|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
mi consigliate un obiettivo
premetto di essere un novizio, quindi se dico cavolate, correggetemi tranquillamente.
ho acquistato la mia prima relfex (pentax kx) e mi sono reso conto del fatto che l'obiettivo in kit non mi permette di fare foto con molto zoom. ho scelto la pentax perchè ho letto che ha il corpo stabilizzato (al contrario delle entry level nikon e canon) quindi se avessi voluto comprare obiettivi, avrei potuto risparmiare. appena presa la pentax, ho subito avuto il problema del sensore impolverato (nessuno mi aveva avvisato della seccatura... eppure avevo letto forum e chiesto al commesso se ci potevano essere problemi...) quindi ho capito che conviene mettere un obiettivo "polifunzionale" del tipo 18-200. in ottica di non svenarmi oltre, e senza pretese professionali, è un buon acquisto questo: http://www.ciao.it/Tamron_A14_lente_...00_mm__1375618 o trovo di meglio? spero di essere stato chiaro e di non aver detto troppe sciocchezze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Esatto. E' meglio quello in kit.
Prendere una reflex e montarci tuttofare come il 18-200 mi sembra una cosa un po' senza senso. A questo punto era meglio prendersi una bridge. La qualità è molto simile a quella del 18-200, però spendi molto meno. Per avere una qualità discreta dovresti almeno prendere un 55-200, però dovresti girare con due obiettivi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pentax 50 - 200 mm
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
|
- Pentax DA 50-200 se vuoi l'alternativa economica (150euro) e discreta
- Pentax DA 55-300 se vuoi l'alternativa a medio costo (poco sopra ai 300euro) e buona La reflex è costruita appositamente per cambiare obiettivo, poi hai lo sgrullapolvere sul sensore....attivalo!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.