Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2012, 20:20   #1
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
netbook vs ultrabook

raga possiedo un netbook hp mini 210...volevo sapere se un ultrabook è più potente di questo mio netbook
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 21:44   #2
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
diciamo che un ultrabook se lo svernicia rispetto al netbook, processore più potente , ram più capiente e ssd più veloce. Con la spesa per un ultrabook ci escono 3 o 4 netbook fai un po' tu.......
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 21:47   #3
francisco9751
Senior Member

perfetto perchè sentivo che gli ultrabook erano poco potenti e volevo sapere quanto "poco potenti"..allora aspetterò la nuova generazione di ultrabook e magari cambierò il mio netbook che anche se lento va bene (tranne per vedere video)
Old 19-03-2012, 21:52   #4
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
perfetto perchè sentivo che gli ultrabook erano poco potenti e volevo sapere quanto "poco potenti"..allora aspetterò la nuova generazione di ultrabook e magari cambierò il mio netbook che anche se lento va bene (tranne per vedere video)
Poco potenti per cosa ? ...

Per giocare sicuramente non sono adatti.

Videoediting serio non lo farei (come non lo farei con nessun portatile)

Per lavorare seriamente con tutto quello che si fa via cloud vanno benissimo.
Per navigazione, applicazioni office, fotoritocco grafico leggero vanno altrettanto bene.

Dipende di che potenza parliamo.

La nuova generazione di ultrabook non è che porti una rivoluzione. Porta gli Ivy Bridge che migliorano un po' le perfomance della CPU e un bel po' quella della GPU (ma parliamo sempre di soluzioni di compromesso).

D'altra parte io sono dell'idea che se si spinge troppo l'acceleratore sulle prestazioni pure gli Ultrabook si snaturano. Non che debbano essere poco potenti, ma se iniziano a produrre calore extra, rumore extra con le ventole o se gli ingombri aumentano con eventuali sistemi di dissipazione del calore, allora la comodità di un Ultrabook non è più tale.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 19-03-2012 alle 21:55.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 22:03   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
lol dipende sempre da cosa vuoi farci con un ultrabook, per sverniciare una ciofeca di netbook non ci vuole certo una Ferrari, basta anche una Tata o una Dr. Gli ultrabook non te li consiglio per il fatto che costano per il fatto di essere sottili, per il resto se non hai particolari esigenze di spazio/potenza puoi prendere tranquillamente un notebook ad altezza normale....
Old 19-03-2012, 22:07   #6
francisco9751
Senior Member

no non ci devo giocare ne fare editing..per quello ho il pc in firma il mio netbook lo uso per l'università,per programmate in c(e per quello è perfetto),poi lo uso per navigare(che va bene,anche se tipo i giochi di face non me li apre,o con rallentamenti su youtube) e poi ogni tanto mi guardo qualche episodio dei mie anime preferiti..quindi non pretendo molto da un ultrabook,di fare quello che già faccio qui ma con più fluidità..e magari potermi vedere un filmino nel letto senza dover stare al pc quindi niente di pesante!!quindi per Office e le cose sopra elencate dite che un ultrabook va bene??io penso di si
Old 19-03-2012, 22:08   #7
francisco9751
Senior Member

avevo adocchiato gli ultrabook proprio per le dimensioni e peso..che nei netbook sono ottimi come portabilità
Old 19-03-2012, 22:46   #8
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
no non ci devo giocare ne fare editing..per quello ho il pc in firma il mio netbook lo uso per l'università,per programmate in c(e per quello è perfetto),poi lo uso per navigare(che va bene,anche se tipo i giochi di face non me li apre,o con rallentamenti su youtube) e poi ogni tanto mi guardo qualche episodio dei mie anime preferiti..quindi non pretendo molto da un ultrabook,di fare quello che già faccio qui ma con più fluidità..e magari potermi vedere un filmino nel letto senza dover stare al pc quindi niente di pesante!!quindi per Office e le cose sopra elencate dite che un ultrabook va bene??io penso di si
ecco bravo continua a programmare in C, è da un pezzo che non programmmo più in Java, la curiosità di vedere come va su queste ciofeche però è forte, visto come rallentava sul mio vecchio portatile...
Old 20-03-2012, 18:23   #9
francisco9751
Senior Member

si rovina a lasciare il netbook acceso giorni e giorni senza spegnerò?una specie di muletto
Old 20-03-2012, 18:57   #10
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Videoediting serio non lo farei (come non lo farei con nessun portatile)
io non ne sarei così sicuro se non l' avessi mai fatto
la potenza di intel quick sync è notevole, l' accelerazione nel editing di una hd3000 è molto superiore a quello di cuda su una 540m, ho eseguito il test personalmente, editando un video con quick sync, con cuda e con il solo processore (usando il notebook in firma) e quick sync è uscito vincitore di molto, oltre che consumare molto meno delle altre 2 modalità
MODALITà TROLL ON
e sono certo che ci metto meno con il mio notebook che il tuo i5 2500k
MODALITà TROLL OFF
Quote:
Non che debbano essere poco potenti, ma se iniziano a produrre calore extra, rumore extra con le ventole o se gli ingombri aumentano con eventuali sistemi di dissipazione del calore, allora la comodità di un Ultrabook non è più tale.
quoto, vedi acer ultrabook da 15" con nvidia 640m, mi chiedo come si raffreddi con dissipatore da netbook
Quote:
si rovina a lasciare il netbook acceso giorni e giorni senza spegnerò?una specie di muletto
forse dopo un paio di giorni con w7 di fabbrica può frezzare il sistema.
comunque io a volte uso il netbook acceso per 10-14 ore, ma uso ubuntu, mentre su uindows ogni tanto mentre navigo si blocca tutto (problema di chipset però)

Ultima modifica di tonyxx : 20-03-2012 alle 19:00.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 19:12   #11
francisco9751
Senior Member

anche io ho ubuntu sul netbook,e per ora è acceso da ieri sera chiedevo perche se è rischioso stanotte lo lascio riposare
Old 21-03-2012, 21:59   #12
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
io non ne sarei così sicuro se non l' avessi mai fatto
la potenza di intel quick sync è notevole, l' accelerazione nel editing di una hd3000 è molto superiore a quello di cuda su una 540m, ho eseguito il test personalmente, editando un video con quick sync, con cuda e con il solo processore (usando il notebook in firma) e quick sync è uscito vincitore di molto, oltre che consumare molto meno delle altre 2 modalità
MODALITà TROLL ON
e sono certo che ci metto meno con il mio notebook che il tuo i5 2500k
MODALITà TROLL OFF
Parlo di calore, stress dei componenti, tempo, programmi da usare. Alla favola di QuickSync ho smesso di crederci (e con l'i7 2700k in firma potrei anche usarlo). Si sa perchè va così veloce .. Quando si parla di qualità piuttosto che di velocità QuickSync evapora come soluzione per i videomaker. C'era un interessante articolo a riguardo proprio qui nel forum alcuni mesi fa.

Parlo anche di dimensioni del monitor: non vedo perchè rinunciare a un dual-monitor da 23" se devo fare lavori seri, perdendo la vista su un 13.3".

Consigliare un ultrabook per il videoediting sinceramente non mi sembra il caso. Come soluzione di ripiego sicuramente si. Per lavoretti leggeri e amatoriali anche. Per tutto il resto . .beh .. c'è di meglio.

Per videoediting serio intendevo questo.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 21-03-2012 alle 22:02.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian