|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Consiglio case spazioso entro le 100€
Salve ragazzi. Mi servirebbe un consiglio su un nuovo case che finirà nel mio prossimo upgrade.
Mi preme che sia spazioso, sono stufo di sclerare per farci stare i componenti o metterci le mani. Spazioso ma non troppo ingombrate vorrei stare comunque su un mid. In genere ho molto hard disk, almeno 3, e vorrei farli stare in modo che siano ben arieggiati (da quando li ho disposti bene ho risolto tanti problemi, vorrei continuare così). Quindi se riesco a metterli vicini con una ventola da 12 che ci soffia in mezzo non è male. Inoltre vorrei poterci fare stare una sk video di almeno 26 centimetri, cosa che con il case attuale (un elite 330) va a scontrarsi con lo spazio occupato dai dischi. Potrebbe darsi che in un futuro le sk video diventino 2 e vorrei che la soluzione comprendesse questo caso. Ho visto soluzioni con hdd messi per la lunga che non mi sembrano male. Mi sono già stati suggeriti quelli della coolermaster, 690 e l'advance e premetto che li trovo ottimi per le mie esigenze ma vorrei sentire altri pareri. Inoltre mi spaventa un po' il peso eccessivo rispetto ai modelli in alluminio. Ho sempre problemi di temperature, anche senza overclock e simili, quindi ci tengo ad un discorso in tale senso. Se il case non è troppo tamarro meglio, alla fine non devo fare modding, mi serve solo che sia funzionale. Ho poi il dubbio se cambiare l'alimentatore che è un corsair da 450w, il dubbio è che nell'ottica di aggiungere una sk video non regga (sk video che potrebbe essere uan nvidia per il physx o un'altra ati in crossfire) e quindi volevo un consiglio. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HAF922, il piu spazioso e meglio areato tra i mid, senza dover usare ventole oltre quelle fornite in dotazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Dai un occhiata a questi: Antec Dark Fleet
Non sono ancora in vendita ma lo saranno molto presto ed il prezzo del DF-30 dovrebbe aggirarsi attorno alle 100€. Non so se è tamarro per i tuoi gusti ma come funzionalità è ottimo: ben 2 ventole anteriori da 120mm regolabili in velocità (con filtri antipolvere compresi e facilmente smontabili per la loro pulizia) proprio davanti agli hdd, spazio in lunghezza per schede grafiche, predisposizione per ventola laterale, ingressi usb e tasti tutti frontali, disco da 2.5" installabile "a caldo", etc. Per approfondire puoi guardare il video sul DF-85 che è il full-tower della serie: http://www.youtube.com/watch?v=anOXWgQ1Cao Ciao
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che necessito di reperire il case a breve, quindi non so. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Engyon
|
Scusate se mi intrometto, anche io avrei delle esigenze simili a quelle di MIK0. Mi serve un mid da "salotto", spazioso e ben aerato, ma, più in particolare, ne cerco uno che sia abbastanza grande anche per una hd5970 (scheda video di più di 30cm) e, allo stesso tempo, non superi i 50cm di lunghezza...
Sapete dirmi se esiste qualcosa di simile (ovviamente intorno i 100€)? Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano... Saluti, Paride ![]()
Case: Lancool PC-K62 | PSU: Corsair HX750 | MB: Asus P6X58D-E | CPU: i7 920 + Scythe Yasya | RAM: 2 x 4GB HyperX Fury 1600mhz | GPU: XFX RX 480 GTR | Sound Card: X-Fi Xtrememusic | HD: Samsung Spinpoint F3 1TB | Windows 10 pro | Monitor Panasonic 42VT20E |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Vorrei consigliarti altro, ma anche io ho scelto il CoolerMaster 690 Advanced II. All'inizio ero indeciso però con l'HAF922, ma ho preferito il primo. Credo che per il loro prezzo non puoi ottenere di meglio, credimi.
Poi scusa, hai detto che hai problema di temperature. Il 690 ha 3 ventole incluse nel case che offrono un bel ricircolo dell'aria, direi che è già qualcosa! Poi beh non aggiungo altro perché immagino che te l'avranno già detto.. ^^ altro purtroppo non so consigliarti! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è anche il Fractal Design Define R2 che costa meno di 100€ ma è un ottimo case.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Come ho detto l'unica mia remora era il peso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perché ti interessa il peso? Devi usarlo per LanParty?
Comunque guardati quello che ti ho detto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Non capisco perchè ti preoccupi del peso...a parte quelli in alluminio i case che hanno un peso maggiore usano presumibilmente lamiere più spesse (che riducono il rumore delle basse frequenze) e telaio più rigido (il che riduce la trasmissione di vibrazioni) a meno che te lo devi portare in giro
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però io probabilmente lo acquisterò da drako (se non trovo altro) e lì non l'ho visto. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque case leggero vuol dire alluminio che a sua volta vuol dire costo più alto a parità di qualità. Sotto i 100€ non si trova nulla sul nuovo. Il minimo lo trovi con i Lian Li. Altro case da considerare è il LanCool.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi, se vuoi l'alluminio devi spendere più di 100€ (sul nuovo).
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono circa 3Kg in più per il CM690II.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-07-2010 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Il mio vecchio case, era in alluminio (parlo di un modello di circa 7 anni fà
![]() ![]() ![]() ![]() Da come puoi capire, non ho avuto una bella esperienza con quelli in alluminio (economico, dal valore di 35€)... non era per niente resistente... qualità pessima. Per questo son passato all'advance.. ho dato un taglio netto a questa storia! ^^
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora grazie a tutti.
Per il momento sono orientato verso i due coolermaster, il 690 e l'advanced, per fattura e reperibilità (e non penso di dover montare una sk video da 30cm a breve, unico grosso neo che li caratterizza). Anche gli altri segnalati sono molto belli, in effetti c'è fin troppa scelta. Mi sono stati anche fatti notare gli Zalman e i Thermaltake, cosa mi sapete dire in proposito? Inoltre ho osservato un po' i LianLi, e devo dire che hanno un bel design (sobrio, come preferisco) e nonostante siano in alluminio sembrano solidi e hanno varie chicche interessanti. Su questi mi piacerebbe qualche parere. Ultima cosa rinnovo la richiesta di consiglio su un alimentatore che vada a sostituire il mio corsair 450 VX. L'idea è di affiancare in futuro alla mia nuova 5850 una scheda nvidia per il physx (o magari un giorno una soluzione crossfire) e quindi vorrei un alimentatore che le regga adeguatamente. Dite che posso stare sempre sui corsair (trovato benissimo). Che mi consigliate? Vorrei stare sulle 100€ anche per quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Anche io più o meno mi trovo nella stessa situazione.... che mi dite invece dell'Antec Nine Hundred Two? Mi hanno detto che è uno dei migliori mid in assoluto, non tanto per l'estetica che è soggettiva ma per la costruzione interna... i case che avete citato sono migliori?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ragazzi, non ho più avuto risposta in merito ai miei quesiti.
Intanto ho ristretto il mio interesse verso questi case: CoolerMaster Rc-690 CoolerMaster 690 II Advanced Lian Li PC-60FN Lian-Li Lancool K62 I primi due sono più economici, ma ben fatti e mi piaciono le soluzioni per l'interno. Inoltre l'Advanced ha quel bel dock esterno per un sata hotswap che non è male. Il lian-li è molto sobrio, come piace a me e all'interno è comunque spazioso. Buone soluzioni per ridurre i rumori. Leggero. Costa un po' di più. Il Lancool è la versione acciaio del lian li, però mi sembra che il prezzo non cali di molto quindi non so se ne vale la pena. In tutti credo ci stia qualunque scheda video, a parte forse quella da 30cm di ati. Il lianli mi pare abbia il supporto per le schede. Ho dato un occhio all'Antec. Bello, un po' tamarro, e forse esagerato, ma ha una buona dotazione. Vorrei qualche altro parere/consiglio, magari anche inerente agli altri due marchi che mi hanno segnalato (Thermaltake e Zalman) restando sempre nella fascia delle 100€ Per l'alimentatore credo resterò su Corsair a meno di consigli alternativi. Per una seconda scheda video può bastare un 650? o un 550? ho visto che li fanno anche modulari. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.