Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2010, 22:34   #1
Gades00
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Opinioni Configurazione

Mi sarbebe utile sapere se secondo voi questa configuraizone per un pc destinato unicamente al gioco (per il lavoro ne ho un'altro molto differente) sia valida e resti tale per 1-2 anni.
Non pianifico di usare Win64, quindi 4 giga mi bastano.
In quetsa configurazione posso investire fino a 800€
Non consigliatemi micro AMD o video ATI (AMD), ho le mie idee su quella marca.
I componenti in grassetto li ho già.

CASE : COOLERMASTER - HAF X
CPU: Intel i5 750
MB: Asus P7P55D Deluxe
Alimentatore: ENERMAX-R 1200
Ram: Corsair TW3X4G1333C9 (2x2GB)
Video: Zotac 470 AMP Ed.
HDD:
  • Installazioni: WD 500GB 10.000rpm
  • Dati: 2 Esterni Maxtor da 500 GB ciascuno su Rac USB3
  • Il pc e' cmq in rete con un file server da 4 TB, non necessita di configurazioni per backups
Monitor: Samsung Syncmaster T220
Lettore DVD: Interno SATA
Masterizzatore DVD: Esterno Samsung USB
OS: Win7-Pro (devo comprarlo, fino ad ora ho sempre usato WinXP, le cose in piu della versione ultimate non mi paiono poi cosi tanto utili a me)

Ultima modifica di Gades00 : 25-12-2010 alle 22:55.
Gades00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:52   #2
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Iscritto dal: Feb 2009
va benissimo così, non c'è niente da dover cambiare

p.s forse da cambiare è solo la scritta "Zotac 740 AMP Ed." in "Zotac 470 AMP Ed."
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:55   #3
Gades00
Junior Member

Si vero. ho sbagliato a digitare.
Old 25-12-2010, 23:03   #4
Gades00
Junior Member

Dici che avrei un guadagno tale da giusitficare il prezzo passando a una 480 o +? (Zotac o EVGA, sono le marhce di cui mi fido per le schede video).
P.S
Nella configurazione ho indicato il monitor per sepcificare alla masisma risoluzione a cui potrei arrivare (1680x1050)

Ultima modifica di Gades00 : 25-12-2010 alle 23:09.
Old 25-12-2010, 23:09   #5
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Gades00 Guarda i messaggi
Dici hce avrei un guadagno tale da giusitficare il prezzo passando a una 480 o +? (Zotac o EVGA, sono le marhce di cui mi fido per le schede video).
questo sta a te decidere, ti linko un bel faccia a faccia tra gtx470 e gtx480

http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...i/24610/1.html

se guardi i risultati, e pensi che le prestazioni siano davvero valide per spendere qualche soldo in più, allora prendi la 480, sennò vai di gtx470

P.S. Non avevo letto che hai un monitor 1680x1050, scusami, pensavo fosse 1080p visto gli altri componenti che hai. In questo caso la 480 non la sfrutterai a dovere. È già davvero troppo una gtx470 a mio avviso
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10

Ultima modifica di talexandro : 25-12-2010 alle 23:12.
Old 25-12-2010, 23:12   #6
Gades00
Junior Member

Che ci isa un guadagno di prestaizoni lo so'. (del resto sarebbe assurdo non ci fosse).

E' hce non riesco a stabilire se, alla risoluzione a cui gioco io, avrei degli effettivi vantaggi tali da giusitifcare l'aumento di prezzi che e' cmq sui 100€. (l'alimentatore penso vada bene cmq, se quello non va bene mi chiedo quale potrebbe).
Old 25-12-2010, 23:13   #7
Gades00
Junior Member

Dici allora che il monitor e' inadeguato?
Ok e' "solo" un 22'' (quindi la risoluzione che posso usare e' quella, non mi pare si scappi) pero mi e' sempre parso un buon monitor, non mi ha mai dato motivo di scontento. (e il mio occhio l'alone dei 5ms lo nota subito)

Lo so' hce non e' il masismo per guardare i film, del resto ho specificato hce e' solo per giocarci. (per i film ho altro).

Ultima modifica di Gades00 : 25-12-2010 alle 23:16.
Old 25-12-2010, 23:23   #8
talexandro
Senior Member

L'Avatar di talexandro

Quote:
Originariamente inviato da Gades00 Guarda i messaggi
Dici allora che il monitor e' inadeguato?
Ok e' "solo" un 22'' (quindi la risoluzione che posso usare e' quella, non mi pare si scappi) pero mi e' sempre parso un buon monitor, non mi ha mai dato motivo di scontento. (e il mio occhio l'alone dei 5ms lo nota subito)

Lo so' hce non e' il masismo per guardare i film, del resto ho specificato hce e' solo per giocarci. (per i film ho altro).
allora, il tuo monitor ha una risoluzione massima di 1680x1050. Le ultime schede video, per essere sfruttate appieno hanno bisogno di girare con risoluzioni molto alte, e ormai 1920x1080 è già ormai uno standard. Lo schermo che hai tu, non ha bisogno di schede video potentissime, quindi se mi dovessi richiedere, vale la pena comprare una GTX480 ? Io ti rispondo assolutamente no. Compra una gtx470 e sei apposto per parecchio (altri ti direbbero anche GTX460, ma io guardo in vista del futuro, GTX470 un ottima scelta )
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian