|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Da Java a PDF
Salve a tutti, ho la necessità di scrivere del codice Java su un file PDF e copiandolo su OpenOffice Writer passo la maggior parte del tempo a modificare l'indentazione e la formattazione
![]() Dato che ho visto a volte su dei pdf molte righe di codice ben indentate e colorate a seconda del costrutto mi son chiesto se esistano dei programmi che facciano proprio questo: ovvero scrivere il codice sorgente su un file PDF. Sono un illuso? ![]() Grazie a tutti per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Vedi se in questa discussione c'è qualcosa che ti può interessare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2209141 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Hai provato OpenOffice/Draw? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
@Emmedi
Purtroppo utilizzando quel sito e poi copiando ed incollando su Writer ottengo si il colore della sintassi ma una pessima indentazione ![]() @Raffaele53 Ho appena provato ma il risultato è stato piuttosto deludente ![]() Ho provato installando il demone cups-pdf (che installa una stampante pdf) e quindi stampando direttamente da Netbeans ma alcune righe vengono tagliate. Per ora ho "risolto" sempre da Netbeans stampando l'html e quindi copiando ed incollando il codice, il risultato non è malvagio, è solo che il procedimento è un pò noioso per ogni classe :P @Edit Rettifico: utilizzando il demone cups-pdf e la stampa tramite Netbeans il risultato è ottimo, mi è bastato spuntare la casella "wrap lines". Veramente soddisfatto, spero possa aiutare qualcuno questo suggerimento Ultima modifica di Gio Games : 28-06-2010 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ripeto non conosco il codice JAVA, però hai chiesto di fare un PDF.
Il demone cups-pdf non lo conosco, ma draw salvi in PDF Se il copia incolla ti crea problemi non lo so, pero dovrebbe essere anche colorato riga per riga e gli accappo originali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cups-pdf è una stampante virtuale di pdf presente nei sistemi linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Invece stavo rispondendo quando l'utente ha modificato il messaggio.... Quote:
Writer o Draw? Il PDF è stato creato in modo corretto? Oppure doveva solo stamparlo? PS: emmedi uso il quote in alto. ma non c'e modo di fare apparire anche il nome di chi a scritto? PPS: è anche fastidioso lo spazio che crea subito dopo il Quote!!!! Ultima modifica di Raffaele53 : 28-06-2010 alle 19:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il "tasto in alto", no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate per il ritardo.
Come ha detto emmedi ho risolto stampando direttamente tramite Netbeans: in questo modo la stampante virtuale mi ha creato un file in cui il codice risulta colorato come su Netbeans e le indentature sono perfette. Mi sembra proprio il tipo di risultato che avevo visto su alcuni pdf. Non ho utilizzato nè writer nè draw |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Emmedi
Quote:
Tag Quote uso questo attualmente Tag Code Tag Html Tag PHP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intendevo dire che con quel tasto non viene riportato il nome dell'autore della citazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.