, si avvia una volta il gioco, si fa creare il salvataggio e poi sostituisce il contenuto della cartella vecchia con quella creata di nuovo.
Gears of War invece non necessita di alcuna operazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io comunque mi backuppo anche la cartella di xlive, giusto per non rischiare, anche se mi sa che prima che arrivi il procio l'avro' gia finito.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.