|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema PCI USB 3.0
salve.
è da un po' di giorni che tendo di collegare la mia scheda di aquisizione video al mio pc tramite una scheda PCI USB 3.0... il problema si riscontra quando collego il tutto e windows mi dice che le porte USB non hanno abbastanza banda... poi mi compare una finestra con le percentuali di banda delle due porte USB 3.0 e risulta: 10% e 10% non dovrebbe essere 100% tutte e due? ho prsovato anche a collegare il cavo di alimentazione diretto alla scheda PCI e a staccare le ventole del pc ma niente... devo modificare qualcosa dal BIOS? aiutatemi sono disperato! conto su di voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
per ricevere un migliore supporto e/o confrontarti con altri utenti ti conviene esporre il problema nel thread dedicato alla tua Mainboard
qui trovi l'elenco indicizzato -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1178759 si tratta di capire i driver, il tipo di cavi, le periferiche in uso e come vengono gestite le linee PCIex sulla tua MoBo, cerca anche di essere più dettagliato perchè così sei troppo generico, indica precisamente anche: OS installato e tutta la configurazione hardware del tuo PC
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao! grazie per la risposta...
ho cercato la mia MoBo ma non l'ho trovata nell'elenco... volevo sapere solo una cosa... dal BIOS si può aumentare la banda USB? grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
beh! allora in questo caso per capire meglio riporta almeno in questo thread i dati che ti ho indicato in precedenza
nel BIOS si può regolare solo la banda delle porte USB integrate nella MoBo (di solito per l'USB trovi voci tipo Full Speed, High Speed ecc) purtroppo la versione BIOS varia di MoBo in MoBo e senza un riferimento preciso è difficile darti delle indicazioni esatte, ti conviene entrare direttamente nel BIOS è verificare cosa c'è disponibile e comunque se come USB 3 hai una scheda add-on quelle voci non ti servono assolutamente a niente, eventualmente se previsto nel BIOS puoi solo intervenire per gestire le linee PCI express, quindi verifica sul manuale della tua MoBo come vengono distribuite le linee PCIex, per essere sicuro di far funzionare l'USB3 a pieno regime ti serve uno slot PCIex configurato almeno a 4x, perchè altrimenti nel caso che lo slot PCIex 1x sia 1° generazione (250MB/s) corri il rischio che la banda USB 3 venga saturata, tuttavia visto che la velocità rilevata è solamente il 10% del max raggiungibile questo mi fa pensare che da qualche parte della catena: periferica, cavo o driver, l'interfaccia USB3.0 viene declassata e funziona soltanto come USB2.0 (teoricamente la velocità USB2.0 è proprio circa 1/10 dell'USB3.0) quindi verifica attentamente che tutti gli elementi che stai utilizzando siano certificati USB3.0 e/o controlla i driver installati altre indicazioni per risolvere non ne conosco
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 16-07-2010 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta! proverò avedere direttamente dal bios...
cmq le info del pc sono le seguenti: SCHEDA-MADRE: Intel DP55WG CHIPSET: P55 CPU: Intel Core I5 VGA: Nvidia GeForce 260 GTX OS: win 7 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.