Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 09:30   #1
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Cartella con lungo nome alfanumerico

Ciao, ultimamente mi appaiono nell'hard disk (mai successo prima) cartelle con nomi di sole lettere e numeri tipo questo 0bc5b5e854f5ceeac718c62a il cui accesso mi è quasi sempre negato. Ho usato Ccleaner ma non le rimuove. Posso rimuoverle manualmente?

Inoltre nell'hdd esterno mi appare anche il file msvci70.dll . Posso cancellarlo o comprometto il sistema?

Grazie a tutti.
Old 02-08-2010, 10:03   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La cartella che hai trovato e l' aggiornamento di qualche programma o uno degli aggiornamenti di windows . Quel tipo di cartelle le puoi cancellare .
Anche il file msvci70.dll puoi cancellarlo , in quanto non dovrebbe trovarsi sul disco esterno , per sicurezza copia quel file in un altra cartella , magari potrebbe servire a qualche programma .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:40   #3
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

sull'hd esteno tengo solo dati e non programmi quindi quel file non so a cosa possa servire. non è un file di sistema? non vorrei predere tutti i dati sull'hd esterno.
Old 02-08-2010, 14:35   #4
alecomputer
Senior Member

Quel file msvci70.dll , non deve trovarsi sul disco fisso esterno .
Non succede nulla anche se lo cancelli .
Per sicurezza comunque attiva la visualizzazione dei file nascosti e controlla che sul disco esterno non ci siano altri file strani , a volte i virus copiano dei file sui dispositivi esterni .
Old 02-08-2010, 15:58   #5
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Ciao, i file nascosti li visualizzo sempre quindi ci sono solo quelli. però se visualizzo i file di sistema compaiono altre cose: cartella $recycler, recycler e system volume information e un file senza estensione chiamato khx.
Old 02-08-2010, 16:24   #6
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

La cartella alfanumerica sull'hdd esterno non riesco a cancellarla. dentro ci sono altre 2 cartelle con nomi amd64 e i386 alle quali non posso accedere e quindi non riesco a cancellare!!

Inoltre ho visto adesso che sull'hdd interno ho anche una cartella MSOCache che contiene una cartella All Users che contiene altre cartelle con nomi tipo {90120000-00A1-0410-0000-0000000FF1CE}-D
Cosa dici, cancello??
Old 02-08-2010, 17:55   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
La cartella alfanumerica sull'hdd esterno non riesco a cancellarla. dentro ci sono altre 2 cartelle con nomi amd64 e i386 alle quali non posso accedere e quindi non riesco a cancellare!!

Inoltre ho visto adesso che sull'hdd interno ho anche una cartella MSOCache che contiene una cartella All Users che contiene altre cartelle con nomi tipo {90120000-00A1-0410-0000-0000000FF1CE}-D
Cosa dici, cancello??
Usa Unlocker per forzare la cancellazione,se vuoi invece accedere e poi cancellare normalmente devi diventare proprietario di files e cartelle:

Allora se hai XP Pro questa è la procedura:

- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 09:26   #8
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Ciao, conosco quella procedura ma quando vado in Protezione sulle cartelle contenute (amd, i386) non mi permette di gestire niente da protezione e me lo dice pure con un pop up! Brutta faccenda...

Invece l'altra cartella MSOCache di cui parlavo nell'hdd interno? posso cancellarla?
Old 17-08-2010, 20:50   #9
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Posso cancellarla l'altra cartella MSOCache di cui parlavo?
Old 17-08-2010, 21:03   #10
alecomputer
Senior Member

Anche se in teoria puoi cancellarla , e non succede nulla , la cartella MSOCache contiene i file di installazione di Office .
In alcuni casi e utile non cancellarla per evitare di dovere inserire il cd di installazione di Office , in caso Office abbia dei problemi di funzionamento o semplicemente perche non aveva caricato in origine qualche file .
Io ti consiglio di lasciarla sul disco .
Old 21-08-2010, 12:18   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao, i file nascosti li visualizzo sempre quindi ci sono solo quelli. però se visualizzo i file di sistema compaiono altre cose: cartella $recycler, recycler e system volume information e un file senza estensione chiamato khx.
I file nascosti lascili stare: non cancellare il cestino di windows (a parte che ti si ricrea al prossimo riavvio del pc) che è recycler ($recycler è un file temporaneo, va via da solo) tanto meno system volume information, che contiene i punti di ripristino.

Questi li hai sia in C che nell'unità esterna.

Il file msvci70.dll è un file di sistema riguarda Microsoft® Visual Studio .NET.

A meno che non sia un virus........
Prima di cancellarlo da disco esterno ( a parte gli scan che puoi fare solo di quel file anche on line ) vedi che ci sia in C

Anche MsoCache riguarda C (Office come ti hanno già suggerito) e non il disco esterno.

Ambedue li puoi cancellare dall'unità esterna, perchè non dovrebbero esserci .

Per cancellarli, se hai difficoltà vai in provvisoria
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:49   #12
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

grazie delle dritto, rimane solo una cosa su disco esterno: cartella solita con nome 0bc5b5e854f5ceeac718c62a che però contiene altre 2 cartelle amd64 e i386. non riesco a cancellarla e non posso settare i diritti per farlo.
Old 22-08-2010, 20:57   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
grazie delle dritto, rimane solo una cosa su disco esterno: cartella solita con nome 0bc5b5e854f5ceeac718c62a che però contiene altre 2 cartelle amd64 e i386. non riesco a cancellarla e non posso settare i diritti per farlo.
Potresti provare varie modalità però con attenzione .

Andare nel registro o in modalità normale o in provvisoria e dargli le autorizzazioni alla cartella, però devi stare attento a quello che cancelli e che percorso scegli, soprattutto occhio a C o a D (se il tuo hard disk esterno è nominato con lettera D ).

Oppure puoi entrare nella cartella (sia in modalità normale che in provvisoria) e cancellare i file inizialmente uno alla volta .

Oppure puoi creare una cartella nuova con qualsiasi nome, metterci dentro la cartella alfanumerica chilometrica e cancellarla (magari anche con Eraser ).

Anche questo sia in modalità normale che in provvisoria.

Ti è successo quello che ti è successo per l'aggiornamento di Net Framework ( a meno che tu non avendolo, l'hai downloadato e poi installato )

Scusa la domanda: quando hai effettuato questi aggiornamenti, l'Hd esterno era collegato o scollegato all'unità C in fase di download e di installazione degli stessi ?

Ultima modifica di tallines : 22-08-2010 alle 21:06.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP