Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 07:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ght_33736.html

Thermalright presenta un dissipatore di calore specifico per GPU di fascia alta, capace di ospitare ventole da 14 cm di diametro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:58   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dal min. 2:10 ho contato 4 slot occupati accanto alla scheda video: direi che un nuovo primato
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:11   #3
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Ma non lo si potrebbe usare come sistema passivo?

(Magari la risposta è nel video. Dall'ufficio non riesco a vederlo. In caso, sorry)

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:14   #4
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dal min. 2:10 ho contato 4 slot occupati accanto alla scheda video: direi che un nuovo primato
ottimo veramente ottimo,si va sempre a migliorare...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:14   #5
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
verissimo..non sara record, ma cero k il carico che grava sulla vga è parecchio..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:23   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
niente da fare.. andrò a liquido presto o tardi..
le ventole mi stanno rompendo i timpani -.-
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:23   #7
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:24   #8
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
che poi alla fine butta l'aria calda verso il basso... (oltretutto in uno spazio risicato dove alla fine l'aria sbatte contro la parete del case subito subito, è proprio
lì il problema, nemmeno una ventola laterale aiuta in questi casi))
...essendo calda poi l'aria e non potendo essere aspirata bene da ventole laterali per effetto camino
molto probabilmente torna su ripassando sulla scheda o stagnando là

era meglio se studiavano un sistema che soffiasse l'aria all'esterno...
tipo: http://www.bitcity.it/immagini/conte...-edition-3.jpg

Ultima modifica di fendermexico : 16-09-2010 alle 08:32.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:31   #9
FRANLELLI
Member

Iscritto dal: Jan 2006
E poi con il sistema di ritenzione che c'è sulla maggiorparte delle pci-ex e tutto quel peso aggiuntivo, voglio proprio vedere cosa succede dopo qualche mese o al primo scossone che prende il case.
Già in situazioni normali mi sembra che le vga odierne pesino troppo per un connettore pci-ex.
Figuriamoci roba così...
FRANLELLI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:50   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
mi limiterò a dire un molto indicato "e sti gran caxxxxxxi!!!!"
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:04   #11
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
its-huge
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:00   #12
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Non male per un sistema passivo o con ventola ultrasilence, solo avrei cercaro di renderlo piu slim e cioè che potesse risparmiare più slot del case.
Io per esempio nel case oltre alla scheda video o anche la mia Xi-Fi che è un po meglio dellle schde attuali integrate.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:06   #13
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
A me se non butta aria fuori dal case non piace...questo non fa eccezione
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:15   #14
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da NEON_GENESIS Guarda i messaggi
A me se non butta aria fuori dal case non piace...questo non fa eccezione
che io sappia il compito di questo dissipatore è rafreddare la gpu e non buttare aria fuori dal case..

comunque non mi sembra troppo ingombrante, magari va bene per chi vuole un sistema fanless
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 10:33   #15
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
occhio che anche i radiatori hanno le ventole
Old 16-09-2010, 11:26   #16
steno-was
Member

L'Avatar di steno-was

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
Io ho fatto così anche se non è recentissimo, di sicuro funzionale!

Core 2 Quad 9400 con dissipatore passivo Thor's Hammer di Xigmatek (veramente enorme);
Vga geforce 9800 gt con dissipatore passivo Silenx Ixtrema IXG-80HA2;
Psu Corsair tx 650w super silent;
Case Antec Sonata elite che viene fornito di 2 ventole da 120 mm e controllo dei giri Alto/Medio/Basso, ovviamente settati su basso numero di giri.
Una montata tradizionalmente al posteriore di fronte al dissipatore praticamente sempre freddo abche dopo 12 ore di utilizzo intenso e una montata verticamlemte in fianco alla paratia di accesso ai componenti proprio di fronte alla Vga!
Il tutto prende aria dalla feritoia laterale destra (con filtro) proprio di fronte ai 4 hard disk!
Il risultato è sorprendente anche di notte non ci si fa caso e lui continua il suo lavoro senza problemi, rallentamenti o crash.

Suppongo, a meno di OC estremo, che una soluzione come la mia sia buona per rendere il pc silenzioso a cifre abbordabili senza disturbare il prossimo !!!

Ultima modifica di steno-was : 16-09-2010 alle 11:32.
steno-was è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:33   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da steno-was Guarda i messaggi
Io ho fatto così anche se non è recentissimo, di sicuro funzionale!

Core 2 Quad 9400 con dissipatore passivo Thor's Hammer di Xigmatek (veramente enorme);
Vga geforce 9800 gt con dissipatore passivo Silenx Ixtrema IXG-80HA2;
Psu Corsair tx 650w super silent;
Case Antec Sonata elite che viene fornito di 2 ventole da 120 mm e controllo dei giri Alto/Medio/Basso, ovviamente settati su basso numero di giri.
Una montata tradizionalmente al posteriore di fronte al dissipatore praticamente sempre freddo abche dopo 12 ore di utilizzo intenso e una montata verticamlemte in fianco alla paratia di accesso ai componenti proprio di fronte alla Vga!
Il tutto prende aria dalla feritoia laterale destra (con filtro) proprio di fronte ai 4 hard disk!
Il risultato è sorprendente anche di notte non ci si fa caso e lui continua il suo lavoro senza problemi, rallentamenti o crash.

Suppongo, a meno di OC estremo, che una soluzione come la mia sia buona per rendere il pc silenzioso a cifre abbordabili senza disturbare il prossimo !!!
senza oc è tutto molto più semplice... il problema maggiore rimane sempre la VGA, per quanto riguarda nvidia attualmente, quindi serie 4XX, hanno bisogno tutte (tranne quelle di fascia bassissima) di una ventola ed emanano un sacco di calore.
Io ho fatto una cosa simile alla tua, ma senza ventola frontale, e l'unica cosa che sento è quel maledetto ali Corsair (Sono ironico, mi rendo conto che più silenzioso di così dovrei passare ad un ali passivo)

ps: tra l'altro questo dissipatorone chissà quanto costerà, un 50€ ci sono tutti...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 12:39   #18
steno-was
Member

L'Avatar di steno-was

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
senza oc è tutto molto più semplice... il problema maggiore rimane sempre la VGA, per quanto riguarda nvidia attualmente, quindi serie 4XX, hanno bisogno tutte (tranne quelle di fascia bassissima) di una ventola ed emanano un sacco di calore.
Io ho fatto una cosa simile alla tua, ma senza ventola frontale, e l'unica cosa che sento è quel maledetto ali Corsair (Sono ironico, mi rendo conto che più silenzioso di così dovrei passare ad un ali passivo)

ps: tra l'altro questo dissipatorone chissà quanto costerà, un 50€ ci sono tutti...
Ho pagato il mio 35 eurini (spesi bene), vista la novità credo anche io che ci vogliano 50 o più euri
Old 16-09-2010, 14:25   #19
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Se il tuo obiettivo principale è il silenzio, il liquido non è la scelta giusta...
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:29   #20
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
io continuo a non capire PERCHE' in un mondo di case tower continuiamo ad avere sk video con la parte calda in basso, e nemmeno i dissi aftermarket fanno qsa per spostare il calore dove sarebbe dissipato piu' efficacemente
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian