Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 18:23   #1
Phedrus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Win 7 Pro 32bit -->64bit product key

Ciao ragazzi. Ho acquistato un subnotebook che monterà il sistema operativo win 7 pro, presumibilmente a 32 bit considerando che ha 3gb di ram...ovvero il max riconosciuto a 32 bit.

Il processore è a 64bit, e vorrei sapere se secondo voi mi perdo qualcosa non passando ad una versione a 64bit.

Inoltre, nel caso sarebbe possibile usare il product key della 32bit per far funzionare la 64bit?

Grazie per le risposte.
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Phedrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 18:28   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so esattamente cosa ti perdi, ma se potesi espandere la memoria a 4 GB metterei la versione 64. Non c'è dubbio che il sistema a 64 è più potente, per quello lo uso anch'io
Si la licenza è valida per entrambe le versioni.
Old 11-10-2010, 19:26   #3
Phedrus
Senior Member

questo ragionamento l'avevo fatto anche io Il prob è che mi devo procuare il dvd di windows in qualche modo
Sapphire 6950 2GB // HDD: Maxtor 500 GB // DISSI: Cooler Master Hyper 212EVO // ALI: Tagan TG600-BZ // MONITOR: Philips 227EL 22" // CASE: Antec 600 + Aerocool F6XT + 4 Fans // SO: Win 7 Ultimate 64bit
Old 11-10-2010, 19:45   #4
Phedrus
Senior Member

Un mio amico ha win 7 pro 64bit preso tramite msdn (è alla facoltà di informatica). Se riesco a farmi passare l'installer riesco ad usare il mio product key regolarmente acquistato nell'installazione pulita che mi accingerei a fare?

Altra cosa: come ben sapete i netbook e i subnotebook nn hanno drive ottico...quindi dovrei fare tutto tramite l'installer. Eseguendo l'installer dall'ambiente di windows stesso, credo che forse riuscirei a fare anche una installazione pulita di windows. La domanda è: se io accendo il notebook, lo configuro e perciò uso il product key sulla versione OEM preinstallata, poi durante l'installazione nuova del SO a 64bit (fatta tramite installer, ammesso che ci riesca) me lo prende di nuovo il product key oppure c'è l'immensa cagata che una volta che lo usi sulla OEM installata nn puoi riutilizzarlo?

Grazie x le risposte.
Old 11-10-2010, 21:07   #5
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
Eseguendo l'installer dall'ambiente di windows stesso, credo che forse riuscirei a fare anche una installazione pulita di windows
Potresti per favore spiegarmi questo passaggio? C'è qualcosa che non mi è chiaro...grazie.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 21:46   #6
Phedrus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Potresti per favore spiegarmi questo passaggio? C'è qualcosa che non mi è chiaro...grazie.
Non so se il windows 7 pro che si scarica da msdn sia un EXE o un ISO. Fatto sta che, volendo si può far partire il setup da windows stesso senza creare necessariamente il boot tramite una pen drive.
Old 11-10-2010, 22:02   #7
Pikachu95
Senior Member

L'Avatar di Pikachu95

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Phedrus Guarda i messaggi
Un mio amico ha win 7 pro 64bit preso tramite msdn (è alla facoltà di informatica). Se riesco a farmi passare l'installer riesco ad usare il mio product key regolarmente acquistato nell'installazione pulita che mi accingerei a fare?

Altra cosa: come ben sapete i netbook e i subnotebook nn hanno drive ottico...quindi dovrei fare tutto tramite l'installer. Eseguendo l'installer dall'ambiente di windows stesso, credo che forse riuscirei a fare anche una installazione pulita di windows. La domanda è: se io accendo il notebook, lo configuro e perciò uso il product key sulla versione OEM preinstallata, poi durante l'installazione nuova del SO a 64bit (fatta tramite installer, ammesso che ci riesca) me lo prende di nuovo il product key oppure c'è l'immensa cagata che una volta che lo usi sulla OEM installata nn puoi riutilizzarlo?

Grazie x le risposte.
Beh, se provi a crackare Windows Seven utilizzando programmi come Windows Seven Toolkit, noterai che è impossibile attivare il Sistema Operativo quando tenta di connettersi al Server della Microsoft per l'autenticazione del Product Key.
Quindi non penso che la Microsoft sia così stupida da permettere agli Utenti di riattivare una seconda volta Windows Seven utilizzando lo stesso Product Key.
Per Windows XP è più semplice, dato che esistono Programmi in grado di generare diverse Product Key.
Riguardo al Product Key che devi inserire per l'installazione puoi usare anche la stessa, il problema è che se vai ad attivarlo al Server della Microsoft per avere un Sistema Operativo GENUINO noterai che non è possibile.
Pikachu95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 22:32   #8
Phedrus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Beh, se provi a crackare Windows Seven utilizzando programmi come Windows Seven Toolkit, noterai che è impossibile attivare il Sistema Operativo quando tenta di connettersi al Server della Microsoft per l'autenticazione del Product Key.
Quindi non penso che la Microsoft sia così stupida da permettere agli Utenti di riattivare una seconda volta Windows Seven utilizzando lo stesso Product Key.
Per Windows XP è più semplice, dato che esistono Programmi in grado di generare diverse Product Key.
Riguardo al Product Key che devi inserire per l'installazione puoi usare anche la stessa, il problema è che se vai ad attivarlo al Server della Microsoft per avere un Sistema Operativo GENUINO noterai che non è possibile.
A quanto ho letto in giro i Product Key sn differenti per le OEM e le retail. Quindi bisognerebbe modificare un file di configurazione dell'installer e porcheggiare su altra roba. Non mi sembra quindi una cosa fattibile con immediatezza. Per quanto concerne il resto che hai detto, ci sn i Loader che ovviano a queste problematiche del product key e fanno funzionare tutto win7 a regola d'arte. Io cmq nn disponendo del dvd OEM, speravo di impugnare qualcosa di simile per far valere la mia licenza su un sistema a 64 bit. Purtroppo la microsoft fa i suoi interessi e invita a richiedere il famoso DVD oem al produttore del pc che puntualmente fa scaricabarile su microsoft dicendo che lui nn può nulla. Nei migliori dei casi te lo fa pure pagare, nonostante tu abbia "già pagato" l'OEM nel prezzo.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian