|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
BRIDGE: QUALE?
Ciao a tt, sono in procinto di cambiare la mia panasonic lumix LC70 e pensavo di passare a una bridge. LEggendo nei meandri della rete avrei trovato la Pana FZ38, ma vorrei sapere se ci sono altre fotocamere che fanno foto decenti sia con tanta luce che con poca (di notte o in luoghi chiusi per intenderci).
Premesso che sono meno che neofita in materia, che non farò mai ingrandimenti oltre A4, e che come budget avrei sui 250 euri, chi mi sa consigliare qualcosa? Grazie in anticipo a tutti e buon week-end |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Certo se ce la fai in qualche modo ad aspettare e racimolare altre 50.00, la fuji s200exr sarebbe il massimo.http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
Quote:
di giorno se la cavano quasi tutte....con poca luce,il limite dei 400 iso(per foto senza rumore o quasi) sembra essere di norma oppure passa ad una reflex,ed avrai ciò che cerchi.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
250.00 la Pana e se puoi la Fuji con qualche goccia del tuo sangue in piu'! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
beato a me non mi consiglia nessuno |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
d5000+18-105 vr (ottica stra-testata).......kit usato a 500 e rotti euro.....1600 iso puliti..... il giorno che spenderò 300 euro per queste compatte simil reflex da sfoggiare e sensorini carichi al limite.....mi faccio ricoverare e ce chi ne spende il doppio al lancio Quote:
con scarsa luce ti serve quantomeno un sensore aps-c Ultima modifica di astrolabe : 23-08-2010 alle 22:02. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ha appena detto che ha un budget di 250 carte.....
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
per poca luce non c'è sensore che tenga, serve il treppiede |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps la Nikon è off topic, finiamola qui o freeman usarà la nostra testa come vaso per i fiori....
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Quote:
scherzi spero.... non si può prescindere da un treppiede per tempi lunghi..... che su una compatta per non superare i 200 iso quali dovrebbero essere? treppiede per treppiede un sensore aps o meglio un 24x36 non credo possa essere la stessa cosa Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Così da poter aumentare i tempi e diminuire gli ISO, sempre se tale compatta ti permette di giocare con i tre valori. E' anche ovvio che non sono la stessa cosa i tre sensori da te citati ma anche scattare a 1600 e poi lavorare in PP è una cosa che non tutti gradiscono. Per questo ti dico che un conto è arrivare a 1600 ed un conto è poterli usare senza patemi. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
lavorare in PP è da mettere in conto e d'obbligo quando si passa ad un sistema reflex e soprattutto quando si lavora in certe condizioni.... comunque sia avere 1600 iso puliti e fruibili senza tantissimi patemi anche a mano libera....e anche con una delle ultime entry level non per forza con 2000 euro di ottica...ormai è fattibilissimo... ovviamente non parlo di vere e proprie foto notturne dove il treppiede è imprescindibile.... ma di ambienti che cmq ti consento tempi di 1/20...1/30 ecc....di giorno...al chiuso....che sò...una chiesa...un museo ecc....che credo sia quello a cui ambisce Thommy.... per avere qualcosa di decente in questo caso il suo budget non basta....ma con neanche il doppio....se si va sull'usato...si può arrivare a qualcosa di infinitamente migliore.... questo volevo dire....ma se poi bisogna avere pazienza perché siamo ragazzi.....va bene uguale |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie mille a tutti, lo so che i miracoli non esistono..... Solo cercavo di trovare un qualcosa da non spendere troppo in quanto sono il classico fotografo della domenica che si porta dietro la sua macchinetta e fotografa quello che gli piace. Magari in una chiesa o in un museo come detto....
Sicuramente, qualsiasi sarà la mia scelta (per ora sono propenso alla pana fz38), sicuro farò foto migliori della mia piccola pana LC70-S... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ragazzi, alla fine ho deciso di prendere la FZ38 con i suoi pro e i suoi contro. Mi è costata 263 euri, appena fuori budget ma ho fatto un piccolo sforzo....
Ri-grazie per i consigli cmq. @ FreeMan: per me puoi chiudere il 3d. Buon proseguimento a tutti i navigatori |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti diamo tempo 10 giorni.
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Tempo che arrivi (immagino metà prox settimana) e provo subito a fare qualche scatto... Altrimenti dovrete aspettare metà settembre che vado a Gardaland (con giro sul lago annesso). E' un ragalo di compleanno molto anticipato per la moglie, ma dato che c'è questa gita di mezzo, ho colto la palla al balzo.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche io forse prenderò la fz38 e andrò a Gardaland ma credo che faro qualche chilometro in più partendo dal sud della Sardegna |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Io sono stato in COSTA REI quest'estate e se avessi avuto questa fotocamera magari avrei reso meglio il posto magnifico che è la sardegna
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.