|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema Masterizzazione Dvd DL
Ciao a tutti
Ho da un po' di tempo un problema strano : masterizzo film su dvd DL (provato diverse marche) con Pioneer DVR-A18 (nuovo, ma succedeva anche col vecchio Pio che ho sostituito credendo fosse un problema del masterizzatore), ho provato con diversi sw (Sonic record now, Ashampoo, Clone DVD2) velocita' max 4X, e quando li vedo sul lettore dvd si fermano sempre dopo circa 1'10-1'20 e non c'e' piiu' verso di farli continuare. Ho un paio di lettori dvd, Toshiba e Cambridge Audio, ed un lettore BD Samsung nuovo : su tutti ho lo stesso problema. Sapete come risolvere ? Grazie e ciao Piergiorgio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Niente da fare, arriva a 1h08' e si ferma (provato su 2 lettori) , pare sia proprio dove inizia la seconda parte del layer. La cosa strana e' che il problema si verifica da circa un mese, ma non so dire in occasione di quale evento/installazione; prima non si era mai verificato. Ciao Piergiorgio |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Manfredonia (FG)
|
provato a fare un ripristino di configurazione ad una data antecedente del problema?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Provero', mi pare proprio sia qualcosa a livello software oppure di configurazione di non-so-bene-cosa Grazie Piergiorgio |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao Tsunami!,
intanto il nuovo Pio non è un Pio Pioneer non produce più, è un Lite-On rimarcato. Quindi se devi masterizzare un DL meglio usare il vecchio Pio, sempre se funziona ancora bene ![]() Dici di aver provato con supporti diversi. Quando si parla di DL è inutile sprecar soldi, gli unici che garantiscono un minimo di qualità sono i Verbatim. Hai provato con quelli? Hai provato masterizzatori diversi, supporti diversi, software per masterizzazione diversi ... spero tu non abbia masterizzato sempre lo stesso film, perchè a questo punto mi sorge il sospetto che il problema sia il film Il ripristino configurazione di sistema non è il massimo, in generale è meglio usare un software per il backup, però se proprio sei costretto, puoi tentare anche con quello. Io personalmente lo farei solo se fossi assolutamente sicura che il problema è nel SO. Prova a masterizzare il film che ti da problemi usando un altro pc su uno dei supporti che avevi già provato e che ti davano problemi. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Effettivamente a questo non avevo pensato. Ciao Piergiorgio |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sono arrivati altri supporti, provero' con quelli , ma credo non sia li' il problema. Non so piu' che pesci pigliare... Piergiorgio |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qui la cosa si fa complicata
Quanti masterizzatori hai montati ora? Uno solo o tutti e due? I Pioneer sono un pò schizzinosi, non amano essere montati come slave, magari è quello il problema. Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore. Che file system usi? ImgBurn se sbagli file system ti avverte, cmq sempre meglio controllare ![]() Ed il layer break come lo scegli? Anche lì ImgBurn ti aiuta dandoti un elenco di punti tra cui scegliere... Non mi viene in mente altro Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma con lo stesso film su macchina differente che cosa succede?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Provero' ad usarne un altro per vedere se cambia qualcosa. Grazie e ciao Piergiorgio |
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e allora è inequivocabilmente un problema riguardante il file e non la macchina o masterizzatore
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Riprendo questo vecchio post, in quanto non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
ho preso un vecchio dischetto, masterizzato con Sonic record Now (che adesso inspiegabilmente mi blocca il pc una volta partito il programma, per cui l'ho dovuto disinstallare). Ora usando Imgburn ho analizzato il dischetto, ed ho scoperto che lo stesso e' stato scritto in modalita' DVD-ROM (opzione consigliata, avevo letto in rete) mentre con Imgburn viene scritto in modalita' DVD+R DL, ed e' per questo che i miei lettori non lo leggono. Il problema e' che non riesco ad impostare tale opzione, poiche' una volta selezionato il lettore ed il supporto, se tento di impostare DVD-ROM mi torna un errore *this function is for DVD+RW media, not for DVD+R DL*; questo succede con qualsiasi opzione io scelga. Sapete come fare ad impostare la modalita' DVD-ROM sul mio Pioneer DVR-118L 1.02 (ATA) ? grazie e buona serata Piergiorgio P.S. ho scoperto adesso, mediante i menu' di imgburn, che il masterizzatore non e' abilitato alla scrittura dvd-rom. Quindi cio' significa che non posso masterizzare correttamente i DL ??? ho aggiornato anche il firmware, ma non e' cambiato nulla. Ultima modifica di Tsunami! : 07-08-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ieri al supermercato ho trovato dei Verbatim -R DL, ne ho preso uno per prova (costano 3,90, mannaggia) e funziona perfettamente. ora provero' altri supporti, tipo quelli garantiti compatibili per xbox, oppure gli stessi verbatim ma +R, piu' diffusi ed economici. Evidentemente anche nello stesso stock di quelli che ho utilizzato l'anno scorso (e che funzionavano) ce n'erano di compatibili e non. Buon ferragosto. Piergiorgio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.