Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2010, 17:46   #1
jeson1988
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
I7 920 o 930?

Vorrei acquistare uno dei due processori, solo che leggendo qua e la, sembra che nn convenga comprare il 930 visto che il 920 si overclocca arrivando ben oltre i 2.80GHz e qui mi è sorto il dubbio di acquisto. Altro dubbio poi mi viene pensando al suo utilizzo, cioè, se pure comprassi l'I7 920 e lo overcloccassi, nn arreco danni alla CPU utilizzandolo overcloccato rispetto a tenerlo con le frequenze base? aiutatemi a far chiarezza perfavore, grazie
jeson1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 19:49   #2
jeson1988
Junior Member

Quindi, visto lo stato attuale delle cose, meglio comprare L'I7 930 rispetto il 920? dato che, con il 920 odierno, potrei trovare problemi nell'overclock, sarebbe meglio comprare un 930 che parte già da 2.80Ghz? giusto?
Old 02-08-2010, 00:29   #3
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Dico la mia. Considerato quanto detto da johnp, ti consiglierei il 930 nel caso in cui volessi prendere la cpu NUOVA, semplicemente perché ha un punto di moltiplicatore in più, che in oc non fa mai male avere!
Old 02-08-2010, 08:15   #4
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Prendi un bel 920 d0 usato...ormai le nuove cpu stanno arrivando..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 10:07   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Prendi un bel 920 d0 usato...ormai le nuove cpu stanno arrivando..
Quoto, ad avere la possibilità eviterei di puntare su un "vecchio" commercialmente parlando 920 o 930, aspetterei e punterei su qualcosa di + nuovo.
Old 02-08-2010, 11:00   #6
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Ormai è tardi per passare all i7...la politica intel è stata quella di lasciare i prezzi invariati...quindi niente deprezzamento progressivo nel tempo l i7 costava 280-300 euro all'uscita e adesso costa a distanza di un anno 260-280 euro...
Old 02-08-2010, 11:27   #7
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

120 euro in due anni non sono poco ma neanche un deprezzamento eccesivo...intel non ha mai svenduto i processori vecchi basta k guardi i prezzi dei 775..(quad e dual core)
Cmq se devi prendere adesso un i7 920..fai a meno xk è uno spreco..
la miglior cosa è un i7 920 D0 usato da overcloccare..ai 3ghz c arrivi tranquillamente e penso possa salire ancora un bel po stabilmente e con v-core tollerabili e hai le stesse se nn maggiori performance del 930..
Old 02-08-2010, 18:54   #8
jeson1988
Junior Member

Un I7 920 D0 usato mmm, diffido un pò, cioè chi può dirmi se è stato overcloccato con successo o no? e poi forse nn avrei la garanzia, credo quindi che un I7 920 D0 usato sia un ipotesi da scartare, poi vedendo i prezzi per 920-930 in su, bene o male un 920 sta sui 200E circa, e 930 250, ovviamente nuovi. Oltre il 930 i prezzi sono per me alti, 400/500E. Visto che sono intenzionato ad assemblarmi un PC in questo periodo, nn credo possa aspettare l'uscita dei nuovi modelli, a meno che compri i pezzi del PC mettendo come ultimo acquisto il processore anche se nn credo che per fine agosto o inizio settembre cambi qualcosa, voi che ne pensate?
Old 02-08-2010, 19:11   #9
RYUFIRE

Potresti pensare anche ad una configurazione Amd.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 19:14   #10
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

basta k lo prendi qui nel mercatino e ti fai dare un bel po di screen..
Old 05-08-2010, 11:22   #11
Homer 1977
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
120 euro in due anni non sono poco ma neanche un deprezzamento eccesivo...intel non ha mai svenduto i processori vecchi basta k guardi i prezzi dei 775..(quad e dual core)
Cmq se devi prendere adesso un i7 920..fai a meno xk è uno spreco..
la miglior cosa è un i7 920 D0 usato da overcloccare..ai 3ghz c arrivi tranquillamente e penso possa salire ancora un bel po stabilmente e con v-core tollerabili e hai le stesse se nn maggiori performance del 930..
Ma scusatemi , ma a qunto si può clockare un i920, e a quanto si può clockare un i930, e soprattutto se un 920 usato vi vogliono dalle 170 alle 180€, perchè non prendere un 930 nuvo a 229€
ho visto che un 930 ariva a clock di 4ghz .. o n?
dopodichè l attesa può esere più o meno vantaggiosa per qualcosa di nuovo , ma sappiamo bene che non dobbiamo considerare più i costi... e anche per qanto riguarda i test essendo nuovi si compra qualcosa di poco testato ad un prezzo elevato , e attendere impazientemente mentre gli altri si godono i loro 920\930 ..
a questo punto se si passa all i7 credo che la base sia quanto puoi spendere oggi... .. e se ne vale la pena dell usato inferiore con soli 40 € di scarto...
bah .... pure io ero indeciso poi ci ho ragionato parecchio e sto aspettando con ansia :i7 930 asus extreme rampage II GENE e corsair dominator 2gb x3 ddr3 1600.
ciao

molto bello sto forum ...
Procio-Intel i7930@4200mhzDissi-Asus triton88/Ram- Corsair Dominator 3x2G 1600mhz/Mobo-Asus RampageII GENE/HD-intelx25m g2 160GB+2x160GBWD/Vga- Slix2 Gainward gtx480/Alim-ENERMAX 1250W REVOLUTION85/Case-CMStaker.
Homer 1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:19   #12
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Città: San dona di Piave
Quote:
Originariamente inviato da jeson1988 Guarda i messaggi
Un I7 920 D0 usato mmm, diffido un pò, cioè chi può dirmi se è stato overcloccato con successo o no? e poi forse nn avrei la garanzia, credo quindi che un I7 920 D0 usato sia un ipotesi da scartare, poi vedendo i prezzi per 920-930 in su, bene o male un 920 sta sui 200E circa, e 930 250, ovviamente nuovi. Oltre il 930 i prezzi sono per me alti, 400/500E. Visto che sono intenzionato ad assemblarmi un PC in questo periodo, nn credo possa aspettare l'uscita dei nuovi modelli, a meno che compri i pezzi del PC mettendo come ultimo acquisto il processore anche se nn credo che per fine agosto o inizio settembre cambi qualcosa, voi che ne pensate?
ciao, ascolta il consiglio di uno che si e comprato il 960 se devi fare la macchina nuova ti fai un bel amd 1090T esacore 3.2ghz e lo prendi per 250E nuovo la mobo ti costa meno e poi amd consuma meno rispetto intel. Secondo te le prestazioni sono inferiori a un 930 occato ? Quel esacore in black edition al prezzo che ti ho detto lo porti in oc cambiando solo il moltiplicatore. Questa e la scelta più intelligente.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP