|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Contestare multa
In due parole, ho firmato il verbale con uno scarabocchio...palesemente diverso dalla mia firma che ho sui documenti. Se non là pago e quando mi arriva a casa dico che se là sono sognata? che succede?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
prima di darti la multa ti hanno identificato tramite un tuo documento, come fai a disconoscerla?
inoltre se fosse così semplice basterebbe non firmare il verbale per non vedersi comminata alcuna sanzione. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Anche se non firmavi era lo stesso... quando c'è un verbale redatto da pubblici ufficiali la tua firma è un "plus" in realtà spesso inutile.
Se quando arriva a casa dici che se la sono sognata, puoi anche provare a fare ricorso, con le conseguenti spese, innanzi al GDP o, se preferisci, al prefetto, ma secondo me se il motivo del ricorso è questo non solo perdi ma ti addebitano anche le spese della procedura e non ti danno la sospensiva, quindi la multa raddoppia pure.... non pensarci neanche. Se invece hai dei motivi validi per un ricorso, valuta, ma pensa che comunque hai dei costi, innanzi al GDP, viste anche le modifiche per i contributi UNEP di inizio anno, in pratica se l'importo è basso imho NON ti conviene neppure il ricorso.... ![]()
#5 |
Senior Member
|
Cmq è incredibile come tutte le volte ti fanno notare che potevano dartene altre 7 di multe ma non lo fanno Perchè sono buoni, anche se ti danno 1000 euro potevano dartene 1500, non paghi mai il giusto.
Sapessi che li spendono in medicine ne pagherei anche 3000 e anche di gusto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
edit doppio
![]() ![]() Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Estero : 17-06-2010 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' arrivato il vigile...patente e libretto?
![]() Tanto al massimo pagherò la metà del dovuto perchè ho trovato la divisa con la mano sul cuore...che se anche ti confiscano la macchina ti dicono "sa che potremmo prenderla a manganellate fino a domani mattina e farle anche fare 6 mesi di galera?" e tu "ma per cosa?" e quello "così, perchè mi tira il culo. e parla solo quando sei interpellato" ![]() Viva l Italia, ma soprattutto chi la tiene pulita da tutta questa delinquenza, quelli come te magari ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho pagato una multa per divieto di sosta in un posto dove non sono MAI stato
![]() In questi casi uno si può*incazzare, ma se pigli la multa e firmi col braccio monco.... ![]()
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma i motivi ( legali) per contestare la multa quali sarebbero?
la multa è valida senza la firma ( e ci mancherebbe) e nel ricorso bisogna pur dirne qualcuno di motivo per cui dovrebbe essere nulla ( dati sbagliati, omissioni nel verbale ecc ecc ) hai dichiarato qualcosa almeno al momento della contestazione?
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se vedono la targa é presumibile che diano pure un'occhiata alla macchina, penso di potermi salvare ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hanno sbagliato l' importo della multa...non mi ricordo se l' avevano corretto con il loro sopra e quindi è pasticciato anche il loro o solo sulla mia copia. Nel primo caso su nessuna delle due copie del verbale si capisce bene la cifra, nel secondo sulla mia non si capisce e sulla loro è sbagliata...vi risulta contestabile? se non mi ricordassi quant' era non potrei nemmeno pagarla...
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
Il discorso di una correzione ci può stare, sono esseri umani, e in genere sono copie carbone, quindi viene riportato su tutte le copie. Il fatto che tu firmi in modo diverso non centra nulla. Se ti ha fatto la lulta perchè eri in torto la paghi e la prossima volta stai più attento; per il fatto che hai commesso n infrazioni e te ne segna solo 1 puoi al massimo ringraziare. Se ti ha fatto una multa ingiusta e lo puoi dimostrare fai ricorso. Personalmente tutta sta ricerca di scappatoie per non pagare una multa quando ci se la merita fa solo tristezza.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
guarda ti dico che e' successo a mio padre:
- Viene fermato da una pattuglia - non aveva la cintura (bravo pirla) - Gli stavano facendo il verbale, ma lui aveva una fretta assurda, e ha chiesto se gliela avrebbero potuta notificare a casa - alla richiesta hanno risposto affermativamente. Se ne va senza aver firmato nulla, senza sapere chi fosse l'agente, senza sapere manco l'importo della contravvenzione, insomma come quando ti prendono la targa a tua insaputa. Passa parecchio tempo, e la multa non si vede arrivare. Gli passa anche di mente, poi dopo non so quanto, ben oltre i 6 mesi - limite per la notifica, gli arriva con maggiorazione, interessi di mora, ecc. ecc. ecc. Per una cosa che non gli era di fatto mai stata notificata, ma che era stata fatta passare come tale... e senza che avesse firmato niente, con o senza scarabocchi. Sarebbe stato pure impossibile andarla a pagare "in tempo" dato che non aveva uno straccio di dato in mano... Insomma penso che se hai firmato il verbale, anche con una X, fai prima a pagarla e a stare piu' attento la prossima volta ![]()
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
E, non per essere caustico, ma chi gli va dietro non è che sia molto in squadra. O forse si, ma nella squadra sbagliata. Ho ricevuto un paio di mesi fa una notifica per un divieto di sosta dove non sono mai stato e probabilmente mai ci andrò. Ricorso al prefetto. Se dovesse andar male dovrei pagare il doppio. Ma posso sempre far ricorso al gdp. Se andrà malissimi avrò pagato, al massimo, un centinaio d'euro. Se dovesse andarmi bene, invece, avrei speso circa 10 euro di raccomandata. Che mi ruga, comunque.
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Devo ringraziare? si vede che sei un parente di un vigile o simile ![]() Devo ringraziare come quella volta che mi hanno multato per eccesso di velocità, tolto 5 punti, tirato la patente addosso minacciandomi che sarei tornato in taxi....e a quanto andavo? non lo sapremo mai, perchè non avevano il velox. Fantastici. Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
cmq esiste per la multa precedente la multa quale "Multa per velocità non commisurata al tratto stradale." articoli D.L.vo 285/92 Art. 141 comma 3 E 8.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
tieni presente che da parte dell'ente è possibile fare verbale di rettifica e in ogni caso l'errore sull'importo della sanzione non è causa di nullità
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq non era il mio caso, mai sentita quella.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E' inutile che stiamo a rigirare la frittata sul fatto che potevano farti la multa per 7 infrazione e invece te ne hanno fatta una per una. Ritieni che abbiano sbagliato? Vai al comando dei vigili o della polizia e dichiara che il verbale era sbagliato e mancavano infrazioni, fatti comminare anche le pene per le altre infrazioni, poi magari ti sentirai meglio... ![]() Se invece vuoi contestare quella multa, domattina ti conviene chiamare federconsumatori (l'unica associazione di consumatori che ti da retta anche senza avere tessere o pagare abbonamenti) e spiegare l'accaduto, di sicuro ne sanno più loro del forum di un sito che tratta hardware ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.