Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 20:24   #1
Thommy74
Member

Iscritto dal: Aug 2010
BRIDGE: QUALE?

Ciao a tt, sono in procinto di cambiare la mia panasonic lumix LC70 e pensavo di passare a una bridge. LEggendo nei meandri della rete avrei trovato la Pana FZ38, ma vorrei sapere se ci sono altre fotocamere che fanno foto decenti sia con tanta luce che con poca (di notte o in luoghi chiusi per intenderci).
Premesso che sono meno che neofita in materia, che non farò mai ingrandimenti oltre A4, e che come budget avrei sui 250 euri, chi mi sa consigliare qualcosa?

Grazie in anticipo a tutti e buon week-end
Thommy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:51   #2
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Thommy74 Guarda i messaggi
Ciao a tt, sono in procinto di cambiare la mia panasonic lumix LC70 e pensavo di passare a una bridge. LEggendo nei meandri della rete avrei trovato la Pana FZ38, ma vorrei sapere se ci sono altre fotocamere che fanno foto decenti sia con tanta luce che con poca (di notte o in luoghi chiusi per intenderci).
Premesso che sono meno che neofita in materia, che non farò mai ingrandimenti oltre A4, e che come budget avrei sui 250 euri, chi mi sa consigliare qualcosa?

Ciao, la Fz38 fa delle ottime foto, non te ne pentirai assolutamente!
Certo se ce la fai in qualche modo ad aspettare e racimolare altre 50.00, la fuji s200exr sarebbe il massimo.http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 21:12   #3
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Quote:

i miracoli con questi "giocattolini" non si fanno

di giorno se la cavano quasi tutte....con poca luce,il limite dei 400 iso(per foto senza rumore o quasi) sembra essere di norma

oppure passa ad una reflex,ed avrai ciò che cerchi.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 [email protected] v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 21:18   #4
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
i miracoli con questi "giocattolini" non si fanno

di giorno se la cavano quasi tutte....con poca luce,il limite dei 400 iso(per foto senza rumore o quasi) sembra essere di norma

oppure passa ad una reflex,ed avrai ciò che cerchi.
Certo, aggiungendo altri 500.00 per un obiettivo decente, visto che quelli kit sono dei giocattoli!
250.00 la Pana e se puoi la Fuji con qualche goccia del tuo sangue in piu'!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 22-08-2010, 01:01   #5
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
ti hanno dato dei ottimi consigli

beato

a me non mi consiglia nessuno
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 14:18   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ti hanno dato dei ottimi consigli

beato

a me non mi consiglia nessuno
no post infantili... tu prova a fare i post giusti nei posti giusti e magari....

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:12   #7
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
no post infantili... tu prova a fare i post giusti nei posti giusti e magari....

>bYeZ<
si magari faccio un altro crosing

potresti aiutarmi almeno tu @FreeMan

Thommy74 scusa tantissimo l'invasione e OT ma sono geloso
Old 23-08-2010, 21:48   #8
astrolabe
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Certo, aggiungendo altri 500.00 per un obiettivo decente, visto che quelli kit sono dei giocattoli!
250.00 la Pana e se puoi la Fuji con qualche goccia del tuo sangue in piu'!
e allora sarà sempre rumore al calar della sera

d5000+18-105 vr (ottica stra-testata).......kit usato a 500 e rotti euro.....1600 iso puliti.....

il giorno che spenderò 300 euro per queste compatte simil reflex da sfoggiare e sensorini carichi al limite.....mi faccio ricoverare
e ce chi ne spende il doppio al lancio

Quote:
ma vorrei sapere se ci sono altre fotocamere che fanno foto decenti sia con tanta luce che con poca (di notte o in luoghi chiusi per intenderci).
no....non esistono compatte per questo genere di foto.....e non credere ai miracoli che ogni tanto professano.....resteresti deluso....
con scarsa luce ti serve quantomeno un sensore aps-c

Ultima modifica di astrolabe : 23-08-2010 alle 22:02.
astrolabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:14   #9
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da astrolabe Guarda i messaggi

d5000+18-105 vr (ottica stra-testata).......kit usato a 500 e rotti euro.....1600 iso puliti.....

)
ti ha appena detto che ha un budget di 250 carte.....

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 23-08-2010, 22:16   #10
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

il giorno che spenderò 300 euro per queste compatte simil reflex da sfoggiare e sensorini carichi al limite.....mi faccio ricoverare
e ce chi ne spende il doppio al lancio

no....non esistono compatte per questo genere di foto.....e non credere ai miracoli che ogni tanto professano.....resteresti deluso....
con scarsa luce ti serve quantomeno un sensore aps-c
tra 1600 PULITI e 1600 usabili ne passa di acqua sotto i ponti.

per poca luce non c'è sensore che tenga, serve il treppiede
Old 23-08-2010, 22:18   #11
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi

abbi pazienza, son ragazzi!

ps la Nikon è off topic, finiamola qui o freeman usarà la nostra testa come vaso per i fiori....

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 23-08-2010, 22:40   #12
astrolabe
Bannato

Quote:

scusa??
scherzi spero....
non si può prescindere da un treppiede per tempi lunghi.....
che su una compatta per non superare i 200 iso quali dovrebbero essere?

treppiede per treppiede un sensore aps o meglio un 24x36 non credo possa essere la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
ti ha appena detto che ha un budget di 250 carte.....
diciamolo però cosa si può acquistare con quel budget.....non certo quello che chiedava lui
Old 24-08-2010, 09:20   #13
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
scusa??
scherzi spero....
non si può prescindere da un treppiede per tempi lunghi.....
che su una compatta per non superare i 200 iso quali dovrebbero essere?

treppiede per treppiede un sensore aps o meglio un 24x36 non credo possa essere la stessa cosa
Ovvio che sotto ad una compatta non ci ficco un gitzo o un mafrotto che porti 12kg, per una compatta vanno bene i treppiedi da 40-50 euro o al massimo i manfrotto serie MY (quelli che iniziano col 7xxxx mi pare).
Così da poter aumentare i tempi e diminuire gli ISO, sempre se tale compatta ti permette di giocare con i tre valori.

E' anche ovvio che non sono la stessa cosa i tre sensori da te citati ma anche scattare a 1600 e poi lavorare in PP è una cosa che non tutti gradiscono.
Per questo ti dico che un conto è arrivare a 1600 ed un conto è poterli usare senza patemi.
Old 24-08-2010, 10:00   #14
astrolabe
Bannato

Quote:
Ovvio che sotto ad una compatta non ci ficco un gitzo o un mafrotto che porti 12kg, per una compatta vanno bene i treppiedi da 40-50 euro o al massimo i manfrotto serie MY (quelli che iniziano col 7xxxx mi pare).
Così da poter aumentare i tempi e diminuire gli ISO, sempre se tale compatta ti permette di giocare con i tre valori.

E' anche ovvio che non sono la stessa cosa i tre sensori da te citati ma anche scattare a 1600 e poi lavorare in PP è una cosa che non tutti gradiscono.
Per questo ti dico che un conto è arrivare a 1600 ed un conto è poterli usare senza patemi.
mah ti dirò....
lavorare in PP è da mettere in conto e d'obbligo quando si passa ad un sistema reflex e soprattutto quando si lavora in certe condizioni....

comunque sia avere 1600 iso puliti e fruibili senza tantissimi patemi anche a mano libera....e anche con una delle ultime entry level non per forza con 2000 euro di ottica...ormai è fattibilissimo...

ovviamente non parlo di vere e proprie foto notturne dove il treppiede è imprescindibile....
ma di ambienti che cmq ti consento tempi di 1/20...1/30 ecc....di giorno...al chiuso....che sò...una chiesa...un museo ecc....che credo sia quello a cui ambisce Thommy....

per avere qualcosa di decente in questo caso il suo budget non basta....ma con neanche il doppio....se si va sull'usato...si può arrivare a qualcosa di infinitamente migliore....

questo volevo dire....ma se poi bisogna avere pazienza perché siamo ragazzi.....va bene uguale
Old 24-08-2010, 16:53   #15
Thommy74
Member

Grazie mille a tutti, lo so che i miracoli non esistono..... Solo cercavo di trovare un qualcosa da non spendere troppo in quanto sono il classico fotografo della domenica che si porta dietro la sua macchinetta e fotografa quello che gli piace. Magari in una chiesa o in un museo come detto....
Sicuramente, qualsiasi sarà la mia scelta (per ora sono propenso alla pana fz38), sicuro farò foto migliori della mia piccola pana LC70-S...
Old 27-08-2010, 15:28   #16
Thommy74
Member

Ragazzi, alla fine ho deciso di prendere la FZ38 con i suoi pro e i suoi contro. Mi è costata 263 euri, appena fuori budget ma ho fatto un piccolo sforzo....
Ri-grazie per i consigli cmq.

@ FreeMan: per me puoi chiudere il 3d.

Buon proseguimento a tutti i navigatori
Old 27-08-2010, 17:17   #17
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Ragazzi, alla fine ho deciso di prendere la FZ38 con i suoi pro e i suoi contro. Mi è costata 263 euri, appena fuori budget ma ho fatto un piccolo sforzo....
Ri-grazie per i consigli cmq.

@ FreeMan: per me puoi chiudere il 3d.

Buon proseguimento a tutti i navigatori
Ottima scelta, obbligatorio pubblicare qulache scatto nella "Galleria virtuale"!
Ti diamo tempo 10 giorni.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 27-08-2010, 18:13   #18
Thommy74
Member

Tempo che arrivi (immagino metà prox settimana) e provo subito a fare qualche scatto... Altrimenti dovrete aspettare metà settembre che vado a Gardaland (con giro sul lago annesso). E' un ragalo di compleanno molto anticipato per la moglie, ma dato che c'è questa gita di mezzo, ho colto la palla al balzo.
Old 28-08-2010, 11:40   #19
atacry
Bannato

Quote:
Tempo che arrivi (immagino metà prox settimana) e provo subito a fare qualche scatto... Altrimenti dovrete aspettare metà settembre che vado a Gardaland (con giro sul lago annesso). E' un ragalo di compleanno molto anticipato per la moglie, ma dato che c'è questa gita di mezzo, ho colto la palla al balzo.
LAXXO

anche io forse prenderò la fz38 e andrò a Gardaland ma credo che faro qualche chilometro in più partendo dal sud della Sardegna
Old 28-08-2010, 12:31   #20
Thommy74
Member

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
LAXXO

anche io forse prenderò la fz38 e andrò a Gardaland ma credo che faro qualche chilometro in più partendo dal sud della Sardegna
Io sono stato in COSTA REI quest'estate e se avessi avuto questa fotocamera magari avrei reso meglio il posto magnifico che è la sardegna
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian