|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cartella con lungo nome alfanumerico
Ciao, ultimamente mi appaiono nell'hard disk (mai successo prima) cartelle con nomi di sole lettere e numeri tipo questo 0bc5b5e854f5ceeac718c62a il cui accesso mi è quasi sempre negato. Ho usato Ccleaner ma non le rimuove. Posso rimuoverle manualmente?
Inoltre nell'hdd esterno mi appare anche il file msvci70.dll . Posso cancellarlo o comprometto il sistema? Grazie a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La cartella che hai trovato e l' aggiornamento di qualche programma o uno degli aggiornamenti di windows . Quel tipo di cartelle le puoi cancellare .
Anche il file msvci70.dll puoi cancellarlo , in quanto non dovrebbe trovarsi sul disco esterno , per sicurezza copia quel file in un altra cartella , magari potrebbe servire a qualche programma . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sull'hd esteno tengo solo dati e non programmi quindi quel file non so a cosa possa servire. non è un file di sistema? non vorrei predere tutti i dati sull'hd esterno.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quel file msvci70.dll , non deve trovarsi sul disco fisso esterno .
Non succede nulla anche se lo cancelli . Per sicurezza comunque attiva la visualizzazione dei file nascosti e controlla che sul disco esterno non ci siano altri file strani , a volte i virus copiano dei file sui dispositivi esterni . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, i file nascosti li visualizzo sempre quindi ci sono solo quelli. però se visualizzo i file di sistema compaiono altre cose: cartella $recycler, recycler e system volume information e un file senza estensione chiamato khx.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La cartella alfanumerica sull'hdd esterno non riesco a cancellarla. dentro ci sono altre 2 cartelle con nomi amd64 e i386 alle quali non posso accedere e quindi non riesco a cancellare!!
Inoltre ho visto adesso che sull'hdd interno ho anche una cartella MSOCache che contiene una cartella All Users che contiene altre cartelle con nomi tipo {90120000-00A1-0410-0000-0000000FF1CE}-D Cosa dici, cancello??
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Allora se hai XP Pro questa è la procedura: - Strumenti - Opzione di Cartella - Visualizzazione - Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta - Tasto destro mouse - Proprietà Adesso vedrai una quarta voce "Protezione" - Protezione - Aggiungi - Avanzate - Trova - Scegli un "Amministratore" o "Amministrators" - OK - OK - Metti tutte le spunte a Consenti - Applica Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle. Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise. Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ciao, conosco quella procedura ma quando vado in Protezione sulle cartelle contenute (amd, i386) non mi permette di gestire niente da protezione e me lo dice pure con un pop up! Brutta faccenda...
Invece l'altra cartella MSOCache di cui parlavo nell'hdd interno? posso cancellarla?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Posso cancellarla l'altra cartella MSOCache di cui parlavo?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Anche se in teoria puoi cancellarla , e non succede nulla , la cartella MSOCache contiene i file di installazione di Office .
In alcuni casi e utile non cancellarla per evitare di dovere inserire il cd di installazione di Office , in caso Office abbia dei problemi di funzionamento o semplicemente perche non aveva caricato in origine qualche file . Io ti consiglio di lasciarla sul disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Questi li hai sia in C che nell'unità esterna. Il file msvci70.dll è un file di sistema riguarda Microsoft® Visual Studio .NET. A meno che non sia un virus........ Prima di cancellarlo da disco esterno ( a parte gli scan che puoi fare solo di quel file anche on line ) vedi che ci sia in C ![]() Anche MsoCache riguarda C (Office come ti hanno già suggerito) e non il disco esterno. Ambedue li puoi cancellare dall'unità esterna, perchè non dovrebbero esserci . Per cancellarli, se hai difficoltà vai in provvisoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie delle dritto, rimane solo una cosa su disco esterno: cartella solita con nome 0bc5b5e854f5ceeac718c62a che però contiene altre 2 cartelle amd64 e i386. non riesco a cancellarla e non posso settare i diritti per farlo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Andare nel registro o in modalità normale o in provvisoria e dargli le autorizzazioni alla cartella, però devi stare attento a quello che cancelli e che percorso scegli, soprattutto occhio a C o a D (se il tuo hard disk esterno è nominato con lettera D ). Oppure puoi entrare nella cartella (sia in modalità normale che in provvisoria) e cancellare i file inizialmente uno alla volta . Oppure puoi creare una cartella nuova con qualsiasi nome, metterci dentro la cartella alfanumerica chilometrica ![]() Anche questo sia in modalità normale che in provvisoria. Ti è successo quello che ti è successo per l'aggiornamento di Net Framework ( a meno che tu non avendolo, l'hai downloadato e poi installato ) ![]() Scusa la domanda: quando hai effettuato questi aggiornamenti, l'Hd esterno era collegato o scollegato all'unità C in fase di download e di installazione degli stessi ? Ultima modifica di tallines : 22-08-2010 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.