|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Campagna Lupia(VE)
|
Maxtor Basics 320gb inaccessibile
Ciao.
Tempo fa ho comprato un hd esterno maxtor basics da 320gb e li sono iniziati i guai! ![]() Dopo un po di tempo sono spariti dei file e una volta ho perfino perso metà dati! ![]() Ora invece cerco di aprirlo e... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora ho provato ad aprirlo con il programma FILE RECOVERY della Segate(propietaria maxtor) e.... SI VEDE TUTTO!!!! ma ora sorge un problema: COME FACCIO A USARLO NORMALMENTE???? ![]() ps: chkdsk non ha combinato niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai dati da recuperare sul disco ti conviene provare a recuperarli utilizzando programmi tipo Easy recovery o getdataback , che sono quelli che funzionano meglio ner recupero dati .
una volta che hai recuperato i dati puoi provare a sistemare in qualche modo il disco fisso . Per esempio il programma testdisk e in grado di ricostrire la partizione se e danneggiata , mentre se non hai dati importanti dentro al disco puoi anche provare a dare una semplice formattazione del disco per risolvere i problemi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Campagna Lupia(VE)
|
ho recuperato i dati, ma secondo voi mi fido di rimettere tutto la dentro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di dire se il disco e affidabile o no dovresti fare qualche test . Come programmi puoi utilizzare hdtune per controllare se il disco ha settori danneggiati , e l' utility diagnostica che trovi sul sito del produttore del disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.