|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema con trasferimento posta inviata da pop a imap
ho un problema con la migrazione da pop a imap delle mail aziendali: finora abbiamo sempre utilizzato pop, ma dato che il numero di impiegati che accede alla posta è cresciuto, nasce la necessità di tenere sottomano tutte le mail ricevute/inviate da tutte le postazioni. Ho così chiesto l'accesso imap al provider. Il problema è questo: come sposto sul server le mail inviate da ogni singolo pc, per poterle vedere da imap? Utilizziamo thunderbird, ho provato con un semplice drag&drop dalla posta inviata pop a quella imap, il programma inizia lo spostamento (del quale comunque non vedo gli effetti: quando dice "trasferimento del messaggio 12 di 153" ad esempio, aprendo la cartella della posta inviata dell'imap non vedo gli 11 messaggi già trasferiti) ma si ferma dopo poco dicendo che la connessione è andata fuori tempo massimo, senza veder trasferita nessuna mail.
Sbaglio il metodo o il problema è un altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Ciao,
il metodo è corretto in quanto l'ho usato anche io quando ho avuto la stessa tua necessità di copiare le mail sul server. L'unico accorgimento che ho avuto è stato quello di disattivare ogni accesso POP durante il trasferimento in modo che l'unica connessione al server fosse quella IMAP.
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.