|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/un-...ion_33102.html
Socket FM1, questo il nome che dovrebbe contraddistinguere le piattaforme per APU Llano, soluzioni con CPU e GPU integrate al debutto a inizio 2011 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
aperta la news, comincio a leggere, arrivo fino qui:
"Stando alle informazioni pubblicate dal sito Fudzilla" smetto di leggere... ps solo a me il layout del sito sclera di brutto? (quello del forum no, uso ff aggiornato)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
|
@ghiltanas
con opera 10.60 e chrome 5 tutto a posto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le news ( ![]() In questo caso tutto nasce da uno schema riportato sul forum di xtremesystems pubblicato qualche settimana fa (Clicca qui) la quale mostra ben 4 nuovi socket per le prossime APU di AMD (3 per Llano e una per Ontario). Neanche la decenza di riportare la fonte e di dire che sono voci del tutto non confermate... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Un nuovo socket ci vuole comunque: Llano ha bisogno di un voltaggio aggiuntivo per la GPU, dei pin per il controller PCI-Ex integrato e dei pin per l'uscita del segnale video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
A me con FF aggiornato si vede tutto ok.
Comunque queste piattaforme Vision desktop se AMD continua come ha sempre lavorato ultimamente saranno l'ideale per HTPC perfetti: già mi immagino una bella CPU a 32nm, con GPU in grado anche di fare giochicchiare a giochini vecchi (penso che con questo sistema tirerà di più che con i chipset) e con un bell'SSD collegato alla sata 6Gbit/s supportato da un disco 2Tb di storage. Il tutto a prezzo ottimo considerando il rapporto qualità/prezzo di AMD e la diminuzione del costo al GB che ci sarà per gli SSD verso quel periodo!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Anche io sono dell'idea che verrà usato un nuovo socket, o che comunque le schede AM3 esistenti non saranno in grado di supportare i fusion, il che è la stessa cosa.
Rimango perplesso riguardo a quante schede madri AM3 attuali saranno in grado di supportare i bulldozer con il solo aggiornamento del firmware, vedremo. Ultima modifica di rb1205 : 01-07-2010 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
io non credo. Un conto è fare "elaborazione parallela", un conto è produrre un segnale vga.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie, era un momentaneo sbandamento del mio browser allora
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti INTEL con i clarkdale ha i DAC nel chip esterno... Ma mi pare che abbia ancora l'architettura a NB/SB... Qui si dice che il NB sparisca... Almeno il segnale digitale potrebbe essere prodotto sul chip. Poi il DAC e il segnale analogico POTREBBE essere prodotto off chip con un DAC esterno... Ma non vedo perchè non farlo on-chip...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() IMHO, da profano, direi che quello che integrano -al di là del marketing- è solo un'unità di calcolo altamente parallela e non "il video" nè una "GPU".
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il frame buffer è in RAM... RAM normale in una scheda video integrata a memoria condivisa (come dovrebbe essere anche la GPU di Llano) o GRAM dedicata su una scheda discreta. La GPU scrive il risultato dei calcoli nella RAM e da li vengono prelevati, a istanti prefissati a seconda della modalità video, da un'altra unità che si limita a trasmetterli al monitor, se il collegamento è digitale, oppure li trasforma in analogico con un DAC...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Fudzilla?? che è?? si mangia per caso ? xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.