|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Network casalingo (oltremodo) lento [NAS e PowerLine]
Chissà se anche stavolta qualche esperto tra voi sa aiutarmi.
Il quesito di oggi riguarda il trasferimento di file con il NAS. Più precisamente il trasferimento da: NAS (Qnap TS-439 Pro) collegato con due cavi ethernet in port trunking ad un router Belkin (porte da 1000) collegato ad una PowerLine Belkin da 1 gigabit. La powerline arriva in un'altra stanza e si connette ad un router Linksys che si connette al PC. Quando provo a copiare un file sul NAS vado a 3 mega al secondo. È decisamente poco. Ovviamente non pretendo di viaggare ad 1 giga ma, se collego il NAS direttamente al router che è connesso al PC vado sui 30/40 mega. Com'è possibile che ci sia così tanta differenza? Cosa posso fare per risolvere? Il NAS devo per forza tenerlo nell'altro locale e di accederci tramite FTP non posso: ho bisogno di usare i file sul NAS con vari programmi (iTunes, meediOS, Lightroom, etc..) Conto su di voi anche questa volta: sono nelle vostre mani! Ultima modifica di Ruin : 23-08-2010 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Secondo me è colpa della powerline. Spesso le velocità reali sono molto inferiori a quelle reali, sopratutto se l'impianto elettrico non è fatto a regola d'arte o è vecchio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova a collegare le powerline o in 2 prese vicine o su di una Multipresa volante sprovvista di protezione contro le sovratensioni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.